Itinerari in Val Venosta (facili e medi)

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


stec1612

Biker extra
26/6/07
799
256
0
Roma
Visita sito
Bike
Canyon Grizl
Ciao a tutti, il mese prossimo sarò in Val Venosta (Coldrano) con tutta la famiglia, quindi cercavo informazioni sui sentieri in zona.

Da fare con il resto della famiglia (che non pedala un granché) cercavo sentieri molto semplici; oltre la ciclabile che corre lungo il fiume c'è qualche altra cosa?

Da fare da solo invece cercavo qualcosa di un po' più impegnativo, ma senza esagerare... I giri che faccio di solito non superano i 40km con 1500d+, e a livello tecnico sono abbastanza semplici: fondo scorrevole con qualche radice o sasso (ma poca roba), senza tratti esposti. Nella sezione itinerari ho visto che ci sono tantissimi percorsi, ma sono segnalati tutti come "difficili". Sapreste consigliarmene un paio che rientrino nelle mie capacità?

Grazie
 

Classifica mensile dislivello positivo