info x acquisto 29er

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


piggis

Biker superioris
4/5/08
929
2
0
53
Roma
Visita sito
ciao a tutti
vorrei prendermi una front 29er in alluminio e data la mia propensione per gli acquisti online, vorrei sapere se conoscete qualche reseller che vende in italia o all'estero le mtb. io sono di roma e ho qualche difficoltà a trovarne eppure di negozi ne conosco, ma fino ad oggi nessun sivende espone una 20 pollici...
la mia scelta penderebbe o x una kona big kauna o per una specy stumpjumper comp...che ne dite????????'
posso anche valutare l'acquisto di un telaio e poi il montaggio fatto da me....
aspetto info
thanks
:-)
 

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
47
aosta
Visita sito
singlespeedcentral.nl vende telai niner e singular
hibike vende kona, a volte ha delle promo interessanti
gas29 vende solo on line (italia)
alternative bicycle (francia) ha salsa e surly
on-one (uk) vende i suoi telai a prezzi molto convenienti

se cerchi un pò sono sicuro che troverai molte cosine interessanti!
 

pedro1973

Biker assatanatus
13/9/03
3.339
19
0
perugia
Visita sito
Ribadisco gli ottimi prezzi di 29squadron.com, comunque credo che quello che si trova sempre più spesso sul mercatini è da tenere sotto attenta osservazione.

Ciao
Francesco
 

piggis

Biker superioris
4/5/08
929
2
0
53
Roma
Visita sito
sto dando un occhiata ai siti che mi avete segnalato e devo dire che ci sono molte cose interessanti !!!!:-)
la mia attenzione si è fermata sulla marin alpine trail che costa poco e potrei upgradare facilmente.........ma anche la stambek in versione economica non è male............
devo ancora girare un po............x schiarirmi le idee
:-) :-)
 

oldschool

Biker assatanatus
6/9/04
3.009
5
0
55
Prateria
www.facebook.com
purtroppo non credo che qualcuno qui l'abbia provata...

già,
sarebbe tanto se ce ne fosse almeno una in Italy.
comunque ho navigato un po' il sito di max e devo ammettere che dalla prima stambek che ho avuto l'onore di testare di passi avanti se ne sono fatti decisamente tanti.
Mi sto innamorando della steel-carbon ...
anche se non ho capito se si può avere con il reggisella abbassabile (utile in alcuni frangenti per i percorso che solitamente faccio)
:il-saggi:
 

pecke29

Biker marathonensis
1/2/08
4.362
2.035
0
troppo vicino alla pedemontana
Visita sito
Bike
Gas29
Mi sto innamorando della steel-carbon ...
anche se non ho capito se si può avere con il reggisella abbassabile (utile in alcuni frangenti per i percorso che solitamente faccio)
:il-saggi:
No. il reggisella è integrato,
se no non avrebbe molto senso.
Diciamo che è la verisone leggera-racing della stambek in acciaio.
Se vuoi qualcosa da xc c'è la 1500 in al.
Se vuoi qualcosa veramente a 360 gradi la Classic con la forca da 120 (l'ho avuta x 10gg).
PS la Vertex SE è stata provata su MTBWorld di nov o dic 2009,
montata con fox, notubes 355, guarni raceface, cassetta Deore 12-36,
X9 (mi pare) pesava 12,1 kg
 

oldschool

Biker assatanatus
6/9/04
3.009
5
0
55
Prateria
www.facebook.com

:}}}:

un po' come la Nope di Scapin ... (altro sogno).
La classic (o il prototipo della stessa) l'ho provata due anni fa con forcella da 120mm PP.
L'alluminio lo lascerei perdere.
Vorrei riprodurre le sensazioni provate ma migliorando la capacità di ascesa (e sì .... purtroppo mi piace salire...) quindi l'ideale sarebbe qualcosa di un pochino leggero, magari appena sotto gli 11kg ... per poterci fare quindi anche lunghi giri, qualche GF o Mth all'occorenza ma che permetta di divertirmi anche su discese un impervie , come quelle che Yoda e Monterosabike conoscono. Niente FR o similare, niente saltoni, etcc.

ciao
:il-saggi:
 

Classifica mensile dislivello positivo