Ktm ultra race 29 2014

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


stevexxx77

Biker superis
23/8/13
389
2
0
Mantova/Verona
Visita sito
Ciao ragazzi, ho appena preso la mia vera mtb ed ho optato per una KTM ULTRA RACE con cerchi da 29" modello 2014. Non è ancora sul sito ktm ma io invece ce l'ho già a casa!

Dopo lunghe ricerche mi è sembrata quella dal rapporto qualità/prezzo/bellezza migliore. Monta SLX davanti e XT dietro, forcella Fox 32, freni Shimano Deore M615 con dischi da 180 mm, peso dichiarato 11,8 kg.

L'ho provata e ho avuto ottime sensazioni, sopratutto da telaio e forcella.

Cosa ne pensate?


KTM_Ultra_Race_29_schwarz_matt_grau_orange_2014.jpg
 

stevexxx77

Biker superis
23/8/13
389
2
0
Mantova/Verona
Visita sito
Chiedevo un'opinione più che informazioni! Ero indeciso tra questa e l'anniversary da 27,5" (anche quella molto bella e di listino è a meno di 1000 euro) ma poi provandole ho preferito la 29" in questa configurazione.

Secondo me queste nuove Ktm della serie Ultra sono montate bene e costano il giusto. La mia di listino è fuori a 1500 ma l'ho presa a molto meno... ;-)
 

kiwi21

Biker novus
Ciao complimenti per il mezzo avrei una curiosità in merito alla forca, immagino sia una Fox float 32 ctd hai avuto la possibilità di provarla in modalità climb, perché ho letto su vari forum che c'è stato un problema e la forca in modalità blocco affondava di 3 4 cm contro i 3/5 mm dichiarati, spero che in fox abbiano risolto il problema.
Aspetto tue notizie e per il momento ancora complimenti per il mezzo.
 

stevexxx77

Biker superis
23/8/13
389
2
0
Mantova/Verona
Visita sito
3-4 CENTIMETRI???? Se così fosse non si potrebbe nemmeno chiamarlo blocco! No la mia non ha questo problema, forse erano le prime o una serie sfigata ad averlo.

L'unica cosa che un po' strana è che non ci sia il controllo remoto ma credo che si possa aggiungere poi, mi sono dimenticato di chiedere quando l'ho presa anche perché non è si cambi taratura ogni minuto. Sul sito fox in effetti ci sono le due versioni.
 

kiwi21

Biker novus
3/4 cm purtroppo è vera la cosa io sono indeciso se prenotare la mia futura cube ltd sl 27,5 montata con la tua stessa forca sentendo un paio di rivenditori mi han detto che è stato un problema di un nuovo prodotto dovuto a poco olio nello stelo che non azionava il meccanismo di blocco, e che ora dovrebbe esser risolto e; se tu non hai riscontrato tale cosa mi rallegra la cosa e domani vado a prenotarla.
 

stevexxx77

Biker superis
23/8/13
389
2
0
Mantova/Verona
Visita sito
L'hai vista la nuova Ultra Limited da 27,5"? E' stupenda e montata molto bene secondo me per i 900 euro che te la porti a casa...

http://issuu.com/gdbg/docs/ktm_imagekatalog_2014/67?e=2971163/4698885

L'ha appena presa un mio amico.

Oppure c'è anche la Ultra Race 2014 come la mia ma con cerchi da 27,5 e credo che costi circa 100 euro in meno.

Ottima comunque anche la Cube LTD, l'ho provata e mi piaceva molto da 29, però poi alla fine ho preferito la KTM.
 

Frederick

Biker superis
15/8/13
428
1
0
Visita sito
Sono indeciso tra KTM e FOCUS.
A chi già possiede una ktm 2014, essendo uno molto fissato con l'estetica, i cavi che passano all'esterno anzichè all'interno, come per esempio nella aere o myroon, possono dare problemi con il tempo? ossidazione, ecc dato che non sono neanche rivestiti?
 

stevexxx77

Biker superis
23/8/13
389
2
0
Mantova/Verona
Visita sito
Al momento sul sito KTM non hanno ancora inserito i nuovi modelli e quindi c'è solo il catalogo.

Questa è la pagina relativa alla mia che è la Ultra Race 29er 2014: http://issuu.com/gdbg/docs/ktm_imagekatalog_2014/61?e=2971163/4698885

Questa invece è l'Ultra Limited da 27,5": http://issuu.com/gdbg/docs/ktm_imagekatalog_2014/67?e=2971163/4698885

L'estetica può piacere o meno, quella è soggettiva, ma per il loro costo secondo me sono montate bene e dalle prime prove mi piace molto come risponde il telaio e la posizione di guida.
 

stevexxx77

Biker superis
23/8/13
389
2
0
Mantova/Verona
Visita sito
In negozio dove ho preso la mia c'era una Ktm full usata bellissima a 1200 euro invece di 2500 che costa da nuova... non ricordo il modello adesso ma era tutta montata Fox... peccato che era troppo piccola per me altrimenti mi sa che l'avrei presa!

Avendo la casa in montagna (Alleghe - BL) mi sarebbe piaciuta una full ma poi visto il prezzo per prenderne una decente nuova ho deciso intanto di cominciare con l'hardtail che per girare nelle mie zone (Mantova) è l'ideale. Poi se mi appassiono magari aggiungo una full.... ;-)
 

nosferato

Biker dantescus
3/5/11
4.730
30
0
Lugo di Vicenza
Visita sito
Bike
Strive 26
io ho dal 2009 una ktm, la maltratto di brutto e non vado per il sottile in discesa, una front serie ultra, con me sopra...100kg...
e il telaio ancora non ha perso in rigidezza ne flette ;)

la prossima al 99% sarà una full ktm, troppo soddisfatto da questo telaio
 

Frederick

Biker superis
15/8/13
428
1
0
Visita sito
Ciao ragazzi, ho appena preso la mia vera mtb ed ho optato per una KTM ULTRA RACE con cerchi da 29" modello 2014. Non è ancora sul sito ktm ma io invece ce l'ho già a casa!

Dopo lunghe ricerche mi è sembrata quella dal rapporto qualità/prezzo/bellezza migliore. Monta SLX davanti e XT dietro, forcella Fox 32, freni Shimano Deore M615 con dischi da 180 mm, peso dichiarato 11,8 kg.

L'ho provata e ho avuto ottime sensazioni, sopratutto da telaio e forcella.

Cosa ne pensate?


KTM_Ultra_Race_29_schwarz_matt_grau_orange_2014.jpg

RIFLESSIONE delle 06:30 del MATTINO prima di sborsare i soldi!

Ma la forcella FOX EVOLUTION FLOAT 32 CTD che monta questo modello di KTM è quella famosa che ha avuto problemi di progettazione?
Mi spiego a parole povere: su modalità CLIMB (salita) affonda quei famosi 4-5 cm dando l'effetto di bobbing?
 

Classifica mensile dislivello positivo