News Il comunicato di PMP bike riguardo la sospensione per doping di Mara Fumagalli

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mattiaXC

Biker novus
26/9/19
23
1
0
34
Roma
Visita sito
Bike
XC
In verità era anche riferito a un altro utente prima di te, arrivato anche lui solo per rispondere a questo thread e niente altro. Capisci che al secondo utente di questo tipo uno si insospettisce, come ha detto anche @sembola . Una volta chiarito, benvenuto nel forum.
Se PMP in questa storia ha avuto un danno d'immagine, se lo sono creati da soli, visto che nessuno prima del comunicato associava la Fumagalli alle loro ruote.
Inoltre si preoccupano di far uscire un comunicato del genere, per riparare al danno di immagine, tessendo le lodi delle ruote che la Fumagalli usa ed avrebbe dovuto usare. Ci mancava solo la scheda tecnica in coda al comunicato.
Ma poi perchè mai uno dovrebbe pensare che le ruote PMP fanno schifo perchè la Fumagalli è stata trovata positiva al triamcinilone!
Le distanze è piu' che lecito prenderle, ma se vuoi apparire professionale, lo fai in modo del tutto diverso.

Cito un commento preso sopra..che esprime bene come vedo anche io questa storia.
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Se PMP in questa storia ha avuto un danno d'immagine, se lo sono creati da soli, visto che nessuno prima del comunicato associava la Fumagalli alle loro ruote.
Inoltre si preoccupano di far uscire un comunicato del genere, per riparare al danno di immagine, tessendo le lodi delle ruote che la Fumagalli usa ed avrebbe dovuto usare. Ci mancava solo la scheda tecnica in coda al comunicato.
Ma poi perchè mai uno dovrebbe pensare che le ruote PMP fanno schifo perchè la Fumagalli è stata trovata positiva al triamcinilone!
Le distanze è piu' che lecito prenderle, ma se vuoi apparire professionale, lo fai in modo del tutto diverso.

Cito un commento preso sopra..che esprime bene come vedo anche io questa storia.

Che è un pò il pensiero diffuso di molti che hanno scritto qui, non siamo tutti trogloditi ;-)
 

mattiaXC

Biker novus
26/9/19
23
1
0
34
Roma
Visita sito
Bike
XC
Che è un pò il pensiero diffuso di molti che hanno scritto qui, non siamo tutti trogloditi ;-)
Passando dal social dove scrivono anche quelli che non sanno cosa sia una bici, pensavo almeno dentro l'ambiente del forum ce ne fossero molti meno. Non tutti, ma ce ne sono a anche qui. Bene che siate in molti a pensarla così!
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.747
9.147
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
mentre scrivevo questa frase immaginavo la possibile posizione tua o di altri assolutamente legittima. Direi che i meno ricettivi si devono fare molto di più e con molto più rischio e che quindi l'effetto meteora è dietro l'angolo.
E' comunque vero anche che l'effetto "meteora" oggi è molto più difficile... diciamo che con tanta benzina con tanti ottani la possibile distorsione dei valori in campo è più ampia di quanto possa esserlo con poca benzina e con pochi ottani ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: Mar-cello

nic.ge

Biker extra
18/4/17
796
376
0
Genova
Visita sito
Bike
RR 560
Se PMP in questa storia ha avuto un danno d'immagine, se lo sono creati da soli, visto che nessuno prima del comunicato associava la Fumagalli alle loro ruote.
Questo scritto da te e da altri, non trova la conferma dell'azienda, che su questo 3D poche pagine indietro ha scritto che è intervenuta a valle di messaggi di accuse di complicità piovutegli addosso.
Non sto a sindacare e mi fido di quello che ha scritto fino a prova contraria; del resto, sono fra quelli che ritiene che il comunicato sia stato giusto farlo, anche se (sempre a mio giudizio) il contenuto sfora un po' tanto nella marchetta all'azienda e ai suoi prodotti: non che mi scandalizzi, ma tant'è.
 

spadabike

Biker popularis
24/1/11
85
30
0
tirano
www.spadabike.com
comunicato originale per piu assoluto:
" Nitro Carbon Race 2020 sono da poco state definite come le migliori ruote da MTB del 2020 "
anche se ritrai la mano nell' ipotizzare un terzo soggetto che le definisce tali vien da chiedersi se siano state provate tutte quelle dell' anno prossimo o se tuv , altri produttori , noi o utenti siano daccordo .
ci sono altre comunicazioni tecniche altisonanti recenti sul sito di sapore bordeline nella correttezza , di stile paragonabile a questo comunicato , da parte interessata non possiamo che auspicarci un marketing basato piu su sostanza o semmai creativita' .
 

mattiaXC

Biker novus
26/9/19
23
1
0
34
Roma
Visita sito
Bike
XC
Questo scritto da te e da altri, non trova la conferma dell'azienda, che su questo 3D poche pagine indietro ha scritto che è intervenuta a valle di messaggi di accuse di complicità piovutegli addosso.
Non sto a sindacare e mi fido di quello che ha scritto fino a prova contraria; del resto, sono fra quelli che ritiene che il comunicato sia stato giusto farlo, anche se (sempre a mio giudizio) il contenuto sfora un po' tanto nella marchetta all'azienda e ai suoi prodotti: non che mi scandalizzi, ma tant'è.
Sfiora l'ipocrisia di voler fare un post sull'etica, ma allo stesso tempo vuoi fare marketing sfruttando la sventura di un atleta. Cito testualmente:
"volevamo vederle sul tetto del mondo…
eravamo già pronti a gustarcele sul podio del mondiale" dopo queste parole non penso sia mancato il pressing da parte dello sponsor per rimettersi subito in sella nonostante la recente operazione.
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.394
914
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
:nunsacci::nunsacci::nunsacci:. i giornali scrivono DOPING per fare i titoloni e voi che avete il buon tempo di commentare non vi prendete nemmeno la briga di leggere 2 articoli fino alla fine. Perché parlate se prima non vi informate? Vi basta leggere DOPING per pensare subito all'epo, al salbutamolo, al ventolin, a froome, a contador, ad Armstrong
... nel caso della Fumagalli si parlava di Triamcinolone acetonide, una pomata che dovrebbe aiutare a sentire meno il dolore post-operatorio. Non è una sostanza che ti migliora l'apporto di ossigeno, ne la prestazione. Che poi confondete la sospensione cautelare alla squalifica a vita. Bah…
tu non ti sei preso la briga però di leggere le sue dichiarazioni dove dice di essersi fatta delle infiltrazioni e non certo di aver usato una pomata.
Non ti migliora la prestazione? Se ti consente di "spingere" ed aumentare il carico di lavoro non facendoti sentire il "dolore da sforzo", hai voglia a dire che non ti migliora la prestazione... e ne è proibito l'uso in gara, non fuori competizione, perchè consente di aumentare la soglia di sforzo.
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.971
18.212
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
molto poche, in ambito italiano io ne ho trovate due dal 2010 ad oggi, su un totale di positivi che dovrebbe aggirarsi tra 800 e 1000

grazie per la precisazione, era una domanda retorica per dire che chi si appella alla "controprova" di antidoping non sa una bemeamata mazza anche se pretende di essere un esperto.
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.394
914
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Ok allora avrebbero dovuto scrivere squalificata per uso "antidolorifici pesanti", perché con il termine "doping" collegato al ciclismo i più (e basta vedere quelli che scrivono qui..) intendono una specie di turbo grazie al quale hai una marcia in più degli altri. Non ce nulla di più sbagliato, perché il Triamcinolone non ti fa' andare più forte in salita e nemmeno più forte in discesa, e se la ragazza in questione non avesse 1 vite nella spalla non servirebbe a nulla.
Tanto per essere precisi "Costituiscono doping la somministrazione o l´assunzione o la somministrazione di farmaci o di sostanze biologicamente o farmacologicamente attive e l´adozione o la sottoposizione a pratiche mediche non giustificate da condizioni patologiche e idonee a modificare le condizioni psicofisiche o biologiche dell´organismo al fine di alterare le prestazioni agonistiche degli atleti."
Che poi il Triamcinolone non ti faccia andare più forte in salita su che basi lo dici?
Hai mai sentito farti male i muscoli delle gambe su una salita dura? o dopo l'ennesima salita in una gara di 90km? E non sentire dolore da sforzo non pensi ti aiuti ad andare più forte?
 
  • Mi piace
Reactions: doghy and gian72to

mattiaXC

Biker novus
26/9/19
23
1
0
34
Roma
Visita sito
Bike
XC
Tanto per essere precisi "Costituiscono doping la somministrazione o l´assunzione o la somministrazione di farmaci o di sostanze biologicamente o farmacologicamente attive e l´adozione o la sottoposizione a pratiche mediche non giustificate da condizioni patologiche e idonee a modificare le condizioni psicofisiche o biologiche dell´organismo al fine di alterare le prestazioni agonistiche degli atleti."
Che poi il Triamcinolone non ti faccia andare più forte in salita su che basi lo dici?
Hai mai sentito farti male i muscoli delle gambe su una salita dura? o dopo l'ennesima salita in una gara di 90km? E non sentire dolore da sforzo non pensi ti aiuti ad andare più forte?

Ma di che parli?:????:
Si parla di crema sulla spalla, appena operata con una vite ancora su.
 

doghy

Biker forumensus
7/7/08
2.200
648
0
bolzano
Visita sito
Bike
troppe
Ma di che parli?:????:
Si parla di crema sulla spalla, appena operata con una vite ancora su.

quindi estendendo il tuo ragionamento, e`giustificabile passare con il rosso, tanto ho controllato che non passava nessuno....

e andando invece a questo punto proprio nello specifico, comprensione si, farsi perculare anche no;
tanto male da farsi infiltrazioni di antidolorifico ma abbastanza poco da partecipare e vincere competizioni ?
anche da troglodita non mi quadra molto
 

mattiaXC

Biker novus
26/9/19
23
1
0
34
Roma
Visita sito
Bike
XC
quindi estendendo il tuo ragionamento, e`giustificabile passare con il rosso, tanto ho controllato che non passava nessuno....

e andando invece a questo punto proprio nello specifico, comprensione si, farsi perculare anche no;
tanto male da farsi infiltrazioni di antidolorifico ma abbastanza poco da partecipare e vincere competizioni ?
anche da troglodita non mi quadra molto
non pretendo che tu capisca infatti... Comunque la spalla è lontana dalle gambe in risposta anche al tuo amico sopra.
 

Classifica mensile dislivello positivo