Kit riparazione camera d aria

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


cembx

Biker serius
6/8/12
115
0
0
varese
Visita sito
Ciao a tutti saggi della mtb.. Volevo chiedere se qualcuno sa a cosa servono quei tubicini gialli di gomma che si trovano insime a toppe e mastice nei kit di riparazione.. Ho sempre toppato senza mai usarli e oggi aprendo l ennesimo kit sono stato colto dall annoso dubbio...grazie a tutti
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.947
3.896
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Quei tubicini servono a spandere il mastice, secondo me, perchè non ne vedo altra applicazione , me lo sono chiesto per parecchio tempo
 

dirtboarder

Biker superis
29/10/08
461
0
0
bs
www.dirtcorner.com
io l'unica volta che ho visto usare quei cosi è stato dal gommista per riparare una foratura alla macchina
magari sono pensati per le moto, o per dei fori grossi sui tubeless? (sparo a caso)
 
  • Mi piace
Reactions: scr1

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.947
3.896
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
io l'unica volta che ho visto usare quei cosi è stato dal gommista per riparare una foratura alla macchina
magari sono pensati per le moto, o per dei fori grossi sui tubeless? (sparo a caso)

Potrebbe essere , magari si inseriscono dentro al foro , ma sono presenti anche prima dei tubeless, dunque la vdrei strana , però ottima idea
 

dirtboarder

Biker superis
29/10/08
461
0
0
bs
www.dirtcorner.com
Potrebbe essere , magari si inseriscono dentro al foro , ma sono presenti anche prima dei tubeless, dunque la vdrei strana , però ottima idea

boh
io una volta ho bucato con una vite autofilettante del diametro di 4-5mm
me ne sono accorto e son andato dal gommista, lui ha tolto la vite, spalmato di mastice foro e tubicino e poi l'ha infilato piegato in 2 usando un cacciavite
 

vediamosesireiscrive

Biker forumensus
7/4/13
2.309
0
0
Visita sito
injectoradapter.jpg


No, servono per riparare camere d'aria con valvola presta scomponibile. Quei tubicino gialli si tagliano a formare un piccolo o-ring necessario a evitare fuoriuscite di aria e a permettere di gonfiare la camera ;)
 

Classifica mensile dislivello positivo