Ktm ultra race 29 2014

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Frederick

Biker superis
15/8/13
428
1
0
Visita sito
Scusate l'ignoranza, ma per rendere le ruote tubeless c'è solo questo modo? Al negozio non mi hanno mai parlato di lattice... e poi mi hanno chiesto 70 euro

70euro mi sembra una cifra eccessiva. Le mavic xm 319 che monta la ktm, anche se sono cerchi di fascia bassa, si possono rendere tubeless. Informati meglio con chi ti ha venduto la bici e cerca di far valere il tuo potere contrattuale d'acquisto anche perchè per questa mtb hai sborsato 1000euro e più. Per cui 70euro sono eccessivi; deve essere un lavoro gratuito ma che al massimo comporta la spesa di 20euro. Ci vogliono 20-30 minuti per il processo di latticizzazione
 

stevexxx77

Biker superis
23/8/13
389
2
0
Mantova/Verona
Visita sito
Sabato ho fatto una bella uscita e mi sono reso ancora più conto che quelle gomme sono ottime in off ma assurde per strada... stavo pensando se mi conviene montare una gomma più piccola e più scorrevole al centro per usarla sempre o se addirittura mi conviene farmi due cerchi nuovi con le gomme stradali per non dover sempre cambiare gomme all'occorrenza... certo dovrei fare un po' di conti di che cifra vado a spendere anche perché dietro poi c'è la trasmissione... più i dischi.... bisogna fare un po' di conti!

Voi avete trovato qualche gomma che vada bene per il doppio uso strada/off?
 

MAURO MTB

Biker tremendus
Ciao,
ma adesso la ULTRA RACE la vendono con la ROCK SHOX????

Come ti stai trovando con la nuova bike? Bene???

Io da possessore di KTM da 26" da molti anni non posso che parlare super bene e la mia FRONT tutto fare l'ho usata e maltrattata su ogni tipo di terreno e percorso!:celopiùg:
 

pitti99

Biker serius
10/3/10
101
0
0
Livorno
Visita sito
Mi sono innamorato della ktm ultra limited. Ammesso di trovarne ancora una disponibile secondo voi con 186 di altezza e 89 di cavallo vado di L o XL (19 o 21)?. Pesando parecchio tanto (120) ho paura di avere troppo fuorisella con problemi di carichi sul canotto.
 

Doppelganger

Biker novus
7/1/14
8
0
0
Visita sito
Ciao Pitti, anch'io seguo la Ultra Limited. Perché scrivi "ammesso di trovarne ancora una" ? In diversi siti la vedo disponibile: vuoi dire che se faccio un giro mi dicono che non ne hanno piu' ?

Nel caso, preso dalla disperazione, mi "consolo" con la aera pro 27 :-)
 

Doppelganger

Biker novus
7/1/14
8
0
0
Visita sito
Pensa che alla fine è andata proprio cosi'! Sono andato dal concessionario per provare la Ultra Limited, non ne aveva (ma solo perché quelle che aveva ordinato erano in consegna la settimana successiva), sono salito sulla Area e... l'ho presa!
Adesso sto aspettando che arrivi della mia taglia :-)
 

supermario73

Biker extra
24/3/08
740
0
0
riva del garda
Visita sito
Sono indeciso tra KTM e FOCUS.
A chi già possiede una ktm 2014, essendo uno molto fissato con l'estetica, i cavi che passano all'esterno anzichè all'interno, come per esempio nella aere o myroon, possono dare problemi con il tempo? ossidazione, ecc dato che non sono neanche rivestiti?

per mio parere è piu una questione estetica che di funzionalità.anzi,io preferisco i fili al esterno,sono molto piu pratici e comodi per la manutenzione,e puoi lubrificarli senza problemi!!
 

tugius

Biker serius
5/11/09
155
2
0
livorno
Visita sito
L'hai vista la nuova Ultra Limited da 27,5"? E' stupenda e montata molto bene secondo me per i 900 euro che te la porti a casa...

http://issuu.com/gdbg/docs/ktm_imagekatalog_2014/67?e=2971163/4698885

L'ha appena presa un mio amico.

Oppure c'è anche la Ultra Race 2014 come la mia ma con cerchi da 27,5 e credo che costi circa 100 euro in meno.

Ottima comunque anche la Cube LTD, l'ho provata e mi piaceva molto da 29, però poi alla fine ho preferito la KTM.

ciao
mi dici dove hai preso la race e che prezzo hai strappato?
io stavo valutando la limited 1964, ho visto sonline stà a 999 (o meglio la race? e se si, perche?)
cosa ne pensate del montaggio? quanto pesa?
io la userei per un po di fuoristrada misto
sono alto 173cm e peso 72 kg, come taglie pensavo la M sulla 27.5 o la S sulla 29, che dite?
grazie
 

stevexxx77

Biker superis
23/8/13
389
2
0
Mantova/Verona
Visita sito
ciao
mi dici dove hai preso la race e che prezzo hai strappato?
io stavo valutando la limited 1964, ho visto sonline stà a 999 (o meglio la race? e se si, perche?)
cosa ne pensate del montaggio? quanto pesa?
io la userei per un po di fuoristrada misto
sono alto 173cm e peso 72 kg, come taglie pensavo la M sulla 27.5 o la S sulla 29, che dite?
grazie

La limited (sempre se ne trovi ancora) la compri in negozio a 900 euro. Per quel prezzo secondo me è un'ottimo affare perché è montata molto bene. Secondo me per la tua altezza potresti stare benissimo sula 27,5.

La Ultra Race 27,5 ha in più la forcella fox e qualche altra cosa che puoi verificare sul sito Ktm.

Io la mia Ultra Race 29 l'ho presa da Pathos cicli a Cerea (VR) e l'ho portata via a 1.250 € invece dei 1.500 € di listino. Non so però se mi ha fatto così bene perché era una delle prime arrivate e che l'ho presa in ottobre.
 

tugius

Biker serius
5/11/09
155
2
0
livorno
Visita sito
La limited (sempre se ne trovi ancora) la compri in negozio a 900 euro. Per quel prezzo secondo me è un'ottimo affare perché è montata molto bene. Secondo me per la tua altezza potresti stare benissimo sula 27,5.

La Ultra Race 27,5 ha in più la forcella fox e qualche altra cosa che puoi verificare sul sito Ktm.

Io la mia Ultra Race 29 l'ho presa da Pathos cicli a Cerea (VR) e l'ho portata via a 1.250 € invece dei 1.500 € di listino. Non so però se mi ha fatto così bene perché era una delle prime arrivate e che l'ho presa in ottobre.

ciao e grazie per le info

sulla 27,5 come taglia una M o L ?

quale le differenze maggiori con la race da 29?

quali diff tra le ruote da 27.5 e 26?

scusate le tante domande ... ma sarebbe la mia prima MTB un pò più seria!
 

stevexxx77

Biker superis
23/8/13
389
2
0
Mantova/Verona
Visita sito
Eh per la taglia credo che sei a cavallo tra le due, dovresti chiedere ad un'esperto e provare a sederti sulla bici per capire quella che fa meglio per te. Considera comunque che la KTM è piuttosto lunga di telaio e con il manubrio largo e quindi può darsi che ti vada bene anche la M, non rischiare a prenderla senza provarla e farti fare un giusto setting!

Secondo me la 27,5" va bene per fare tutto e con quella misura non puoi sbagliare.

La 29" è più indicata per pedalare in piano ed hai un maggiore controllo in discesa ma poi in salita si perde qualcosa ed è molto facile che la ruota davanti "salti" se spingi forte. Se poi vuoi maggiori informazioni sui pro e contro fai una ricerca qui sul forum, ci sono migliaia di post in merito.

Per prendere una front da 26" adesso bisognerebbe solo trovare una super offerta per una bici fantastica! Altrimenti non ha senso, a parte il fatto che molti produttori le hanno abbandonate già dall'anno scorso.

Se decidi per la Ktm Ultra Race ti consiglio di chiedere al negoziante se può montarti il controllo remoto della forcella ad un buon prezzo. In pianura non si sente la mancanza più di tanto ma in montagna è praticamente indispensabile. Magari al momento dell'acquisto della bici riesci a spuntare un prezzo migliore che installarlo in seguito. Io non ho chiesto e me ne sono pentito...

Per la cronaca la settimana scorsa ho noleggiato una bellissima Scott Scale 930 da 2.500,00 euro e non posso che essere ancora più contento della mia Ktm. La Scott è naturalmente più leggera dato che ha il telaio in carbonio, la forcella è la stessa però con il comando remoto a tre posizioni, come cambio / guarnitura e comandi preferisco alla grande lo Shimano della mia all'SRAM, le pinze dei freni Shimano sono meglio quelli della Ktm e con il doppio disco da 180 mm... in più personalmente preferisco la posizione di guida della Ktm che è un po' più distesa ed il manubrio più largo. Certo che la Scale però ha proprio un bel telaio, molto reattiva, maneggevole e sincera sopratutto in discesa sullo sconnesso. Non voglio dire che la Ktm sia meglio ma che per la metà del prezzo si avvicina molto alla Scott e anzi sotto certi aspetti per me è pure migliore.
 

tugius

Biker serius
5/11/09
155
2
0
livorno
Visita sito
ciao e grazie
stò valutando anche la KTM Ultra RACE 27.5
le Wilier (la 401 o 405)
e le Olympia (Nitro two o Bull 650)
e la Radon (ZR Race 650B 7.0)
ripeto è la prima MTB seria, e la vorrei usare anche per fare qualche garetta
quale tra tutte queste? e per quali motivi? (prezzo tra i 900 e i 1300)
ps. poi non vi chiedo più niente.
grazie
ps2. ma nel sito non mi fa cercare i rivenditori della KTM, sapete come trovarli o quali ci sono in toscana ?
grazie 2
 

blazemtb

Biker serius
13/6/10
279
0
0
bellissima
Visita sito
ciao e grazie
stò valutando anche la KTM Ultra RACE 27.5
le Wilier (la 401 o 405)
e le Olympia (Nitro two o Bull 650)
e la Radon (ZR Race 650B 7.0)
ripeto è la prima MTB seria, e la vorrei usare anche per fare qualche garetta
quale tra tutte queste? e per quali motivi? (prezzo tra i 900 e i 1300)
ps. poi non vi chiedo più niente.
grazie
ps2. ma nel sito non mi fa cercare i rivenditori della KTM, sapete come trovarli o quali ci sono in toscana ?
grazie 2
http://www.google.it/url?sa=t&rct=j...p2jLKCUbM6R4kJEhQ&sig2=ruqYrsD-IrJRtw790kHgtA


dovresti valutare anche la Bulls copperhead 3 che per 1000 euro è montata egregiamente e pure molto bella esteticamente.

detto questo fossi in te comprerei la ktm race da 27.5 (misura eccezionale a mio parere) e la upgraderei con freni xt e trasmissione tutta xt possibilmente permutando i tuoi componenti di serie e avresti una bike fantastica sforando un pò il tuo budget ma tanta tanta qualità e esteticamente il massimo in quanto poche bici superano quel modello a mio parere
 

Classifica mensile dislivello positivo