Io dopo averne provati parecchi, ne uso uno tra i più economici.
Secondo me va meglio degli altri.
e cosa usi?
Io dopo averne provati parecchi, ne uso uno tra i più economici.
Secondo me va meglio degli altri.
Per non farlo seccare ogni quanto tempo conviene dare una bella pulita a tutto?In contenitore ben chiuso, e preservato da ingresso d'aria, la durata è come quella del prodotto fresco.
Il lattice secco non si pulisce... si gratta. OLIO DI GOMITO!!!
Chi si lamenta riveda tutto il processo. Si vede che qualcosa non l'ha capita
Semplicemente non va fatto seccare... in questo modo basta solo sciacquare con acqua.
E chiunque dica il contrario dice una castroneria.
E si come dici tu non va fatto seccare altrimenti ci vuole l'ODG al solvente. Per la conservazione io uso un guanto di lattice che metto dilatandolo su contenitore e poi serro il tappo. Così facendo fa una sorta di guarnizione .In contenitore ben chiuso, e preservato da ingresso d'aria, la durata è come quella del prodotto fresco.
Il lattice secco non si pulisce... si gratta. OLIO DI GOMITO!!!
Chi si lamenta riveda tutto il processo. Si vede che qualcosa non l'ha capita
Semplicemente non va fatto seccare... in questo modo basta solo sciacquare con acqua.
E chiunque dica il contrario dice una castroneria.
Per non farlo seccare ogni quanto tempo conviene dare una bella pulita a tutto?
Per la conservazione io uso un guanto di lattice che metto dilatandolo su contenitore e poi serro il tappo. Così facendo fa una sorta di guarnizione .
Vero, lo ha detto anche il mio meccanico che la pressione con i Maxxis non da problemi di stallonamento, mentre ad esempio i CST bisogna stare sui 1.8 barBizzarro Maxxis e' forse l'unica marca dove e' difficilissimo avere problemi di latticizzazione, anche quelle da camera tengono benissimo.
Scusa eh, prima dici che sei perplesso e chiedi lumi, poi che approvi il consiglio come professionista lo apprezzi. Non c'e' nulla da aggiungere o da discutere usa le camere e vai tranquillo con quelle.
Riporto quanto ti avrebbe detto:
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A suo dire "con le maxxis che hai, meglio evitare, rischi che stallonino. Per ora usa le camere, abbassa la pressione sotto i 2 che sei leggero e vai tranquillo. Poi al cambio copertoni facciamo tutto". Inoltre ha detto qualcosa - ma lo chiamavano in 9...- sulla (poca) scorrevolezza delle ruote tubeless-izzate in salita. Ma forse ho solo capito male io...
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Il problema stallonamento si pone alle basse pressioni almento tanto quanto quello di pizzicare le camere. Se viaggi a 1,5 tanto per dire, puoi stallonare la gomma latticizzata o pizzicare le camere. La leggerezza tua va a favore di entrambe le ipotesi quindi direi che fa patta.
Ti ha detto di girare sotto i 2 atm molto genericamente cosa che non mi pare un suggerimento utile dato che la pressione giusta la devi cmq provare sulla tua pelle.
La scorrevolezza e' uguale in salita, in discesa ed in pianura e sempre a favore del tubeless (manca la camera che dissipa energia deformandosi)
Quindi dal mio umile punto di vista non aveva voglia di farti il lavoro.
bruno, il rischio stallonamento lo corre chiunque latticizza e scende conseguentemente con le pressioni, più scendi e più corri il rischio ... io il lattice l'ho trovato una gran cosa per le forature, sono pure sceso a livelli "per me" molto bassi con le pressioni, sempre intorno ai 2 bar, un po' sopra se devo fare terreni compatti, un po' sotto se devo affrontare terreni più smossi, ma non ho grandi pretese di grip per quello che devo fare, sono comunque 90 kg quasi e la bici non la risparmio, soprattutto in discesa, non ho mai stallonato, se ti può essere di aiuto
Se non c'è scritto TR evita per il momento e vai tranquillo con la camera d'aria; quando comprai la bici volevo l'ikon all'anteriore ma al mio meccanico avevano mandato solo Ikon senza dicitura TR e mi disse "evitiamo, potrei farlo tranquillamente, ma mettiamo un altro modello", questo per dirti che è possibile latticizzare qualunque copertone, ma il rischio che ti scoppi in faccia è dietro l'angolo, soprattutto con copertoni di fascia bassa (ovviamente non parlo di Maxxis)I pareri sono sempre d'aiuto, sopratutto quando espressi con garbo.
Grazie
Purtroppo non c'è scritto da nessuna parte TLR [emoji20] .Se non c'è scritto TR evita per il momento e vai tranquillo con la camera d'aria; quando comprai la bici volevo l'ikon all'anteriore ma al mio meccanico avevano mandato solo Ikon senza dicitura TR e mi disse "evitiamo, potrei farlo tranquillamente, ma mettiamo un altro modello", questo per dirti che è possibile latticizzare qualunque copertone, ma il rischio che ti scoppi in faccia è dietro l'angolo, soprattutto con copertoni di fascia bassa (ovviamente non parlo di Maxxis)
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