installazione ciclocomputer hac4000

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


giu-g

Biker serius
21/3/11
121
0
0
Cavaion Veronese
Visita sito
ciao ragazzi vorrei un consiglio sull'installazione dell' HAC 4000, non so a che altezza della forcella posizionare il sensore che legge il magnete e di conseguenza dove posizionare quest'ultimo.
tenete conto che sulle istruzioni non c'è scritto nulla a tal proposito e in più che se il magnete lo metto vicino al cerchio in modo da tenere il sensore il più alto possibile.... i due oggetti non si "vedono", sono troppo distanti.
nelle istruz. 'è scritto solo di impostare la circonferenza della ruota (fatto).
allora ho provato ad abbassare tutto il più possibile verso i mozzo e i due si vedono però mi da dei dati sballati, tipo ieri sera ho fatto giro di prova intorno a casa a passo d'uomo e mi segnava più di 40 km/h.
ce la faccio o vado dal meccanico?
ciao e grazie
 

artuartu

Biker serius
6/7/06
228
0
0
Bergamo
Visita sito
Non ha influenza dove posizioni il sensore, alto o basso funziona sempre,
basta che sfiori il magnete sul raggio.

Mettilo dove ti è + comodo.I miei sono a metà raggio.

controlla bene le impostazioni sviluppo ruota.

Artu
 

skipper87

Biker serius
30/4/11
117
0
0
tra VR e il lago
Visita sito
ciao ragazzi vorrei un consiglio sull'installazione dell' HAC 4000, non so a che altezza della forcella posizionare il sensore che legge il magnete e di conseguenza dove posizionare quest'ultimo.
tenete conto che sulle istruzioni non c'è scritto nulla a tal proposito e in più che se il magnete lo metto vicino al cerchio in modo da tenere il sensore il più alto possibile.... i due oggetti non si "vedono", sono troppo distanti.
nelle istruz. 'è scritto solo di impostare la circonferenza della ruota (fatto).
allora ho provato ad abbassare tutto il più possibile verso i mozzo e i due si vedono però mi da dei dati sballati, tipo ieri sera ho fatto giro di prova intorno a casa a passo d'uomo e mi segnava più di 40 km/h.
ce la faccio o vado dal meccanico?
ciao e grazie

Ciao!
Mettilo a metà, dove ci stà meglio.. è indifferente.. l'importante è che sia ben fissato e con il sensore rivolto verso l'interno (verso i raggi) e il magnete fissato sul raggio ad altezza che quando passa i 2 si devono sfiorare..(5mm?)

poi imposta bene la circ ruota. segna pavimento e cerchione, fai un giro e poi risegna per terra e misura la distanza.. (se sei pignolo sali sopra la bici e fai es 10giri poi dividi =) ) comunque non fidarti di quello che c'è scritto sul copertone, fai la misura te!

per il resto non dovrebbero esserci problemi. =)

Ciau!
 

Giordanweb

Biker tremendus
23/11/08
1.083
1
0
bergamo
Visita sito
Se il trasmettitore e' troppo lontano dal computerino , di solito piu' che dati sballati dovrebbe funzionare a momenti o non andare per nulla.
Fai come ha detto skipper87 , imposta la misura corretta della ruota , probabilmente e' sbagliata. Non c'e' la tabellina nel libretto ? Sono abbastanza fedeli
 

Classifica mensile dislivello positivo