Info su prodotti Enervit

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


DG_MTBiker

Biker serius
20/10/18
228
98
0
44
Italia
Visita sito
Bike
Wilier 101FX, Rotwild RCC06
Ho notato da tempo che i sali minerali in commercio sono in realtà in gran parte composti da zuccheri (anche più del 50%). Considerando che durante l'uscita consumo anche barrette con maltodestrine non capisco se sia un bene od un male assumere tutti questi zuccheri durante una uscita....

Ho notato che Enervit fornisce da tempo questi sali in compresse senza zuccheri, qualcuno di voi le ha mai provate?:


Addirittura hanno delle compresse di sale, non è che a lungo andare fanno venire i calcoli ai reni?


Premetto che ultimamente preferisco i l'Hydrafit della Named proprio perchè è meno dolce ed ha un più basso contenuto di zuccheri rispetto alla concorrenza.

Vi ringrazio anticipatamente per ogni suggerimento...
 

VinciTrail

Biker perfektus
29/5/18
2.914
3.502
0
39
Tesero
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M-Team
Ho notato da tempo che i sali minerali in commercio sono in realtà in gran parte composti da zuccheri (anche più del 50%). Considerando che durante l'uscita consumo anche barrette con maltodestrine non capisco se sia un bene od un male assumere tutti questi zuccheri durante una uscita....

Ho notato che Enervit fornisce da tempo questi sali in compresse senza zuccheri, qualcuno di voi le ha mai provate?:


Addirittura hanno delle compresse di sale, non è che a lungo andare fanno venire i calcoli ai reni?


Premetto che ultimamente preferisco i l'Hydrafit della Named proprio perchè è meno dolce ed ha un più basso contenuto di zuccheri rispetto alla concorrenza.

Vi ringrazio anticipatamente per ogni suggerimento...

una domanda.. ma questa contrarietà verso gli zuccheri è dovuta al fatto che assumi già delle maltodestrine o come mai?

Se normalmente fai delle uscite di un certo impegno io non starei tanto a preoccuparmi delle pasticche effervescenti senza zuccheri..
Certo che se fai delle uscite blande e molto tranquille il discorso è diverso.. ma in caso contrario il dispendio calorico è importante e gran parte delle energie (per lo meno quelle subito disponibili) viene dai glucidi.. quindi anche dagli zuccheri..
 

kiko5

Biker paradisiacus
10/3/04
6.207
153
0
48
toscana
Visita sito
Leggendo le etichette vedo che di sali ce ne sono ben pochi, 57 mg di magnesio per compressa nei primi linkati e 0 nei secondi. potassio 0. Se l'obbiettivo è il reintegro sali mi orienterei su altri prodotti dove ci sia una buona dose di Magnesio e potassio, in genere anche vit C.
 

DG_MTBiker

Biker serius
20/10/18
228
98
0
44
Italia
Visita sito
Bike
Wilier 101FX, Rotwild RCC06
una domanda.. ma questa contrarietà verso gli zuccheri è dovuta al fatto che assumi già delle maltodestrine o come mai?

Se normalmente fai delle uscite di un certo impegno io non starei tanto a preoccuparmi delle pasticche effervescenti senza zuccheri..
Certo che se fai delle uscite blande e molto tranquille il discorso è diverso.. ma in caso contrario il dispendio calorico è importante e gran parte delle energie (per lo meno quelle subito disponibili) viene dai glucidi.. quindi anche dagli zuccheri..
Grazie della dritta. Sì, consumo già i barrettoni della Enervit PowerSport che hanno anch'essi zuccheri e maltodestrine. La mia curiosità era verso i prodotti presentati in OP perchè come molti altri integratori non ne capisco il senso, o lo scopo per cui sono stati creati (non lo scrivono mai). Volevo sapere se c'erano opinioni in giro di gente che li ha provati e cosa ne pensano.
 

Classifica mensile dislivello positivo