KTM o SCOTT?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Mik08

Biker novus
7/7/08
2
0
0
Verbania
Visita sito
Buongiorno cari Guru.

Devo fare il mio primo acquisto MTB che userò tutti i giorni su una distanza di 18km pedalando praticamente per quasi tutto il percorso su sterrato (lavoro in montagna...). Nei w-end vorrei fare uscite in quota sulle pendici del VCO dove ora ci vado correndo. Tra questi prodotti quale mi consigliate?
  • SCOTT Voltage YZ 1
  • KTM Knoxville , SHIMANO DEORE MISTO ALIVIO-FORCELLA SUNTOUR XCM-CAMBIO DEORE-GRUPPO ALIVIO
Altre proposte sulla stessa fascia entry level?
Grazie per eventuali risposte.
Mik
 

zambo84

Biker urlandum
28/5/07
543
0
0
Nova Milanese
Visita sito
Buongiorno cari Guru.

Devo fare il mio primo acquisto MTB che userò tutti i giorni su una distanza di 18km pedalando praticamente per quasi tutto il percorso su sterrato (lavoro in montagna...). Nei w-end vorrei fare uscite in quota sulle pendici del VCO dove ora ci vado correndo. Tra questi prodotti quale mi consigliate?
  • SCOTT Voltage YZ 1
  • KTM Knoxville , SHIMANO DEORE MISTO ALIVIO-FORCELLA SUNTOUR XCM-CAMBIO DEORE-GRUPPO ALIVIO
Altre proposte sulla stessa fascia entry level?
Grazie per eventuali risposte.
Mik

La Scott Voltage è una bici da dirt, quindi non prenderla dato che non è fatta per pedalare... L'altra non la conosco...:spetteguless:
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.818
1.424
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Anche la knoxville è una bici da dirt quindi poco adatta per pedalare. Se vai su sterrati normali e vuoi fare salite in montagna ti consiglierei una front più leggera.
Fra Scott e Ktm direi che come valore di mercato e rivendibilità Scott è ottima, ma a parità di prezzo direi KTM per una migliore qualità dei componenti, giacchè con Scott paghi di più il nome (anche se ultimemante ktm si sta attrezzando in tal senso :rosik:).

In quella fascia di prezzo, fra le ktm c'è questa: http://www.ktm-bikes.at/2008/at/detailBike.php?Bike=ultrafun&kat=Sport.

oppure puoi guardare da Decathlon.

Se puoi spendi più soldi che non sono certamente buttati, specie la biga la usi tutti i giorni.
 

Mik08

Biker novus
7/7/08
2
0
0
Verbania
Visita sito
Grazie per la completezza del consiglio! Avevo sentito parlare di bici con un buon rapporto qualità prezzo da decatlhon quindi darò un'occhiata ma a pelle penso di più alla Ultra Fun di Ktm.
Vediamo come procede il forum ;-)
Mik
 

Classifica mensile dislivello positivo