Kona Stinky Kona Stinky Kona Stinky [FINALMENTE CON FOTO!!!]

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


jejuni

Biker novus
ciao, io ho una stinky '05 e devo dire che mi trovo molto bene.
la forcella non sara' eccelsa ma per quello che devo fare io(visto che nel freeride in MTB sono nuovo) va benissimo, non e' scattosa nel ritorno e nella compressione. l'unica regolazione possibile esterna e' quella del precarico. magari la cambiero' l'anno prox con una nuova 66 da 170mm (magari le faranno un po' piu' corte).

l'ammortizzatore dhx 3 ha regolazione del precarico, compressione e ritorno. le differenze con il dhx 4,5 stanno che questi hanno la possibilita' di regolazione del pro-pedal e per il dhx 5 inoltre c'e' la possibilita' di regolare ulteriormente l'ultima parte della compressione. troppo per me.
tieni conto che il dhx3 viene montato di serie anche sulle norcovps six e a-line bici da piu' di 3000 euro...

per quanto riguarda le gomme di serie anche io penso che durino un po' poco, quando saranno "lise" cambiale...

adesso vai a comprarla e goditi le prime giornate di sole!!!!!!
 

AleXander

Biker paradisiacus
17/7/03
6.168
5
0
44
Roma
Visita sito
Bike
Specialized Enduro expert
jejuni ha scritto:
ciao, io ho una stinky '05 e devo dire che mi trovo molto bene.
la forcella non sara' eccelsa ma per quello che devo fare io(visto che nel freeride in MTB sono nuovo) va benissimo, non e' scattosa nel ritorno e nella compressione. l'unica regolazione possibile esterna e' quella del precarico. magari la cambiero' l'anno prox con una nuova 66 da 170mm (magari le faranno un po' piu' corte).

l'ammortizzatore dhx 3 ha regolazione del precarico, compressione e ritorno. le differenze con il dhx 4,5 stanno che questi hanno la possibilita' di regolazione del pro-pedal e per il dhx 5 inoltre c'e' la possibilita' di regolare ulteriormente l'ultima parte della compressione. troppo per me.
tieni conto che il dhx3 viene montato di serie anche sulle norcovps six e a-line bici da piu' di 3000 euro...

per quanto riguarda le gomme di serie anche io penso che durino un po' poco, quando saranno "lise" cambiale...

adesso vai a comprarla e goditi le prime giornate di sole!!!!!!

:-? :-? :-? Questo è parlare!!! :-? :-? :-?

Ed ora... comprareeehhh!!! :soffriba:
 

DIRT

Biker superis
io ho una stinky 2005 cn una Jr.t e la bici va benissimo!
la forcella ke monta di base è un pò difficile da regolare.....quindi appena hai dei soldi cambiala.....ma ti conviene prendere una jr.T nuova xkè quella vecchia ha un punto debole.....l' aggancio con la ruota......è un pò complicato e ci vuole un pò....
cmq la bici è decisamente perfetta per l' uso Fr xkè è molto maneggevole e non pesa l' ira di Dio!
se hai qualche cosa da kiedermi io sn a tua completa disposizione
ciao

matteo
 

axcxa

Biker assatanatus
5/4/04
3.384
6
0
56
Roma
Visita sito
Bike
giant anthem 1 29er 2018
:soffriba: :soffriba:

via e prendila!!! e' una gran biga!! e poi e' il tuo sogno 8-) e da quando che ti conosco che parli della Stinky...
per prendere coraggio e strappare l'assegno prima di andare :-P :-P
 

End of Time

Centro sospensioni Andreani, e-commerce
13/9/03
7.082
37
0
Velino's mountain
www.freeridebike.it
Bike
Ho un noleggio...
DIRT ha scritto:
io ho una stinky 2005 cn una Jr.t e la bici va benissimo!
la forcella ke monta di base è un pò difficile da regolare.....quindi appena hai dei soldi cambiala.....ma ti conviene prendere una jr.T nuova xkè quella vecchia ha un punto debole.....l' aggancio con la ruota......è un pò complicato e ci vuole un pò....
cmq la bici è decisamente perfetta per l' uso Fr xkè è molto maneggevole e non pesa l' ira di Dio!
se hai qualche cosa da kiedermi io sn a tua completa disposizione
ciao

matteo

l'aggancio vecchio era molto peggio e non per montare la ruota... :???:
 

Tsunami

Biker superis
Ciao raga, scusate l'assenza di ieri sera ma ero impegnato nella riparazione dei miei futuri pantaloni da FR..... cioè la mimetica del milite!!!

Vi ringrazio molto..... a questo punto non posso che prendere una decisione....

Quindi mi consigliate di lasciarla così com'è senza, almeno all'inizio, cambiare niente??

cia cia :-o :-o
 

pescecane

Biker grossissimus
4/11/02
5.826
14
0
58
Mare & Majella
Visita sito
Tsunami ha scritto:
Ciao raga, scusate l'assenza di ieri sera ma ero impegnato nella riparazione dei miei futuri pantaloni da FR..... cioè la mimetica del milite!!!

Vi ringrazio molto..... a questo punto non posso che prendere una decisione....

Quindi mi consigliate di lasciarla così com'è senza, almeno all'inizio, cambiare niente??

cia cia :-o :-o

..consiglio: se hai 2 €uri in + ci metti la Jr.T (il caro Roz non ti dovrebbe chiedere una cifra sconsiderata x l'upgrade, anzi...) e stai a posto ... :prost: ...mo' accattate sta bici e vieni a sterrà....
 

Qoelet_74

Biker velocissimus
10/7/03
2.344
0
0
49
Ariccia, Roma
Visita sito
pescecane ha scritto:
Tsunami ha scritto:
Ciao raga, scusate l'assenza di ieri sera ma ero impegnato nella riparazione dei miei futuri pantaloni da FR..... cioè la mimetica del milite!!!

Vi ringrazio molto..... a questo punto non posso che prendere una decisione....

Quindi mi consigliate di lasciarla così com'è senza, almeno all'inizio, cambiare niente??

cia cia :-o :-o

..consiglio: se hai 2 €uri in + ci metti la Jr.T (il caro Roz non ti dovrebbe chiedere una cifra sconsiderata x l'upgrade, anzi...) e stai a posto ... :prost: ...mo' accattate sta bici e vieni a sterrà....
io non penso che la jrt sia così esageratamente meglio della dropoff triple del 2005, anzi, a regolazioni mi sa che siamo li...
io tenterei la via della prova con il mezzo originale, e al massimo ti levi la dot a 250€ e ti compri una super t usata del 2003 allo stesso prezzo, altro che jrt!!!!!!
 

SCALZO

Biker tremendus
21/8/03
1.295
0
0
53
Francavilla al Mare
Visita sito
Qoelet_74 ha scritto:
pescecane ha scritto:
Tsunami ha scritto:
Ciao raga, scusate l'assenza di ieri sera ma ero impegnato nella riparazione dei miei futuri pantaloni da FR..... cioè la mimetica del milite!!!

Vi ringrazio molto..... a questo punto non posso che prendere una decisione....

Quindi mi consigliate di lasciarla così com'è senza, almeno all'inizio, cambiare niente??

cia cia :-o :-o

..consiglio: se hai 2 €uri in + ci metti la Jr.T (il caro Roz non ti dovrebbe chiedere una cifra sconsiderata x l'upgrade, anzi...) e stai a posto ... :prost: ...mo' accattate sta bici e vieni a sterrà....
Avrei voluto scrivere esattamente la stessa cosa
io non penso che la jrt sia così esageratamente meglio della dropoff triple del 2005, anzi, a regolazioni mi sa che siamo li...
io tenterei la via della prova con il mezzo originale, e al massimo ti levi la dot a 250€ e ti compri una super t usata del 2003 allo stesso prezzo, altro che jrt!!!!!!
 

Da-Franck

Biker ciceronis
5/12/03
1.592
0
0
44
grottaferrata
Visita sito
Tsunami ha scritto:
Ciao raga, scusate l'assenza di ieri sera ma ero impegnato nella riparazione dei miei futuri pantaloni da FR..... cioè la mimetica del milite!!!

Vi ringrazio molto..... a questo punto non posso che prendere una decisione....

Quindi mi consigliate di lasciarla così com'è senza, almeno all'inizio, cambiare niente??

cia cia :-o :-o
senti roz...se ti fa un buon prezzo mettice la JT....te voi sbrigà????CHE CON LE PAROLE NUN SE FANNO NE' LI ZOMPI NE' LE DISCESAZZE....MA SOLO SFRAGNADOSE BEN BENE NA VORTA OGNI TANTO!!!
 

DIRT

Biker superis
secondo me devi solamente prenderla e divertirti e come hai modo cambi le cose ke nn ti piacciono o ke vuoi migliorare.....
questa è una bike ke si adatta a qualsiasi uso ne voresti fare: Dh estremo, fr estremo, fr leggero....in pratica è una bici polivalente
vai tranquillo ke fai un buon aquisto...e poi a quel prezzo....
ciao

matteo
 

AleXander

Biker paradisiacus
17/7/03
6.168
5
0
44
Roma
Visita sito
Bike
Specialized Enduro expert
Tsunami ha scritto:
giovani..... ordinata!!!! :cool: :cool: :cool:

thanx a tutti!!! :-o :-o

ps. anche se ora sto leggendo il topic della front da FR... :???: :???: :???: :???:

Levate dar cervello la front... e godite la stinky! :-? :-? :-?

Daje, che appena arriva la inauguramo subito... :prost:
 

Classifica mensile dislivello positivo