Kit andreani per pike

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Runnernessuno

Biker popularis
2/12/13
96
0
0
Visita sito
Ciao a tutti ho acquistato 2 settimane fa una bici da enduro la Transition patrol 2016 kit 3 e ho una pike rc3 intendo a precisare che non faccio gare ma solo giri con amici e qualche raduno ogni tanto , volevo sapere secondo voi vale la pena montare il kit andreani su pike oppure lasciar perdere ( parlo del mio caso non per uso gara ) grazie
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Ciao a tutti ho acquistato 2 settimane fa una bici da enduro la Transition patrol 2016 kit 3 e ho una pike rc3 intendo a precisare che non faccio gare ma solo giri con amici e qualche raduno ogni tanto , volevo sapere secondo voi vale la pena montare il kit andreani su pike oppure lasciar perdere ( parlo del mio caso non per uso gara ) grazie

...con le personalizzazioni presenti nella pike rct3 , oltre al fatto che si può lavorare parecchio sulla progressività tramite i token ( e si sentono di brutto quando li metti ) credo che sia un pò inutile a meno che tu sia un pro che cerca la perfezione d'assetto ad ogni singolo percorso che devi affrontare per limare ogni singolo decimo !

...anzi , ti diro che parlando con qualche pro senti spesso che hanno la pike completamente originale e usano solo i token per personalizzarla !

...se però non sai cosa farne di 120 euro+manodopera , compralo !
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
usala cosi, rodala per bene e cerca di trovare una taratura ottimale, anche con i token, vedrai che non sentirai la necessità di upgrade
 

gianbike

Biker superis
certo che è ben diverso modificare il volume dell'aria (token), dal sostituire il pistone del ritorno (più passaggio di olio) e le sue lamelle più quelle della compressione, in modo personalizzato...i risultati sono ben divesi!! certo che devi saperlo fare e devi saper interpretare le tue esigenze.....se vuoi una pike più sostenute, che è quello che vogliono tutti i rider che "spingono", prova ad aggiungere tre token, poi toglili e fai la modifica andreani (anche non andreani ma comunque modificando i pacchi lamellari) con setting hard e poi mi dici le differenze.....
 
  • Mi piace
Reactions: jimmy27

jimmy27

Biker forumensus
28/9/04
2.018
217
0
49
como
Visita sito
io ho da poco fatto montare il suddetto kit sulla mia pike, percio' parlo per cognizione non per sentito dire...

già che c'ero ho fatto montare anche i paraoli della SKF, quelli verdi.
iniziamo col dire che i paraoli li senti subito, la scorrevolezza è aumentata parecchio, consigliatissimi!

veniamo al kit pistone, la differenza c'è, la forca lavora meglio, sullo scassato rimane piu' stabile ma senza perdere la sensibilità sulle minime. devo pero' ammettere che non c'è un abisso tra l'originale e il kit, forse con una normale revisione ma mettendo olio di qualità nella cartuccia idraulica si sarebbe arrivato allo stesso risultato, percio' ammetto che i 120 euro + iva sono troppi per il risultato ottenuto, mentre la revisione fatta dal centro andreani con l'utilizzo di olio specifico e della pompa a vuoto sono il lavoro da fare.

ecco un articolo che vi potrà chiarire le idee:

http://www.triridemtb.com/workshop-rock-shox-pike-maintenance/

in ogni caso è molto diverso che aggiungere 2 token ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: @ndrew

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.561
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
[MENTION=153952]Runnernessuno[/MENTION] e' stato chiarissimo sin dall'inizio che ha rivolto la domanda ,....ed ugualmente ha ricevuto chiare risposte da alcuni .....

Ha messo da subito in evidenza che non fa' gare , solo uscite classiche con amici ,.... quindi gli bastano ed avanzano le regolazioni di base presenti sulla forcella ed i token a disposizione ............. la modifica avra' anche la sua utilita' , ma nel suo caso e' del tutto inutile ,... una spesa superflua....
che ben venga ad un pro che ricerca quel che gia' sa ....
Mi domando quanta gente ha fatto queste modifiche solo cosi'..............:-(
 

ElFranz

Biker extra
8/5/08
729
73
0
monza
Visita sito
io ho da poco fatto montare il suddetto kit sulla mia pike, percio' parlo per cognizione non per sentito dire...

già che c'ero ho fatto montare anche i paraoli della SKF, quelli verdi.
iniziamo col dire che i paraoli li senti subito, la scorrevolezza è aumentata parecchio, consigliatissimi!

veniamo al kit pistone, la differenza c'è, la forca lavora meglio, sullo scassato rimane piu' stabile ma senza perdere la sensibilità sulle minime. devo pero' ammettere che non c'è un abisso tra l'originale e il kit, forse con una normale revisione ma mettendo olio di qualità nella cartuccia idraulica si sarebbe arrivato allo stesso risultato, percio' ammetto che i 120 euro + iva sono troppi per il risultato ottenuto, mentre la revisione fatta dal centro andreani con l'utilizzo di olio specifico e della pompa a vuoto sono il lavoro da fare.

ecco un articolo che vi potrà chiarire le idee:

http://www.triridemtb.com/workshop-rock-shox-pike-maintenance/

in ogni caso è molto diverso che aggiungere 2 token ;-)

Hai da consigliare qualche preparatore o centro Andreani, che sappia OTTIMIZZARE il funzionamento della Pike con olii ecc in zona Milano nord?
 

Classifica mensile dislivello positivo