Inesperto e bike park

smashing

Biker novus
30/10/19
10
1
37
Veneto
Bike
RockRider 5.3
Ciao a tutti,

volevo chiedervi gentilmente un consiglio. Ho 37 anni ed ho iniziato ad andare in mountain bike da meno di un anno, sono quindi un principiante (niente salti, bunny hop etc). Cosa riesco a fare? Con i dovuti tempi 2000m di dislivello per 90km su asfalto (monte grappa), mentre off road (sempre con calma) faccio un po' di sentieri in mezzo al bosco, strade bianche, scalinate etc (se conoscete, in provincia di vicenza il sentiero CAI 800 o "del sette" ad esempio oppure il 105 scendendo dal grappa)... nulla di particolarmente esposto e curve/tornanti velocità bradipo.
Veniamo al dunque: volevo partecipare alla promo "half day" del bike park di san martino di castrozza. Danno bici + protezioni + 4h di ingresso e soprattutto guida.
Nella prima mail di informazioni avevo specificato il mio livello chiedendo se potevo accedere al park. Sembrava tutto ok, ma ora nell'ultima email di "conferma" specificano che "per accedere al bike park è necessario un ottimo livello di mountain bike (l'attività non è adatta ai bambini)".
Ora sono dubbioso, qualcuno ha partecipato a questo corso? E' troppo per me?
 

avalonice

Biker cesareus
2/4/09
1.714
690
Lecco
Non mi preoccuperei più di tanto sono eventi promozionali il cui obbiettivo è avvicinare alla MTB il più alto numero di persone possibile, se si punta ad un vasta platea gioco-forza le difficoltà devono essere minime, calibrate ad un livello elementare altrimenti si rischia l'effetto contrario oltre che ad un intasamento del pronto soccorso.
D'altra parte chi ha già capacità tecniche non ha bisogno del evento per avvicinarsi alla DH in un bike park.
Poi gli organizzatori si parano il cxxlo specificando alcuni raccomandazioni lo fanno per motivi legali nell'evenienza di incidenti e contestazioni in tribunale.
 
Ultima modifica:

gipipa

Biker superioris
27/5/07
963
98
torino
Bike
specy enduro - mondraker kaiser - haibike lt8 dh8
in generale sono eventi promozionali che sfruttano le piste più facili percorse a velocità moderata
per cui ci abdrei tranquillo
a mala parata, fai a piedi i tratti dove non ti senti
l'importante è non sentirsi obbligati a fare i fenomeni a tutti i costi
 

smashing

Biker novus
30/10/19
10
1
37
Veneto
Bike
RockRider 5.3
grazie ad entrambi per le risposte, era quello che pensavo anche io, ma quella frase mi aveva un po' preoccupato :mrgreen:
Ci penso ancora questa mattina e poi decido!
 

Discussioni simili