News Il comunicato di PMP bike riguardo la sospensione per doping di Mara Fumagalli

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.646
10.222
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
Credo che se non la smetti ti banneranno... :pirletto:

onestamente sto aspettando che accada.
a questo punto è chiaro che il soggetto ha interesse a difendere la causa.
Può anche negarlo ma non gli crede più nessuno.
E per stare nel merito, se hai usato una sostanza che dalle regole è considerata DOPING, anche se l'hai usata per fari un pediluvio non hai scusanti. Sei stato trovato positivo e quindi sei dopato. E fino a prova contraria lo sei. Le contro analisi non servono per dimostrare che sei dopato, questo è già stato assodato dalle prime analisi. Serve a dimostrare che, casomai, non lo sei. Quindi chi dice che l'atleta, allo stato attuale delle cose E' RISULTATO DOPATO dice solo e semplicemente la verità. Quelli che invece fanno finta che non sia vero o cercano scuse ridicole sono i veri ignavi. O trogloditi se preferisci.
 
  • Mi piace
Reactions: gian72to

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.763
14.997
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
E guarda caso tutti coloro che la pensano in modo diverso da lui sono ignoranti e trogloditi.
Secondo me visto che ci si trova tanto male qui dentro bisognerebbe regalargli un bel biglietto di sola andata
 

mattiaXC

Biker novus
26/9/19
23
1
0
34
Roma
Visita sito
Bike
XC
Credo che se non la smetti ti banneranno... :pirletto:
Un forum è un luogo virtuale dove regna la libertà d'espressione e visto l'utilità dei tuoi contenuti quotidiani, non penso di aver fatto peggio.

onestamente sto aspettando che accada.
a questo punto è chiaro che il soggetto ha interesse a difendere la causa.
Può anche negarlo ma non gli crede più nessuno.
E per stare nel merito, se hai usato una sostanza che dalle regole è considerata DOPING, anche se l'hai usata per fari un pediluvio non hai scusanti. Sei stato trovato positivo e quindi sei dopato. E fino a prova contraria lo sei. Le contro analisi non servono per dimostrare che sei dopato, questo è già stato assodato dalle prime analisi. Serve a dimostrare che, casomai, non lo sei. Quindi chi dice che l'atleta, allo stato attuale delle cose E' RISULTATO DOPATO dice solo e semplicemente la verità. Quelli che invece fanno finta che non sia vero o cercano scuse ridicole sono i veri ignavi. O trogloditi se preferisci.

Forse hai letto un po' troppo Tex Willer? Quindi ora sei diventato uno sceriffo UCI? Trogloditi, significa selvaggi, gente che spara sentenze senza informasi troppo. Gente che tratta con superficialità cose delicate. Gente che appena legge un titolone non vede l'ora di riempirsi la bocca, vedi il commento BAR 0 che capita ad hoc:
Eekhoff retrocesso: «Velocità impossibile per l’umano»... ha pure linkato l'articolo e poi ha scritto "voglio la sua bibita! "
Questo significa che l'articolo lui non l'ha nemmeno letto, perché se lo avesse aperto, spiegavano chiaramente che si è fatto aprire l'aria dalla sua ammiraglia per ritornare in gruppo dopo la caduta.
Questa ragazza sarà ricordata ora etichettata dopata al pari Armstrong, Contador o della Van Der Driesche che aveva la bici truccata??
Che poi Tex non era dalla parte dei deboli?
E guarda caso tutti coloro che la pensano in modo diverso da lui sono ignoranti e trogloditi.
Secondo me visto che ci si trova tanto male qui dentro bisognerebbe regalargli un bel biglietto di sola andata

Io ce l'ho con quelli che non approfondiscono le cose e sparano a vuoto. Ne ho discusso con amici "reali" e mi hanno confermato che la vedono bene o male come me, non è che se la gente non commenta questo significa che tutti la pensino come te. Anche in questa discussione non sono l'unico a pensarla così. Mi sono un po' che rotto che io rispondo ad A, poi A non sa più come replicare ed incalza B con un altro argomento, rispondo a B ed incalza C..praticamente quando uno non sa argomentare si butta su altro.
Siamo sicuri che sia un "lui"? Non è che magari...un filo di dubbio comincia a venirmi

Per ora mi piace la patata, fino a giovedì sera quando mi è comparsa sul social la sparata della PMP non mi ero mai interessato alle gare di MTB, posso anche dirti che non sapevo nemmeno chi fosse la Fumagalli. Seguo più il ciclismo su strada e anche li, di situazioni dove l'atleta la prende sempre in quel posto dagli sponsor, se ne vedono. Vedi Soler alla Vuelta o vedi Rohan Dennis al Tour, che poi si è rifatto sul suo sponsor 3giorni fa diventando campione del mondo con una bici tutta nera senza sponsor.
 

giorgiocat

Biker tremendus
13/8/07
1.216
159
0
bologna
Visita sito
Bike
forse troppe ma ci sono affezionato
La spalla è un muscolo della gamba?
Ma questo cosa vuol dire che in mountain bike non si usano le spalle?
Siamo sicuri che sia un "lui"? Non è che magari...un filo di dubbio comincia a venirmi
Questa era una battuta che voleva dire " non è che l'atleta ( che è una lei) si sta difendendo sotto mentite spoglie ?"
E' una battuta e si capisce
@mattiaXC
Anche questa era una battuta, e i particolari che riporti tu nell'articolo non ci sono. Ma comunque ripeto era una battuta, e anche qui si capiva.

Inoltre consiglierei di andare con calma e di non dare dei trogloditi ( che si letteralmente, significa selvaggi, ma ha assunto nella lingua un chiaro significato dispregiativo) a destra e a manca.
Io non so come andata ma so che se un'atleta è una pro ste cose le deve seguire e che con tutta probabilità ha un team che l'aiuta in questo, dopodichè uno o una si deve assumere le sue responsabilità.
Il comunicato di Pmp è incommentabile. Da una parte fa un pippone pseudo morale sul doping e dall'altra ne approffitta per pubblicizzare le sue ruote che credo davvero in pochi conoscessero( ma forse mi sbaglio)
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: newgiok

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.763
14.997
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Mi sono un po' che rotto che io rispondo ad A, poi A non sa più come replicare ed incalza B con un altro argomento, rispondo a B ed incalza C.
Il web è grande, enorme!
Son convinto che fuori da qui potresti trovare più spazio per il tuo ego smisurato.
Lascia questi poveri trogloditi nelle loro caverne e corri verso il luminoso futuro che aspetta solo te.
Addio
 
  • Mi piace
Reactions: fab82

powderfinger

Biker serius
28/12/03
270
58
0
Visita sito
Bike
Yeti
Trogloditi, significa selvaggi, gente che spara sentenze senza informasi troppo. Gente che tratta con superficialità cose delicate.

Ma pensa te questi trogloditi come sono evoluti! E io che pensavo che ancora non fossero arrivati a inventare la ruota! :mrgreen:

Bs84R4e.jpg
 

mattiaXC

Biker novus
26/9/19
23
1
0
34
Roma
Visita sito
Bike
XC
Anche questa era una battuta, e i particolari che riporti tu nell'articolo non ci sono. Ma comunque ripeto era una battuta, e anche qui si capiva.

Inoltre consiglierei di andare con calma e di non dare dei trogloditi ( che si letteralmente, significa selvaggi, ma ha assunto nella lingua un chiaro significato dispregiativo) a destra e a manca.
Io non so come andata ma so che se un'atleta è una pro ste cose le deve seguire e che con tutta probabilità ha un team che l'aiuta in questo, dopodichè uno o una si deve assumere le sue responsabilità.
Il comunicato di Pmp è incommentabile. Da una parte fa un pippone pseudo morale sul doping e dall'altra ne approffitta per pubblicizzare le sue ruote che credo davvero in pochi conoscessero( ma forse mi sbaglio)

OK, ma non vinci le gare di XC con le spalle (leggi cosa dice quello al quale rispondevo).
Voglio la sua bibita è una battuta..che strizza l'occhio al doping, tanto più inserito in questa discussione. Se leggi bene l'articolo c'è scritto "squalificato per traino"; comunque basta mettere "Eekhoff" su google per capire bene il resto..lui ha fatto prima a venire a scrivere qui, se a voi piace così..
Sul fatto che abbia un team che la segue in queste cose, non ci metterei la mano sul fuoco.
Trogloditi? dai..guarda che se leggi bene io l'avevo indirizzato a quelli che si sono messi subito a sentenziare contro l'atleta, non a tutti, se poi si sono sentiti presi in causa anche gli altri ..che ti devo dire? Anche con "dopati" si va ad includere un insieme enorme di casistiche. Non mi sembra nessuno ci sia andato per sottile "bombata" "senza quella roba non fanno nulla" "facessero la categoria dopata" ..e chi più ne ha più ne metta.

Riguardo quello hanno scritto quelli dei cerchi la penso come te e come D-lock
Se PMP in questa storia ha avuto un danno d'immagine, se lo sono creati da soli, visto che nessuno prima del comunicato associava la Fumagalli alle loro ruote.
Inoltre si preoccupano di far uscire un comunicato del genere, per riparare al danno di immagine, tessendo le lodi delle ruote che la Fumagalli usa ed avrebbe dovuto usare. Ci mancava solo la scheda tecnica in coda al comunicato.
Ma poi perchè mai uno dovrebbe pensare che le ruote PMP fanno schifo perchè la Fumagalli è stata trovata positiva al triamcinilone!
Le distanze è piu' che lecito prenderle, ma se vuoi apparire professionale, lo fai in modo del tutto diverso.
 
  • Mi piace
Reactions: giorgiocat

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.747
9.147
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
OK, ma non vinci le gare di XC con le spalle
no, certo, le bici xc hanno l"autopilota...

Se davvero non fosse necessario avere le spalle (come le ginocchia ed i polsi) in ordine dubito che si sarebbe fatta fare delle infiltrazioni. Mia sorella soffre di un problema ormai cronico ad una spalla, e quando si riacutizza quasi non riesce a guidare, figuriamoci a tenere una bici giù per una discesa...
 

giorgiocat

Biker tremendus
13/8/07
1.216
159
0
bologna
Visita sito
Bike
forse troppe ma ci sono affezionato
OK, ma non vinci le gare di XC con le spalle (leggi cosa dice quello al quale rispondevo).
Voglio la sua bibita è una battuta..che strizza l'occhio al doping, tanto più inserito in questa discussione. Se leggi bene l'articolo c'è scritto "squalificato per traino"; comunque basta mettere "Eekhoff" su google per capire bene il resto..lui ha fatto prima a venire a scrivere qui, se a voi piace così..
Sul fatto che abbia un team che la segue in queste cose, non ci metterei la mano sul fuoco.
Trogloditi? dai..guarda che se leggi bene io l'avevo indirizzato a quelli che si sono messi subito a sentenziare contro l'atleta, non a tutti, se poi si sono sentiti presi in causa anche gli altri ..che ti devo dire? Anche con "dopati" si va ad includere un insieme enorme di casistiche. Non mi sembra nessuno ci sia andato per sottile "bombata" "senza quella roba non fanno nulla" "facessero la categoria dopata" ..e chi più ne ha più ne metta.

Riguardo quello hanno scritto quelli dei cerchi la penso come te e come D-lock
Se PMP in questa storia ha avuto un danno d'immagine, se lo sono creati da soli, visto che nessuno prima del comunicato associava la Fumagalli alle loro ruote.
Inoltre si preoccupano di far uscire un comunicato del genere, per riparare al danno di immagine, tessendo le lodi delle ruote che la Fumagalli usa ed avrebbe dovuto usare. Ci mancava solo la scheda tecnica in coda al comunicato.
Ma poi perchè mai uno dovrebbe pensare che le ruote PMP fanno schifo perchè la Fumagalli è stata trovata positiva al triamcinilone!
Le distanze è piu' che lecito prenderle, ma se vuoi apparire professionale, lo fai in modo del tutto diverso.
sì guarda infatti come hai letto su Pmp penso esattamente la stessa cosa e come me molti altri qui
 
  • Mi piace
Reactions: mattiaXC

giorgiocat

Biker tremendus
13/8/07
1.216
159
0
bologna
Visita sito
Bike
forse troppe ma ci sono affezionato
no, certo, le bici xc hanno l"autopilota...

Se davvero non fosse necessario avere le spalle (come le ginocchia ed i polsi) in ordine dubito che si sarebbe fatta fare delle infiltrazioni. Mia sorella soffre di un problema ormai cronico ad una spalla, e quando si riacutizza quasi non riesce a guidare, figuriamoci a tenere una bici giù per una discesa...
No neanche io sarei fermo da tre mesi per i postumi di una frattura al trochite. Le spalle in fuori strada (ma anche su asfalto)sono indispensabili. prova a fare un drop anche modesto o a fare una salita tecnica. Forse non ci vincerai le gare solo con quelle ma senza la vedo dura
 
  • Mi piace
Reactions: sembola

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.394
914
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
non pretendo che tu capisca infatti... Comunque la spalla è lontana dalle gambe in risposta anche al tuo amico sopra.
ma ci sei o ci fai? ma hai presente come funzionano i farmaci? secondo il tuo ragionamento, io quando mi sono fratturaro C7 nel provare il percorso di gara e per 3 anni ho avuto dolori cervicali H24 le punture di muscoril e voltaren avrei dovuto farmele nel collo? Guarda un po' le facevo nei glutei, alternando destro e sinistro. Se prendi un forte antinfiammatorio perchè hai dolore ad una spalla, il farmaco fa effetto anche sul resto dell'apparato muscolo-scheletrico e se si abbatte il dolore, ti abbatte anche il "dolore da sforzo", quindi spingi di più.
 

AleEND

Biker superis
9/4/18
405
203
0
Casa
Visita sito
Bike
MTB
ma ci sei o ci fai? ma hai presente come funzionano i farmaci? secondo il tuo ragionamento, io quando mi sono fratturaro C7 nel provare il percorso di gara e per 3 anni ho avuto dolori cervicali H24 le punture di muscoril e voltaren avrei dovuto farmele nel collo? Guarda un po' le facevo nei glutei, alternando destro e sinistro. Se prendi un forte antinfiammatorio perchè hai dolore ad una spalla, il farmaco fa effetto anche sul resto dell'apparato muscolo-scheletrico e se si abbatte il dolore, ti abbatte anche il "dolore da sforzo", quindi spingi di più.

Le infiltrazioni non te le fai nelle chiappe... a meno che tu non abbia gusti particolari! :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: mattiaXC

Classifica mensile dislivello positivo