isola d'elba

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


dani4279

Biker popularis
9/7/08
86
0
0
poggio bustone
Visita sito
ciao ragazzi, chiedo il vostro gentile aiuto in quanto ho un piccolo problema da risolvere.
volendo andare all'isola d'elba con gli amici per il ponte del 1° maggio per fare delle escursioni ho pensato, per non scontentare nessuno, di proporre la cosa anche a mia moglie (e mia figlia di un anno e mezzo) che ha accettato.....ho immediatamente chiamato il mio amico marco per dirgli di portare moglie e figli al seguito anche lui............tutto ok, ma.......
mi ha sollevato un quesito al quale a tutt'oggi non sono in grado di dare risposta:
"le nostre mogli e figli al seguito che fanno quando noi stiamo fuori in mtb? l'isola cosa potrebbe offrirgli?"
l'isola cosa potrebbe offrire a due mamme con 3 bambini da 1 a 6 anni?
qualcuno potrebbe aiutarmi? :nunsacci:
ciao grazie.
daniele
 

parerga

Biker superis
Dipende da quale parte dell'isola avete scelto.
Cmq non essendo molto grande si gira tranquillamente in auto.
Per la "mondanità" Marina di Campo e Porto Azzurro.
Spiagge: Lacona ideale per i bimbi; Fetovaia un angolo incantevole.
Spero di esserti stato, ancorché sinteticamente, d'aiuto.
Saluti
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.747
9.147
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
"le nostre mogli e figli al seguito che fanno quando noi stiamo fuori in mtb? l'isola cosa potrebbe offrirgli?"
l'isola cosa potrebbe offrire a due mamme con 3 bambini da 1 a 6 anni?
Un mare bellissimo ;-)

Inoltre i centri storici di Capoliveri e Portoferraio, o i ruderu della rocca del Volterraio o la Villa di Napoleone a San Martino: ma con dei bambini piccoli non so quanto siano indicati.

Idem per i tour in barca, che tra l'alro non credo in quel periodo siano già effettuati. Ai primi di maggio la macchina del turismo è ancora un po' "imballata"...
 

parerga

Biker superis
Un mare bellissimo ;-)

Inoltre i centri storici di Capoliveri e Portoferraio, o i ruderu della rocca del Volterraio o la Villa di Napoleone a San Martino: ma con dei bambini piccoli non so quanto siano indicati.

Idem per i tour in barca, che tra l'alro non credo in quel periodo siano già effettuati. Ai primi di maggio la macchina del turismo è ancora un po' "imballata"...
Già ... scordavo Capoliveri ... B E L L I S S I M A
 

dani4279

Biker popularis
9/7/08
86
0
0
poggio bustone
Visita sito
>Ai primi di maggio la macchina del turismo è ancora un po' "imballata"

hai colto perfettamente il segno, è proprio questo che mi preoccupa e cioè il fatto che le nostre famiglie finiscano per annoiarsi tutto il giorno ad attendere il nostro ritorno dalle escursioni.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.747
9.147
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Se il tempo è bello c'è la spiaggia, anche se per il bagno è un po' presto ci si sta benone (anzi meglio che in estate piena - troppo caldo e troppa gente), specie i bambini.
Considera poi che la conformazione dell'isola fa sì che i giri non siano mai troppo lunghi, anzi è l'ideale per fare un giro di mezza giornata o comunque per rientrare ad inizio pomeriggio.

Io ci vo a fine aprile...;-)
 

dani4279

Biker popularis
9/7/08
86
0
0
poggio bustone
Visita sito
Se il tempo è bello c'è la spiaggia, anche se per il bagno è un po' presto ci si sta benone (anzi meglio che in estate piena - troppo caldo e troppa gente), specie i bambini.
Considera poi che la conformazione dell'isola fa sì che i giri non siano mai troppo lunghi, anzi è l'ideale per fare un giro di mezza giornata o comunque per rientrare ad inizio pomeriggio.

Io ci vo a fine aprile...;-)

noi dovremmo andare durante il ponte del primo maggio, magari ci incontriamo lì?
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.066
5.114
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
facciamo un miniraduno? :mrgreen:

con alcuni amici saremo all'Elba l'1, 2 e 3 maggio, questo è il terzo anno consecutivo, troppo bella :-)

o-o
 

dani4279

Biker popularis
9/7/08
86
0
0
poggio bustone
Visita sito
facciamo un miniraduno? :mrgreen:

con alcuni amici saremo all'Elba l'1, 2 e 3 maggio, questo è il terzo anno consecutivo, troppo bella :-)

o-o

l'idea non è niente male anche perchè noi saremo li negli stessi giorni.
vedo dal tuo profilo che sei di roma, partite da li?
noi siamo di rieti

inoltre anche voi siete sposati/fidanzati/accoppiati......insomma avete con voi le vostre donne???
ciao daniele
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.066
5.114
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
facciamo base a Marina di Campo, ogni giorno faremo un giro lungo o due più brevi.

si partiamo da Roma, anche se non tutti assieme, quest'anno saremo una dozzina ma in maggioranza veniamo senza famiglie, solo un paio verranno accompagnati; comunque avendo un'auto a disposizione le consorti ne hanno da vedere di cose interessanti, ma non so se con i bambini piccoli diventa faticoso

p.s. metto qualche link

tracce gps Elba (x2009)

trasferta romana all'Elba (2007)

romani all'isola d'elba...resoconto,foto ecc ecc (2008)
 

dani4279

Biker popularis
9/7/08
86
0
0
poggio bustone
Visita sito
facciamo base a Marina di Campo, ogni giorno faremo un giro lungo o due più brevi.

si partiamo da Roma, anche se non tutti assieme, quest'anno saremo una dozzina ma in maggioranza veniamo senza famiglie, solo un paio verranno accompagnati; comunque avendo un'auto a disposizione le consorti ne hanno da vedere di cose interessanti, ma non so se con i bambini piccoli diventa faticoso

p.s. metto qualche link

tracce gps Elba (x2009)

trasferta romana all'Elba (2007)

romani all'isola d'elba...resoconto,foto ecc ecc (2008)

grazie per le tracce gps
a questo punto non resta che decidersi sul da farsi.......comunque penso che verremo sicuramente.
nel caso teniamoci in contatto per fare qualche escursione tutti insieme, noi dovremmo essere 5-6.
ciao daniele
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.066
5.114
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
ciao tostarello
noi sicuramente veniamo famiglie al seguito...............
eventualmente come la vedresti qualche escursione insieme con gemellaggio mtbrieti e voi romani????
ciao buona serata
daniele

ma certo, volentieri, una volta sul posto, scegliamo i percorsi e ci diamo appuntamento

a presto, ciao
Riccardo o-o
 

Elba.kb

Biker ultra
5/3/07
606
0
0
59
Isola D'Elba
Visita sito
è proprio questo che mi preoccupa e cioè il fatto che le nostre famiglie finiscano per annoiarsi tutto il giorno ad attendere il nostro ritorno dalle escursioni.

Ecco qualche consiglio per indirizzare mogli e figli.
Portoferraio: visita del centro storico (Forte Falcone e Forte Stella), giro con il trenino (i bambini ci vanno matti), visita della Residenza Napoleonica di Villa dei Mulini, visita della residenza Napoleonica estiva di San Martino, visita del museo della Linguella, passeggiata e/o sosta lungo la spiaggia delle Ghiaie (di fronte ci sono dei giardini con giochi per i bambini).
Porto Azzurro: giro con il trenino, visita alla Piccola Miniera, giretto sul sentiero Carmignani che costeggia Forte San Giacomo ed arriva alla spiaggia di Barbarossa, visita alla chiesetta spagnola di Monserrato (la chiesa è chiusa, ma il posto si trova alle pendici del Monte Castello ed è bello e suggestivo).
Rio Marina: visita del museo minerario e se c'è in quel periodo, giretto nelle miniere con il trenino.
Capoliveri: visita del paese molto bello e suggestivo.
Marina di Campo: sosta nella spiaggia e giretto in paese, c'è una giostra per bambini e un piccolo parco giochi.
San Piero: passeggiata sul belvedere che domina il Golfo di Marina di Campo e visita dell'unica chiesa Romanica a 2 navate presente all'Elba.
Marciana Marina: visita del lungomare e del piccolo borgo del Cotone alla destra del paese.
Marciana e Poggio: giretto nei piccoli paesini di origine Romana e Medioevale.

Se avanza tempo ci sarebbe il giro in macchina dell'anello occidentale.
Inoltre 147km di costa con alcune spiaggie fra le più belle d'Italia: la Biodola, Procchio, Sant'Andrea, Fetovaia, Cavoli, Marina di Campo, Lacona e Laconella, Lido di Capoliveri, Morcone, Innamorata, la spiaggia di sassi bianchi di Sansone (raggiungibile dalla provinciale per l'Enfola, ma il sentiero è un pò impegnativo con i bambini piccoli).

Se avanza tempo fammi sapere ;-)

o-o
 

dani4279

Biker popularis
9/7/08
86
0
0
poggio bustone
Visita sito
Ecco qualche consiglio per indirizzare mogli e figli.
Portoferraio: visita del centro storico (Forte Falcone e Forte Stella), giro con il trenino (i bambini ci vanno matti), visita della Residenza Napoleonica di Villa dei Mulini, visita della residenza Napoleonica estiva di San Martino, visita del museo della Linguella, passeggiata e/o sosta lungo la spiaggia delle Ghiaie (di fronte ci sono dei giardini con giochi per i bambini).
Porto Azzurro: giro con il trenino, visita alla Piccola Miniera, giretto sul sentiero Carmignani che costeggia Forte San Giacomo ed arriva alla spiaggia di Barbarossa, visita alla chiesetta spagnola di Monserrato (la chiesa è chiusa, ma il posto si trova alle pendici del Monte Castello ed è bello e suggestivo).
Rio Marina: visita del museo minerario e se c'è in quel periodo, giretto nelle miniere con il trenino.
Capoliveri: visita del paese molto bello e suggestivo.
Marina di Campo: sosta nella spiaggia e giretto in paese, c'è una giostra per bambini e un piccolo parco giochi.
San Piero: passeggiata sul belvedere che domina il Golfo di Marina di Campo e visita dell'unica chiesa Romanica a 2 navate presente all'Elba.
Marciana Marina: visita del lungomare e del piccolo borgo del Cotone alla destra del paese.
Marciana e Poggio: giretto nei piccoli paesini di origine Romana e Medioevale.

Se avanza tempo ci sarebbe il giro in macchina dell'anello occidentale.
Inoltre 147km di costa con alcune spiaggie fra le più belle d'Italia: la Biodola, Procchio, Sant'Andrea, Fetovaia, Cavoli, Marina di Campo, Lacona e Laconella, Lido di Capoliveri, Morcone, Innamorata, la spiaggia di sassi bianchi di Sansone (raggiungibile dalla provinciale per l'Enfola, ma il sentiero è un pò impegnativo con i bambini piccoli).

Se avanza tempo fammi sapere ;-)

o-o

che dire............grazie di cuore
 

Classifica mensile dislivello positivo