Indecisione!!!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
Si è vero, si rischia di spendere 200€ inutilmente!

per una entry bisogna almeno prendere una 5.3 o meglio una 8.0 / 8.1 deca o comunque mezzi come quel prezzo e componentistica

andare a spendere meno vuole dire un sacco di problemi di affidabilita e un mezzo davvero poco prestazionale, una city bike con ruote e forcella piu grosse che possono fare solo strade bianche
 

andy_g

Biker poeticus
27/4/06
3.774
1.112
0
Roma
Visita sito
Bike
Giant Trance
Di cosa sto parlando? :nunsacci: Sto parlando di mtb

Convenzionalmente, la taglia viene indicata con un numero che si riferisce alla dimensione del tubo piantone (misurata dal centro di rotazione delle pedivelle); prendiamo ad esempio le geometrie della Specialized Epic:

http://www.sigmasport.co.uk/item/Specialized/Epic-Comp-Carbon-Mountain-Bike-2013/1QYW

(per vederle, clikka "size guide" in quella pagina).

Ora, prendiamo come riferimento un size "L"; come vedi dalla tabella, la dimensione del tubo piantone (indicata con "A") è pari a:

463 mm = 463/25,4 pollici = 18.2 pollici

questa sopra è la taglia indicata in modo convenzionale; ed è più significativo rispetto all'indicazione "taglia L"; infatti hai visto che con la dimensione L in questo caso troviamo una 18.2 pollici (altri costruttori vendono come L una 19", altri una 20").

Però, oltre alla dimensione del tubo piantone, è necessario verificare anche la lunghezza orizzontale della mtb; nel caso specifico delle geometrie di cui sopra, la taglia L ha dimensione del tubo orizzontale (indicata con "B") pari a:

61.6 cm

Spero che ora ti sia chiaro quello che avevo scritto prima.

Avevo letto male, scusa. Poi tu hai letto il messaggio mentre lo correggevo. Come non detto! Capita...
 

lomopower

Biker popularis
3/2/14
61
0
0
Palermo
Visita sito
Venerdì sono stato da un rivenditore ed ho trovato una bottecchia (non so il modello ma presumo fosse la più economica del marchio,300€) ed una elios spirit (250€).Penso che sul prezzo qualcosa me la toglierà. Vorrei buttarmi sul nuovo,perchè come detto da alcuni qualche commento sopra,prendere una fregatura non sarebbe affatto difficile. Quindi pensavo di prendere qualcosa di nuovo,farmi "le ossa",conoscere meglio questo mondo e poi passare a qualcosa di migliore in base alle mie necessità,tenendo sempre conto che la utilizzerò prevalentemente per giri turistici. La bottecchia fa buone bici? Vorrei puntare su quella che esteticamente è favolosa...!
 

lomopower

Biker popularis
3/2/14
61
0
0
Palermo
Visita sito
http://www.subito.it/vi/84253372.htm
Che mi dite di questa? E' una buona bici? 300€ in configurazione originale,è un buon prezzo?
So che ad ogni nuovo messaggio dico l'opposto del precedente.. ma sono al quanto confuso! La rr l'ho guardata con attenzione su internet e non mi piace affatto...!
Vorrei puntare sulla bottecchia ma se questa è meglio,a parità di prezzo la prendo (se in garanzia)
 

Classifica mensile dislivello positivo