Incidente mortale all'Agnona Downhill 2011

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


DANX

Biker paradisiacus
4/5/04
6.714
0
0
41
MiraFiat
danxfotoblog.blogspot.com
Allucinante!
Anni fa andavo a vedere e fotografare le fare di DH e tutti i partecipanti erano allegri e alla fine stanchi ma contenti, proprio come quando si fanno le uscite con gli amici: si condivide una bella emozione necessaria per sentirsi vivi..
Venerdì ho rischiato grosso, ma per colpa di un'auto..
In quegli attimi pensi che non vuoi morire, che sia ingiusto e allo stesso tempo ti rassegni e speri di aver lasciato qualcosa di bello, qualche sorriso, qualche bel gesto.
Tutto ciò avviene in un istante e quando ti salvi ogni cosa, anche la più fastidiosa assume importanza, l'apprezzi perchè fa parte della vita! Se ti rialzi non potrai mai scordare i volti delle persone che ti hanno aiutato, proprio come i suoi parenti ed amici che vivranno senza mai scordarsi il suo volto sorridente dopo una bella discesa o nel mentre accarezzava la sella..
Pensiamo sempre ai sorrisi e non diciamo troppo no a chi ci sta vicino, lasciamogli le opportunità per ridere e sorridere! A volte si rischia, ma di questi tempi si rischia anche attraversando a piedi la strada sotto casa sulle strisce..
Ciao Giovanna..ti sento forte, sicuramente nel suo ricordo troverai la forza per fare belle cose, per rendere felici i tuoi figli, affinchè Marco sia orgoglioso di te!!
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
46
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
Oggi ero via in bici da solo e ho chiuso uno dei giri più duri mai fatti in tanti anni.. Ho pensato tantissimo a Marco sull'ultima salita.. e l'ho dedicata a lui nel momento in cui ho raggiunto il punto più alto, perchè eravamo davvero più vicini.

Un grande abbraccio.
 
  • Mi piace
Reactions: LEPUS

mugnax

Biker grossissimus
sono tre giorni che leggo questo post ... e mi ero promesso di non scrivere niente , perchè alla fine nessuna parola è capace di colmare o "spiegare" un dolore così.
Purtroppo .... amando e praticando un'altro sport definito "estremo" per eccellenza come la subacquea , in particolare l'apnea sono avvezzo a notizie tragiche come questa , ogni anno un vero stillicidio di persone/amici che perdono la vita per la loro passione..... può capire questo un padre un figlio o una moglie?
Ogni volta che mi sono trovato a scrivere messaggi di solidarietà ( come stiamo facendo adesso) nel forum della subacquea non potevo non fare paragoni con le due cose ... perdere la vita da una parte ... una costola rotta dall'altra.
Adesso cambia tutto, è come se un ghigno maligno mi abbia svegliato da un'illusione ... di comodo , si muore anche in MTB .
Quello che mi sento di esprimere adesso oltre alla solidarietà con la famiglia e gli amici di Marco è dire quello che ripeto sempre agli amici subacquei ...
i nostri figli, mogli, genitori hanno il diritto di vederci tornare vivi a casa dalle nostre passioni.

ciao Marco.
 

Giovysole

Biker novus
4/4/11
3
0
0
Saint Vincent
Visita sito
Ciao riders..sono passati tre mesi,tre mesi in cui non mi avete lasciata mai sola..quindi voglio ringraziarvi tutti quanti,uno per uno non e' possibile,ma so che questo bellissimo mondo della bike vi/ci accomuna tutti quanti..grazie per i vostri messaggi,grazie per le vostre parole,grazie per i vostri aiuti economici,grazie per esserci stati..Domenica scorsa ero a Pila per l'apertura della stagione del downhill...sono salita per la prima volta sulla bike e con la sua maglia ho affrontato la mia prima discesa..per lui che sicuramente mi stava guardando..per voi che eravate nel mio cuore e mi tenevate la mano..inutile dire le emozioni che ho provato..forti,grandi,dolorose ma anche bellissime..ho provato nel mio piccolo quelle scariche di adrenalina che so provate voi durante le vostre discese..il cuore che batte a mille..stupendo...grazie davvero con tutto il mio cuore...un abbraccio a tutti voi...enorme...Giovy
 

magickala

Biker perfektus
11/5/09
2.673
0
0
Mantova e Torbole
Visita sito
Scusa se mi ripeto ma volevo rinnovarti gli auguri per un proseguo di vita sereno a te e ai tuoi bimbi, anche se posso solo immaginare quanto duro sia anche solo provarci.

A volte la vita è crudele, ed è molto difficile capire il perchè delle cose, bisogna però cercare di avere la forza di rialzarsi e reagire.....................anche per i nostri figli che fanno affidamento su di noi.

Ciao

Lorenzo
 

voyager

Biker tremendus
6/12/05
1.028
1
0
Mi sùn 'd Turin
Visita sito
Ti ammiro per aver preso in mano la tua vita ed essere salita in bici. La maggior parte delle persone, in genere, sviluppa un odio incontrastabile nei confronti di situazioni, luoghi o mezzi che hanno causato una grave perdita.
Sono sicuro che ogni volta che salterai in sella a lui verrà il sorriso e credo che sia il modo più bello che tu abbia per ricordarlo.

Un saluto
 

biandr

Biker poeticus
9/10/06
3.852
0
0
52
Quarrata (PT)
Visita sito
Bike
Range
Ti ammiro per aver preso in mano la tua vita ed essere salita in bici. La maggior parte delle persone, in genere, sviluppa un odio incontrastabile nei confronti di situazioni, luoghi o mezzi che hanno causato una grave perdita.
Sono sicuro che ogni volta che salterai in sella a lui verrà il sorriso e credo che sia il modo più bello che tu abbia per ricordarlo.

Un saluto

Quoto tutto quanto sopra.

:celopiùg:
 

scopetta

Biker extra
1/11/04
722
0
0
58
Riotorto (LI)
Visita sito
Ciao riders..sono passati tre mesi,tre mesi in cui non mi avete lasciata mai sola..quindi voglio ringraziarvi tutti quanti,uno per uno non e' possibile,ma so che questo bellissimo mondo della bike vi/ci accomuna tutti quanti..grazie per i vostri messaggi,grazie per le vostre parole,grazie per i vostri aiuti economici,grazie per esserci stati..Domenica scorsa ero a Pila per l'apertura della stagione del downhill...sono salita per la prima volta sulla bike e con la sua maglia ho affrontato la mia prima discesa..per lui che sicuramente mi stava guardando..per voi che eravate nel mio cuore e mi tenevate la mano..inutile dire le emozioni che ho provato..forti,grandi,dolorose ma anche bellissime..ho provato nel mio piccolo quelle scariche di adrenalina che so provate voi durante le vostre discese..il cuore che batte a mille..stupendo...grazie davvero con tutto il mio cuore...un abbraccio a tutti voi...enorme...Giovy

Non ho ancora finito di leggere le Tue parole che le lacrime mi scendono abbondanti sul viso.
Sei una GRANDE!!!, e Lui, che Ti guarda e Ti protegge dall'alto, è sicuramente fiero di Te.
Che Dio possa aiutarti nei migliore dei modi Te e i Tuoi piccoli.

Fabrizio.
 

Classifica mensile dislivello positivo