Info su Cannondale usata

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


jirobay5463

Biker novus
20/2/20
9
0
0
44
Vicenza
Visita sito
Bike
Cannondale in arrivo forse
Ciao a tutti, sto valutando una mtb usata, ho già una bdc, mi sono imbattuto in questa cannondale da 26, vi chiedo se sapete quale modello sia perché è scritto RZ OnE Forty, ma ce ne sono varie cin questo nome. Anno? Prezzo da nuova? Mi dicono il mondo sia revisionato, quanto vale per voi?
Grazie
 

Allegati

  • SmartSelect_20200220-195906_Gallery.jpg
    SmartSelect_20200220-195906_Gallery.jpg
    512,5 KB · Visite: 60

fuzzico

Bradipo a pedali
9/9/18
1.680
872
0
toscana
Visita sito
Bike
...
Ciao a tutti, sto valutando una mtb usata, ho già una bdc, mi sono imbattuto in questa cannondale da 26, vi chiedo se sapete quale modello sia perché è scritto RZ OnE Forty, ma ce ne sono varie cin questo nome. Anno? Prezzo da nuova? Mi dicono il mondo sia revisionato, quanto vale per voi?
Grazie
Così a occhio direi che come minimo siamo intorno ai 10 anni di età, forse qualcosa in più...
Quanto al valore... Beh commercialmente è prossimo allo zero.
Se proprio a uno piace il modello specifico e vuole comprarlo a tutti i costi direi che il valore lo fa più che altro l'effettivo stato della bici, se per esempio le sospensioni vanno revisionate ti costano più quelle che tutta la bici...
 

jirobay5463

Biker novus
20/2/20
9
0
0
44
Vicenza
Visita sito
Bike
Cannondale in arrivo forse
Così a occhio direi che come minimo siamo intorno ai 10 anni di età, forse qualcosa in più...
Quanto al valore... Beh commercialmente è prossimo allo zero.
Se proprio a uno piace il modello specifico e vuole comprarlo a tutti i costi direi che il valore lo fa più che altro l'effettivo stato della bici, se per esempio le sospensioni vanno revisionate ti costano più quelle che tutta la bici...
Guarda, mi hanno detto che sono state revisionate, sto aspettando lo scontrino. Però quavdo ho tentato di fare un giro la sospensione era completamente sgonfia. Il meccanico mi ha detto che è normale che se è ferma da tanto la sospensione sia sgonfia. Ma a questo punto ho dei dubbi
 

kraken90

Biker tremendus
17/3/13
1.093
189
0
Visita sito
Guarda, mi hanno detto che sono state revisionate, sto aspettando lo scontrino. Però quavdo ho tentato di fare un giro la sospensione era completamente sgonfia. Il meccanico mi ha detto che è normale che se è ferma da tanto la sospensione sia sgonfia. Ma a questo punto ho dei dubbi
Se si trattava solo di gonfiarla poteva farlo in 2 min, la cosa mi puzza un pò dato che revisionare un ammo costa. Vista l'età della bici se non te la danno veramente a poco e con un minimo di garanzia dal negozio lascerei stare.
 

kraken90

Biker tremendus
17/3/13
1.093
189
0
Visita sito
La bici è in carbonio, il carro potrebbe essere in alluminio ma dalla foto non si capisce bene: Se ti devo dire la mia io prenderei qualcosa di più recente perchè rischi di spenderci tanti soldi tra revisione forcella/ammortizzare ed ingrassare serie sterzo, movimento centrale e snodo carro senza contare la trasmissione, poi se proprio la vuoi tira il prezzo più possibile essendo consapevole che potresti dover fare dei lavori.
 

jirobay5463

Biker novus
20/2/20
9
0
0
44
Vicenza
Visita sito
Bike
Cannondale in arrivo forse
La bici è in carbonio, il carro potrebbe essere in alluminio ma dalla foto non si capisce bene: Se ti devo dire la mia io prenderei qualcosa di più recente perchè rischi di spenderci tanti soldi tra revisione forcella/ammortizzare ed ingrassare serie sterzo, movimento centrale e snodo carro senza contare la trasmissione, poi se proprio la vuoi tira il prezzo più possibile essendo consapevole che potresti dover fare dei lavori.
Sono rimasto male dal fatto che si è scaricato l'ammortizzatore appena salito... e se ne lo fa a 30 km dalla macchina che faccio ?

Comunque la userei poco, meno di 1.000 km all'anno, perché uso la bdc in prevalenza.
 

jirobay5463

Biker novus
20/2/20
9
0
0
44
Vicenza
Visita sito
Bike
Cannondale in arrivo forse
Ma la useresti per far cosa?
A prescindere da condizioni e valore, è sempre una full da 140mm. Se devi farne un uso abbastanza tranquillo, non serve una bici del genere.
La uso solo per strade di montagna (ad esempio salire sul Pasubio, Verena, etc) nel mese delle vacanze, più qualche pedalata non competitiva tipo Costabike in autunno. Per questo non voglio spendere migliaia di euro per una terza bici (la prima è una bdc , la seconda perennemente sui rulli)

In ipotesi, quanto può costare una manutenzione completa inclusi gli ammortizzatori, 300 euro ? Cosi faccio i conti di quanto pagarla

Grazie
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
La uso solo per strade di montagna (ad esempio salire sul Pasubio, Verena, etc) nel mese delle vacanze, più qualche pedalata non competitiva tipo Costabike in autunno. Per questo non voglio spendere migliaia di euro per una terza bici (la prima è una bdc , la seconda perennemente sui rulli)
Non conosco le specifiche di quel mezzo, però vale sempre il solito discorso.
Le full da 140mm (e simili) pesano e si pedalano peggio rispetto a bici con meno escursione e/o front.
Se quel tipo di bici, quelle geometrie e quelle escursioni servono, ok, altrimenti meglio scegliere altro, sia usato che nuovo.
Sul fronte nuovo riesci a prendere bici di peso equivalente o probabilmente inferiore anche con 7-8-900€, quindi un usato recente a prezzi decisamente inferiori.
E' un discorso generale, non posso sapere come e dove la userai, ma le MTB si dovrebbero scegliere in base all'uso.
 

fuzzico

Bradipo a pedali
9/9/18
1.680
872
0
toscana
Visita sito
Bike
...
Chiede 700, pensavo di offrire 400?
Già solo di fronte a una richiesta del genere io avrei girato i tacchi e sarei scappato a gambe levate!!!
700 euro per quella bici sono un vero e proprio furto!
Magari ha sparato alto sapendo già che non si sarebbe avvicinato nemmeno alla metà ma ci vuole davvero una bella faccia tosta per chiedere una cifra del genere...
Il fatto che avesse l'ammortizzatore sgonfio vuol dire tutto e niente, ma è ovvio che se era in quelle condizioni la bici non viene usata da parecchio e il negozionate nemmeno si è premurato di verificare in che stato fosse la bici prima di fartela provare ...
Un negozionate che agisce in questo modo o non tiene alla sua clientela o non ne capisce nulla perchè nemmeno si preoccupa di fare queste figurette...
Se fosse stato competente quantomeno avrebbe dato una controllata alla bici prima di farci salire sopra qualcuno!
E se i freni fossero stati completamente inefficenti e se ti fossi fatto male una volta che eri in sella? Dai sù, un minimo di serietà...
Da come la racconti a me sembra evidente che sta solo tentando di rifilare un oggetto invendibile ad una cifra oscena a quello che gli pare un principiante che ne sa ancor meno di lui... (Senza offesa per il principiante, eh)
E' estremamente improbabile che la bici sia stata revisionata e sarei pronto a scommettere che te la vogliono rifilare a tutti i costi anche se fosse in uno stato pietoso!
Come già detto da tutti: lascia perdere! Io non la vorrei nemmeno se me la lasciasse a 100 euro!
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.130
6.416
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Ciao a tutti, sto valutando una mtb usata, ho già una bdc, mi sono imbattuto in questa cannondale da 26, vi chiedo se sapete quale modello sia perché è scritto RZ OnE Forty, ma ce ne sono varie cin questo nome. Anno? Prezzo da nuova? Mi dicono il mondo sia revisionato, quanto vale per voi?
Grazie

La bici ai suoi tempi era eccelsa
io stesso avevo una one twenty (tail 120) e devo dire che l'ho amata alla follia
Oggi non vale nulla, perchè questo è il mercato...a 700 euro o qualche cosa in più trovi tranquillamente (per restare in casa) una Trigger di 5 anni più moderna (2014) con concezioni completamente diverse.
Più di 3/400 euro non li darei mai, revisionata
 
  • Mi piace
Reactions: picca

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.654
4.962
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
Da Cannondalista convinto ti dico...non la prendere...
se proprio te ne sei innamorato offri 300 euri, a revisione completa (soprattutto quella della forca) effettuata e certificata.

Altrimenti lascia stare, se sei disposto a spendere 700 euri puoi trovare di meglio (e trall'altro non mi pare neanche la bici più adatta a quello che vuoi fare)
 

fuzzico

Bradipo a pedali
9/9/18
1.680
872
0
toscana
Visita sito
Bike
...
io stesso avevo una one twenty (tail 120) e devo dire che l'ho amata alla follia
Può darsi che te che riuscivi persino a metterla dentro la Smart?
Mi ricordo di aver letto una discussione anni fa e mi è rimasta in mente da allora, non sono sicuro al 100% che eri te ma sono certo che era un Toscano...
Se non ricordo male la dovevi smontare quasi del tutto...
 

jirobay5463

Biker novus
20/2/20
9
0
0
44
Vicenza
Visita sito
Bike
Cannondale in arrivo forse
Ragazzi, vi ringrazio , purtroppo non seguo per nulla il mercato, ho sempre preso bici nuove anche per evitare le tranvate... certo che dal negozio dove ho acquistato 2 bici negli ultimi 2 anni più i tagliandi e accessori mi aspettavo più trasparenza...

So bene che per il mio utilizzo è più adatta una Front, ma dato che esteticamente questa mi piace potevo accettare un compromesso... ma certo, perlomeno la fattura della revisione del mono e un prezzo molto più basso.
Domani ripasso e vedo se ci sono aggiornamenti
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.130
6.416
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Può darsi che te che riuscivi persino a metterla dentro la Smart?
Mi ricordo di aver letto una discussione anni fa e mi è rimasta in mente da allora, non sono sicuro al 100% che eri te ma sono certo che era un Toscano...
Se non ricordo male la dovevi smontare quasi del tutto...
Oggi metto dentro la Smart una Trance E+ pro SX0
 

Classifica mensile dislivello positivo