Info zona Bormio

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Se ti interessa il FR meccanizzato a Livigno c'è il bike park. Altre discese interessanti più o meno in zona sono quella da Bormio 3000 a S.Caterina (la funivia trasporta le bici), la Bocchetta di Forcola (zona Passo Stelvio), il Passo di Zebrù (Valfurva), la Tornantissima (zona Grosio). Quelle elencate sono le più note ed interessanti, poi esistono molti altri sentieri, sia in zona Bormio che Livigno, divertenti e ben segnalati anche se un po' più corti.
Se fai qualche ricerca sul forum trovi la descrizione di tutte le discese menzionate.
 

bomber91

Biker ultra
25/3/08
660
0
0
tirano
Visita sito
io non sono della zona di bormio..abito a tirano..comunque penso che ce ne siano una miriade di sentieri da quelle parti..come d'altronde in tutta la valtellina :il-saggi: non saprei a chi potresti rivolgerti..i giri indicati da muldox sono eccezionali :medita:
 

triu

Biker serius
12/5/08
241
0
0
saronno/mi
Visita sito
grazie mille ragazzi quando salirò d'estate magari vi farò sapere.....
cmq ho sentito dire che a bormio forse aprono delle piste freeride con risalita meccanizzata fino al 3000 tra alcuni mesi......può essere?????
 

bone's

Biker ciceronis
io ho i nonni di bormio e mi hanno detto che stanno pensando di aprire qualche percorso poi non so se si faranno....
comunque la valtellina è un posto spettacolare per girare in mtb ad ogni montagna corrispondono decine di sentieri piu o meno belli...
 

triu

Biker serius
12/5/08
241
0
0
saronno/mi
Visita sito

ilteo

Biker popularis
5/10/05
57
0
0
47
varese
Visita sito
bella lì triu!
se ti va, anch'io sarò sù. sicuramente attorno metà agosto, più qualche w-e luuungo. se ti interessa compagnia fam sapè. ma io non sono attrezzato per freeride pesante, anche se mi piacerebbe provare.
ciao
 

triu

Biker serius
12/5/08
241
0
0
saronno/mi
Visita sito
bella lì triu!
se ti va, anch'io sarò sù. sicuramente attorno metà agosto, più qualche w-e luuungo. se ti interessa compagnia fam sapè. ma io non sono attrezzato per freeride pesante, anche se mi piacerebbe provare.
ciao

ma no tranquillo anche io non sono uno che va pesante almeno per ora che non vado da tanto....cmq certo, azz mi sa ke a agosto non salgo perchè c'è molta + gente di tipo luglio...quindi penso di essere su x luglio o magari una settimanetta a agosto....cmq ti faccio sapere dai...=) grazie=)=)
 

Classifica mensile dislivello positivo