info monte Vettore

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stex_mtb

Moderatur pelosissimus
Membro dello Staff
Moderatur
25/9/06
3.099
62
0
macchia
Visita sito
Bike
Santa Cruz Bronson
non è la sede giusta, lo so ma talvolta il biker è anche sci alpinista:specc:
visto che saro' in zona il prox fine settimana qualcuno conosce le condizioni del monte Vettore da Castelluccio di Norcia per la classica (a quanto leggo) salita da sud ovest

grazie

aspetta che ti risponde passolento!! :volo:
 

passolento

Biker forumensus
17/5/06
2.030
3
0
Paperopoli
Visita sito
non è la sede giusta, lo so ma talvolta il biker è anche sci alpinista:specc:
visto che saro' in zona il prox fine settimana qualcuno conosce le condizioni del monte Vettore da Castelluccio di Norcia per la classica (a quanto leggo) salita da sud ovest

grazie
eccolo :-)
allora la classica a cui fai cenno dovrebbe essere la salita perla Valle Santa che dalla strada per Forca di Presta sale al rifugio Zilioli e da lì alla croce in cima al Vettore. Se non l'hai mai fatta è davvero una superclassica (facile) che ti porta diritto nel cuore del gruppo.
Notizie di domenica scorsa davano la neve distante dalla strada. Amici hanno dovuto scarpinare un bel po' per poi salire su neve dura. A tratti hanno dovuro levare gli sci e mettere i ramponi.
Discesa bella.

da ieri nevica e ne ha fatta un bel po'
guardando la webcam [URL]http://www.meteoappennino.it/index.php?option=com_stazsci&Itemid=84[/URL] dovrebbe esserne scesi almeno un 30 cm
e le previsioni danno neve pure domani ;-)
attualmente il pericolo valanghe (dal sito meteomont.net) è su grado 2 in aumento
ma generalmente la valle santa si fà facile
secondo me nel we si dovrebbe fare bene


se hai bisogno di altre info, fai un fischio, ma presto che domani pome carico sci e pelli e salgo in dolomiti
ciaociao
 

pirs75

Biker perfektus
Se t'interessa Monsieur Glace guarda questo sito Telemarktribe e contatta tramite email Oddo che è il fondatore del sito lui conosce molto bene i Sibillini e può aiutarti.

Se t'interessa il weekend dal 12 al 14 febbraio ci sarà una manifestazione che si chiama Fienga per il telemark e credo anche sci alpinismo con uscite guidate di freeride, ti posto il link, io penso di esserci. Ciao ciao
 

monsieur glace

Biker serius
6/10/04
218
0
0
bergamo
Visita sito
grazie molte per le info; una discesa su Castelluccio mi fa pensare ai fiordi e mi attira.....vedo un po' meteo etc

per me è un passaggio un po' occasionale in quanto devo andare ad Urbino per un esame all'università fra domani e martedi' ....e vorrei giocarmi il fine settimana (ah dimenticavo non sono una giovane matricola ma quasi cinquantenne:il-saggi:)
 

passolento

Biker forumensus
17/5/06
2.030
3
0
Paperopoli
Visita sito
senti "quasicinquantenne" non so se alla fine sei riuscito ad andare, ma ti posso dire che, ora, ne stà facendo a vagonate e, se non arriva una botta di caldo pazzesca, anche quest'anno si scia fino a maggio (sgrat sgrat)
perciò, se ti ricapita di venir giù, fai un fischio che si scia insieme.
,-)
 

Stex_mtb

Moderatur pelosissimus
Membro dello Staff
Moderatur
25/9/06
3.099
62
0
macchia
Visita sito
Bike
Santa Cruz Bronson
fare un giro ora in mtb sui Sibillini penso sia sicuramente presto, almeno almeno bisogna aspettare fine maggio per salire di quota!
cmq sotto c'è la webcam su castelluccio e Vettore (ora coperto da nebbia)

o-o

castelluccio_1200.jpg
 

Classifica mensile dislivello positivo