Jeffsy

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


flavio-san

Biker superis
3/1/12
368
169
0
Trezzangeles
Visita sito
Bike
jeffsy 27
Io ora ho una corona 32 tonda e pignoni 11v 9/46 della e13. Stavo pensando ad una 28 ovale e mantenere la stessa cassetta. Con il rapporto 28/46 sarebbe praticamente equivalente al 30/50 dei 12v senza dover cambiare la trasmissione e passare alle 12 velocitá

Tu lo hai già fatto e hai avuto le tue ragioni per farlo, lo dicevo a chi deve ancora farlo, pensarci prima fa risparmiare tempo, soldi e a volte anche grammi inutili. :-)

Aggiungo che l'11V secondo me è superiore al 12V come fruibilità e costi di esercizio.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: g.f.

Dn73

Biker infernalis
4/9/13
1.984
565
0
valenza
Visita sito
Bike
Ormai solo Full
Tu lo hai già fatto e hai avuto le tue ragioni per farlo, lo dicevo a chi deve ancora farlo, pensarci prima fa risparmiare tempo, soldi e a volte anche grammi inutili. :-)

Aggiungo che l'11V secondo me è superiore al 12V come fruibilità e costi di esercizio.
Infatti mi terrei le 11v.
Passare al 12v imporrebbe altre modifiche e costi superiori che non ho intenzione di affrontare.
 

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.396
1.059
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
@flavio-san @g.f.
Questo dovrebbe andare bene per smontare e rimontare la corona. Giusto?
io non ho ancora fatto l'operazione, ma ho giá preso l'estrattore in un ordine online tempo fa.
Quello che hai postato mi sembra uguale al mio:
Io non ho preso la versione con manico per evitare che diventi inutilizzabile se si dovesse piegare o rompere il manico stesso.
A memoria lo avevo pagato circa 6 euro.
 
  • Mi piace
Reactions: Dn73

flavio-san

Biker superis
3/1/12
368
169
0
Trezzangeles
Visita sito
Bike
jeffsy 27
facciamo finta che per qualche oscuro motivo non possiate uscire di casa, che nessuno possa farlo (uno scenario assurdo lo so ma a volte mi piace viaggiare di fantasia) fate ancora finta di aver prestato la vostra chiave a nastro ad un lontano congiunto, no scusate volevo dire ad un lontano cugggino di 4° grado, facciamo finta che però abbiate comunque deciso di fare manutenzione al mono tanto non riuscite a dormire, per farlo serve questa benedetta chiave a nastro o due mani a pinza, io le mani a pinza non le ho e poi si fa fatica e sono pigro.

Facciamo finta di utilizzare ancora un attimo la fantasia, trovate un pezzo di legno, due viti, un pezzetto di cinghia di quelle per portapacchi e una striscia di camera d'aria e il mono come per magia è aperto :-D

DSC04000.JPG DSC04002.JPG DSC04003.JPG
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca and g.f.

Pierun

Biker superis
7/7/12
463
153
0
A casa propria
Visita sito
Bike
Steel e Mde
facciamo finta che per qualche oscuro motivo non possiate uscire di casa, che nessuno possa farlo (uno scenario assurdo lo so ma a volte mi piace viaggiare di fantasia) fate ancora finta di aver prestato la vostra chiave a nastro ad un lontano congiunto, no scusate volevo dire ad un lontano cugggino di 4° grado, facciamo finta che però abbiate comunque deciso di fare manutenzione al mono tanto non riuscite a dormire, per farlo serve questa benedetta chiave a nastro o due mani a pinza, io le mani a pinza non le ho e poi si fa fatica e sono pigro.

Facciamo finta di utilizzare ancora un attimo la fantasia, trovate un pezzo di legno, due viti, un pezzetto di cinghia di quelle per portapacchi e una striscia di camera d'aria e il mono come per magia è aperto :-D

Vedi l'allegato 343545 Vedi l'allegato 343546 Vedi l'allegato 343547
Ciao; avevo necessità di aprire l'ammo. Mi sono inventato una cosa del genere con una vecchia cintura in pelle.
Ha funzionato...
 

Classifica mensile dislivello positivo