Isola d'Elba

  • Creatore Discussione RS
  • Data di inizio
  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


RS

Biker celestialis
5/7/03
7.061
149
0
49
Milano
Visita sito
Salve a tutti, in primavera vorrei fare un week-end lungo all'Isola d'Elba in dolce compagnia, ma con bici appresso.
Non ci sono mai stato e non ho idea di come sia il posto: dove potrei andare a soggiornare per trovare un buon compromesso e accontentare la donna e la bici?
Link utili per giri, pernotti, dritte varie sono graditissimi! Grazie...
 

alebit74

Biker forumensus
13/4/09
2.141
1
0
Torino
Visita sito
Bike
radon slide carbon 160
La scorsa estate ho girato nella zona di Capoliveri e quindi sul monte Calamita,percorsi xc molto panoramici.
Dipende quello che cerchi...
 

topix

Biker assatanatus
11/11/08
3.409
-4
0
Fiorenza
Visita sito
Salve a tutti, in primavera vorrei fare un week-end lungo all'Isola d'Elba in dolce compagnia, ma con bici appresso.
Non ci sono mai stato e non ho idea di come sia il posto: dove potrei andare a soggiornare per trovare un buon compromesso e accontentare la donna e la bici?
Link utili per giri, pernotti, dritte varie sono graditissimi! Grazie...

All'Elba io vado a Marciana Marina all'Hotel Gabbiano Azzurro ( dotato di piscina ) e non mi faccio mancare almeno un paio di cene al First Love.

Per i giri ce ne sono almeno 2 bellissimi :

- uno tipo xc sull'ex percorso della Granfondo come è stata fatta fino al 2007;

- uno tipo am risalendo sopra Marciana ( Madonna del Monte ) e scendendo su Pomonte o Chiessi di cui troverai sicuramente una traccia sul Forum, perchè è molto utilizzato.

Ambedue prevedono la partenza da Marina di Campo.
 

Classifica mensile dislivello positivo