Itinerari Maiella

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


scaracchio

Biker popularis
29/9/05
49
3
0
58
roma
Visita sito
salve, cerco informazioni su itinerari in maiella: 1) la discesa dal pomilio: se si lascia la macchina a bocca di valle, l'unica strada per salire in mtb è la strada o ci sono alternative di sterrate? 2) quanti km sono?
Siamo un gruppetto di roma e domenica si pensava di venire in zona.
Non abbiamo ancora deciso se provare a fare la traversata (pomilio - monte amaro e discesa per il vallone di santo spirito fino a fara san martino, articolo su MTB di qualche tempo fà) o la discesa dal pomilio.
Oltre che informazioni, se domenica c'è qualcuno in zona siamo ben contenti di organizzare qualcosa insieme.
fabio
 

pescecane

Biker grossissimus
4/11/02
5.826
14
0
58
Mare & Majella
Visita sito
...ciao x salire su al Pomilio alternative sterrate non ce ne sono...o meglio c'è il sentiero, ma lo faresti quasi tutto a spinta...sei costretto a fare l'asfalto e passare per Pretoro/Passolanciano, ma sono circa 22-25 km di salita !!!...domenica mattina credo che qualcuno in zona ci sarà...rimani sintonizzato qui sul forum che x il WE qualcuno si farà sentire...
 

AleXander

Biker paradisiacus
17/7/03
6.168
5
0
44
Roma
Visita sito
Bike
Specialized Enduro expert
WilLupo ha scritto:
:nunsacci: Qualcuno mi sa dire se è possibile rintracciare questo articolo di MTB? :nunsacci:

Se non lo trovo su internet, come probabile, qualche anima gentile mi farebbe una fotocopia? :bacetto:

Grazie o-o

Germà... se ho ben capito qual'è l'articolo, mi sa che ce l'ho io!:beautifu:
 

WilLupo

Biker assatanatus
AleXander ha scritto:
Germà... se ho ben capito qual'è l'articolo, mi sa che ce l'ho io!:beautifu:

:}}}:

Te vengo a trovà o-o

La cosa mi interessa moltissimo... voglio confrontare la mia idea con l'articolo e capire se sono in grado. Deve essere una faticata mostruosa a spinta :-(
Fammi sapere se lo hai :prost:

OT: ma perchè non funziona la faccina con la lingua di fuori e gli occhi sbarrati? (E quella coi ? )
 

scaracchio

Biker popularis
29/9/05
49
3
0
58
roma
Visita sito
l'articolo è su bici da montagna del 2004 (non ricordo ilnumero che possiedo)
descrivono circa 5 ore per salire e 6 ore per scendere
avendo effettuato il percorso con gli sci di alpinismo credo che le 5 ore per salire con calma ci sono, le 6 ore per scendere mi sembrano eccessivamente troppe
comunque se qualcuno è interessato ci si può contattare perchè si deve chiamare la navetta dell'Hotel Camerlengo di Fara San Martino per farci riportare indietro
 

WilLupo

Biker assatanatus
Penso che salire con la bici sia MOLTO più duro che con gli sci.

Sono stata di recente fino al Focalone ed è davvero ripido a salire su.
Io per ora non mi posso permettere di caricare sulle spalle la bici: se posso spingere va bene, altrimenti preferisco desistere.

Se andate, buon divertimento, e mi raccomando, poi postate qualche foto! :prost:
 

DR_Balfa

Biker grossissimus
PesceCane a me potresti farlo avere l'articolo?... tu dove sei?

io sono a Chieti

Per Germana... ma che fa vieni?
Io Domenica non ci sono ma se il pomeriggio di sabato sei qui possimo andare a trovare quello sfaticato di Pietro.

Ma sabato mattina che fate?

Per quanto riguarda la salita monte amaro sono d'accordo con Germana c'è molto da spingere :-(
Certo puoi alleggerire passando per il Fusco (riaperto e restaurato... trattatemelo bene :-)... ) ma sempre molto da spingere c'è.

Tenete conto che il pratone non si può salire, hanno chiuso la strada al Pomilio, anche se l' intenzione è di chiuderla a mammarosa, e hanno chiuso il sentiero a dx della Madonnina e riaperto il vecchio a sx.

Ciao Gianluca
 

WilLupo

Biker assatanatus
gdelconte ha scritto:
PesceCane a me potresti farlo avere l'articolo?... tu dove sei?

io sono a Chieti

Per Germana... ma che fa vieni?
Io Domenica non ci sono ma se il pomeriggio di sabato sei qui possimo andare a trovare quello sfaticato di Pietro.

Ma sabato mattina che fate?

Per quanto riguarda la salita monte amaro sono d'accordo con Germana c'è molto da spingere :-(
Certo puoi alleggerire passando per il Fusco (riaperto e restaurato... trattatemelo bene :-)... ) ma sempre molto da spingere c'è.

Tenete conto che il pratone non si può salire, hanno chiuso la strada al Pomilio, anche se l' intenzione è di chiuderla a mammarosa, e hanno chiuso il sentiero a dx della Madonnina e riaperto il vecchio a sx.

Ciao Gianluca

Ho letto prima il tuo mp.
Si potrebbe fare. Non sono sicura però di riuscire anche a fare qualcosa sabato mattina... un pomilio al volo e poi da Pietro? Boh, sentiamoci stasera per tel.
 

DR_Balfa

Biker grossissimus
WilLupo ha scritto:
Ho letto prima il tuo mp.
Si potrebbe fare. Non sono sicura però di riuscire anche a fare qualcosa sabato mattina... un pomilio al volo e poi da Pietro? Boh, sentiamoci stasera per tel.

Pomilio? e con che cosa l'elicottero?

:-)

Io possiedo solo una bici rigida (front con escursione di 40 mm) quasi maggiorenne :-), la nuova è in fase di realizzazione... sempre front.

In ogni caso ci si sente stasera.

Per Pescecane.
Io sono a Chieti ma lavoro a Teramo, se per te va bene cii si organizza e passo prendermi le fotocopie e ti offro una birra :-)

Ciao Gianluca
 

Classifica mensile dislivello positivo