KTM hardtail - un'occasione (da perdere?)

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mike_lumu

Biker novus
23/5/08
5
0
0
pesaro
Visita sito
Ciao! ho trovato un'ottima occasione per acquistare da un amico una KTM hardtail alloy 7005 Race series.

Ho pero il terrore sia troppo grande per me la taglia. io sono alto 177-178. ho un cavallo di 82 cm, sterno 137, braccio 47. la bici è un 53cm.

ora le tabelle ufficiali che trovo oggi sul sito ktm mi dicono che una persona alta tra 175 e 179 dovrebbe utilizzare una (hardtail) 47/48 cm (mi confermate si riferisce alla misura del tubo piantone?)... la mia ha un tubo piantone di 53 cm

ora: secondo voi è accettabile che io utilizzi una bici del genere? a che tipo di problemi posso andare incontro?

grazie mille

mike_lumu
 

Neon049

Biker superis
7/6/12
469
0
0
Verona
Visita sito
Ciao! ho trovato un'ottima occasione per acquistare da un amico una KTM hardtail alloy 7005 Race series.

Ho pero il terrore sia troppo grande per me la taglia. io sono alto 177-178. ho un cavallo di 82 cm, sterno 137, braccio 47. la bici è un 53cm.

ora le tabelle ufficiali che trovo oggi sul sito ktm mi dicono che una persona alta tra 175 e 179 dovrebbe utilizzare una (hardtail) 47/48 cm (mi confermate si riferisce alla misura del tubo piantone?)... la mia ha un tubo piantone di 53 cm

ora: secondo voi è accettabile che io utilizzi una bici del genere? a che tipo di problemi posso andare incontro?

grazie mille

mike_lumu

che ti trovi la bici lunghissima.... lascia stare avresti un telaio troppo ingombrante per le tue misure...

a meno che tu non voglia pedalare a mo bimbo con sella quasi totalmente giu, prenderti uno stem più corto stile AM e stare scomodo uguale...
 

Classifica mensile dislivello positivo