KTM Race Action 2009 - Pictures.

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Taro2910

Biker novus
17/10/08
19
0
0
Modena
Visita sito
premetto subito che io percorro 1.500 km all'anno in mtbike e 7.000 circa su strada, quindi sicuramente le mie problematiche di biker sono più attenuate delle vostre.

detto questo, in tutte e 4 le bike che ho avuto, ho sempre preso la taglia M, col verticale alto 48 cm, e non ho mai avuto problemi ad articolazioni o tendini, o peggio mai mi sono accorto di tenere una postura scomoda

so anche che ultimamente la tendenza è quella di accorciare le misure, specialmente nelle bike, ed ottenere posture più raccolte.

stasera vado a casa e misuro l'altezza della sella al suolo poi vi dico

cmq domenica scorsa ho fatto anche dei 27% (polar dixit) e non ho avuto problemi
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.818
1.424
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
premetto subito che io percorro 1.500 km all'anno in mtbike e 7.000 circa su strada, quindi sicuramente le mie problematiche di biker sono più attenuate delle vostre.

detto questo, in tutte e 4 le bike che ho avuto, ho sempre preso la taglia M, col verticale alto 48 cm, e non ho mai avuto problemi ad articolazioni o tendini, o peggio mai mi sono accorto di tenere una postura scomoda

so anche che ultimamente la tendenza è quella di accorciare le misure, specialmente nelle bike, ed ottenere posture più raccolte.

stasera vado a casa e misuro l'altezza della sella al suolo poi vi dico

cmq domenica scorsa ho fatto anche dei 27% (polar dixit) e non ho avuto problemi

Il fatto che tu ci stia bene è chiaro. Il punto è che forse non sai come staresti con una misura più piccola. Potresti accorgerti di starci "molto" bene. Per misurare non devi misurare l'altezza della sella da terra, ma l'altezza della sella in corrispondenza del reggisella (detto bovinamente anche se non è esattamente corretto) sino al centro del cerchietto che costituisce il movimento centrale.
In poche parole se le tue misure antropometriche sono giuste come ce le hai dette, quella bici è certamente troppo grossa. Il fatto che tu non abbia fastidi è già un'ottima cosa, il fatto che tu riesca a spingere bene (probabilmente potresti farlo meglio) è dovuto ad un altezza sella che ti sei regolato per te, ma se tale altezza è per te corretta, sei sicuramente molto lungo, quasi sdraiato per arrivare al manubrio a meno che tu non abbia braccia anomalmente lunghe (potrebbe anche essere possibile). Questo eccessivo allungamento ti porta di sicuro ad una guidabilità del mezzo notevolmente peggiore di quella ottimale. Tu magari non lo avverti, ma sicuramente, guidando un mezzo giusto, ti troveresti certamente molto meglio, a parte i primissimi tempi di ambientamento, a questo punto necessari, se come dici hai sempre avuto bici di quella misura.
Il fatto è che pressochè tutti ti stiamo dicendo questa cosa (io non l'avevo fatto per primo per le ragioni che ho già esposto, ma a questo punto, una volta che il sasso è stato lanciato nello stagno.....). E te la stiamo dicendo in maniera unanime, perchè qui non parliamo di mm, ma di una cosa che già vista in foto appare evidentissima.
Io la posizione in sella me la faccio fare da un biomeccanico, quindi diciamo che è scientificamente verificata e essendo alto 1.78, quindi abbastanza + di te e con un cavallo di 86, la misura 48 della ktm che avevo prima mi calzava a pennello. Tu con le tue misure non sei border line, saresti in piena misura 43 delle KTM. Ripeto poi che il fatto che tu non abbia dolori e ti sembri di spingere bene, pur essendo una buona cosa non vuol dire affatto che tu non potresti farlo molto meglio.
 

sandrino71

Biker superis
14/7/08
380
0
0
52
Civitavecchia
Visita sito
Sono alto 181 cm, e ho KTM RACE ACTION 2006 taglia 48, che mi calza a pennello, per te la vedo un po' grande.

Per quanto riguarda il peso della bike, la mia montata tutta XT e RITCHEY PRO da capo a piedi, con cerchi Crosstrail e gomme tubeless pesa 11.2 eftettivi.

Augh
 

moab79

Biker serius
5/7/04
256
0
0
Visita sito
Per quanto riguarda la misuraxione importante da fare , parlando di mtb , non è la lunghezza del tubo sella (verticale) ma la lunghezza del tubo orizzontale!!
E' da li che poi si fanno gli aggiustamenti vari , credo che la tua , un 48 , avrà un tubo orizzontale centro-centro di 57-57.5 cm ai quali devi aggiungere l'attacco che mi pare da 11 cm . Considerando l'arretramento sella pedali con una distanza centro sella-centro manubrio oltre i 73 cm sicuro....Io ho 78.5 ma sono 1 e 88 e ho 90 di cavallo.....
Sei lungo , in discese ripide dovresti fare fatica a mettere il culo dietro la sella!
Poco male cmq, prendi un attacco da 80 mm girato verso il basso e un reggisella dritto ....in pratica una KTM con la geometria Genesis delle Gar Fisher!
 

pier63

Biker popularis
21/11/08
96
0
0
Favria (TO)
Visita sito
Ecco la mia nuova bimba, ritirata ieri sera.
Pesata con pedali XTR e portaborraccia 10,2 kg.
Mancano le appendici Ritchey, il Polar e il borsino sottosella poi sono operativo.

Domattina primo test!!! :rock-it:








my.php

Taro sono arrivato a darti manforte in "questo ritrovo di serve sul portale della chiesa":rosik:

Diciamo che l'accoglienza è stata molto più critica rispetto ai vari forum che frequento.
Anch'io come te sono passato a KTM,ieri ho ordinato la tua stessa bici;e confermo in controtendenza con il forum tutto quello che hai detto tu.
Ossia peso 10kg senza pedali dichiarato e confermato dal mio cicli......,in più confermo gli 11kg della ktm raceline posseduta da un mio compagno di scorribande.
Per quanto riguarda il telaio anch'io ho ordinato dopo aver le provate entrambe la 48(19 pollici),la 43 (17 pollici) la trovo piccola.
La mia alt. è 175cm cavallo 85, e mi ritengo in piena statura media,quindi se ktm propone solo tre taglie su tutte le mtb di fascia alta potevamo io e te prendere la più piccola??':nunsacci::nunsacci:
Io con specialized ho una 18 pollici e qui dovendo scegliere fra 17 o 19 ho preferito 19.

Adesso inizia la fase più dura "l'attesa",speriamo arrivi presto.:i-want-t::i-want-t:
 

pier63

Biker popularis
21/11/08
96
0
0
Favria (TO)
Visita sito
my.php
Dopo 5 mesi di attesa è arrivata:
Per la linea le foto parlano da sole...
Primi test sicuramente positivi,15 anni di differenza tra la precedente stumpjumper si sentono tutti,anke se la vecchia trasmetteva più solidità.
Ovvio + kg - pezzi = materiale :i-want-t::i-want-t:



ktmraceaction4.jpg%5D






2625h7q.jpg


my.php
2qnt5qd.jpg


2wmgsa9.jpg


my.php
 

-Ghiglio-

Biker cesareus
13/7/09
1.602
3
0
Puncrou
www.fratellighigliani.it
Ciao ragazzi..
Vi presento Kappi....
Con lei quest'estate ho fatto il cammino di Santiago...Ora mi è arriata una bella specy stj expert in carbonio, volevo venderla...MA NON CE LA FACCIO...!!!!

W LE KTM...!!!!!!!!!!!!!!!!!!:prost:
 

Allegati

  • Kappy.jpg
    Kappy.jpg
    60,2 KB · Visite: 20

jacky style

Biker tremendus
9/12/08
1.217
0
0
parma
Visita sito
Alykè;3475323 ha scritto:
Ciao ragazzi..
Vi presento Kappi....
Con lei quest'estate ho fatto il cammino di Santiago...Ora mi è arriata una bella specy stj expert in carbonio, volevo venderla...MA NON CE LA FACCIO...!!!!

W LE KTM...!!!!!!!!!!!!!!!!!!:prost:


grande alykè...molto carina la tua Kappi complimenti
...ti posso capire sul fatto che non riesci a venderla xchè una volta che provi queste bici è durissima poi darle via xchè ti ci affezioni....cmq nella foto ho notato che hai una borraccia speciale :-P :mrgreen:...sei un grande :celopiùg:
 

-Ghiglio-

Biker cesareus
13/7/09
1.602
3
0
Puncrou
www.fratellighigliani.it
Foto scattata appena sbarcato in sardegna dopo una tappa dai mitici FRATELI SERRA di Zeddiani OR a prendere una borraccia di VERNACCIA....
Ora la bici è un po' diversa (gomme, sella e forca) ma sempre la mia Kappi...!!!
 

Classifica mensile dislivello positivo