Ktm ultra race 29 2014

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


tugius

Biker serius
5/11/09
155
2
0
livorno
Visita sito
http://www.google.it/url?sa=t&rct=j...p2jLKCUbM6R4kJEhQ&sig2=ruqYrsD-IrJRtw790kHgtA


dovresti valutare anche la Bulls copperhead 3 che per 1000 euro è montata egregiamente e pure molto bella esteticamente.

detto questo fossi in te comprerei la ktm race da 27.5 (misura eccezionale a mio parere) e la upgraderei con freni xt e trasmissione tutta xt possibilmente permutando i tuoi componenti di serie e avresti una bike fantastica sforando un pò il tuo budget ma tanta tanta qualità e esteticamente il massimo in quanto poche bici superano quel modello a mio parere

ciao
ma se prendo la ultra race, ha componentistica tutta xt?
 

tugius

Biker serius
5/11/09
155
2
0
livorno
Visita sito
la race non è tutta xt la guarnitura e slx cmq tra la race 27.5 e la limited non avrei dubbi prenderei (come ho fatto ) la limited non ci stanno qui 350 euro di differenza

ok, allora quali sono gli upgrade da fare alla limited (cioè quelli consigliati)
componentistica XT e poi ...
ruote ? (se si quali, un buon mix tra leggerezza e prezzo!)
freni ?
e quanto ci andrei a spendere?
grazie

ps. oggi dovrei andare a vederne una, se ce l'ha, da un sivende nella mia zona
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
ok, allora quali sono gli upgrade da fare alla limited (cioè quelli consigliati)
componentistica XT e poi ...
ruote ? (se si quali, un buon mix tra leggerezza e prezzo!)
freni ?
e quanto ci andrei a spendere?
grazie

ps. oggi dovrei andare a vederne una, se ce l'ha, da un sivende nella mia zona
Da fare nessuno. La bici è già più che buona così.
Se proprio hai soldi da spendere, si, ma prima partirei da delle ottime ruote.
Ma se hai proprio soldi da spendere, forse è il caso di valutare qualche altra bici ulteriormente migliore.
 

stevexxx77

Biker superis
23/8/13
389
2
0
Mantova/Verona
Visita sito
Le bici sono entrambe ottime per il loro prezzo e non necessitano di upgrade per l'utente medio. Dire però che non ci stanno 350 euro di differenza non mi pare corretto.

La Ultra Race ha rispetto alla Limited:

- la forcella Fox 32 float 29 che è davvero ottima invece della Rock Shox Reba (e solo quella costa se non sbaglio quasi 400 euro in più!!!)
- i freni sono i deore 615 molto migliori dei 315
- comandi freni SLX invece dei Deore
- davanti è montata tutta SLX invece che Deore (e lì c'è una bella differenza)
- cerchi Mavic invece che gli Ambrosio

Più altre cose meno importanti. Ripeto che la Limited è un'ottima bici per il suo prezzo ma secondo me il costo aggiuntivo per la Ultra Race è giustificato.

Dopo aver provato diverse mtb ultimamente non posso che lodare anche questo telaio. Spesso molti guardano solo la montatura ma anche il telaio è molto importante!
 

mb74

Biker novus
25/3/14
5
0
0
Visita sito
Scusate io vorrei acquistare una ktm scarp 274 27,5 qualcuno di voi puoi darmi un parere???In alternativa bottecchia logorai 27,5 o forse torpado per una spesa intorno o inferiore ai 2000 euro!
 

tugius

Biker serius
5/11/09
155
2
0
livorno
Visita sito
Scusate io vorrei acquistare una ktm scarp 274 27,5 qualcuno di voi puoi darmi un parere???In alternativa bottecchia logorai 27,5 o forse torpado per una spesa intorno o inferiore ai 2000 euro!

no, io voglio stare molto più basso,
se poi mi dovesse piacere la cambierò in futuro senza perderci molto!
l'unica cosa vorrei alleggerirla un pò, magari arrivare sui 10 kg ... :specc:
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Scusate io vorrei acquistare una ktm scarp 274 27,5 qualcuno di voi puoi darmi un parere???In alternativa bottecchia logorai 27,5 o forse torpado per una spesa intorno o inferiore ai 2000 euro!
Il listino KTM è reperibile, quello bottecchia non l'ho mai trovato.
Quindi senza sapere i prezzi è impossibile dare un giudizio.
Queste sono le bici:
http://www.ktm-bikes.at/en/bikes/fu..._id=98&cHash=445e71b10b47e4aab99de83716417d17
http://www.ktm-bikes.at/en/bikes/fu..._id=97&cHash=4e7c58b51990881f63a99301838a39b4
http://www.bottecchia.com/it/prodotti/mtb-full-suspended/LAGORAI-275quot.html
Di Lagorai ce ne sono 4 versioni differenti. A quali prezzi?
 

blazemtb

Biker serius
13/6/10
279
0
0
bellissima
Visita sito
ok, allora facciamo che voglio cambiare solo le ruote per alleggerirle
cosa mi consigliate?
grazie

se compri la ultra race sono già leggeri i cerchi, i mavic in dotazione stanno sul mezzo kg cadauno anche se ti consiglio di prendere a sto punto i mavic xm819 per esempio che sono migliori e già per tubless e quindi in caso di latticizzazione non devi prendere kit ust con altre spese e questi stanno a 400 gr. Con una permuta con quelli di serie te la cavi con un'ottantina di euro.
 

mb74

Biker novus
25/3/14
5
0
0
Visita sito
Il listino KTM è reperibile, quello bottecchia non l'ho mai trovato.
Quindi senza sapere i prezzi è impossibile dare un giudizio.
Queste sono le bici:
http://www.ktm-bikes.at/en/bikes/fu..._id=98&cHash=445e71b10b47e4aab99de83716417d17
http://www.ktm-bikes.at/en/bikes/fu..._id=97&cHash=4e7c58b51990881f63a99301838a39b4
http://www.bottecchia.com/it/prodotti/mtb-full-suspended/LAGORAI-275quot.html
Di Lagorai ce ne sono 4 versioni differenti. A quali prezzi?
Tutte simili di prezzo ...intorno a 1500 euro,ktm oggi mi è stata proposta la lycan 274 uguale alla scarp ma con forcella da 125 invece che 105,la bottecchia e' la logorai 27'5 92b credo.....
 

mb74

Biker novus
25/3/14
5
0
0
Visita sito
Tutte simili di prezzo ...intorno a 1500 euro,ktm oggi mi è stata proposta la lycan 274 uguale alla scarp ma con forcella da 125 invece che 105,la bottecchia e' la logorai 27'5 92b credo.....

Oggi mi dice il prezzo della bottecchia 92b ma con forcella della 92 c perché sia per ktm 274 che per bottecchia la forcella di serie non è il massimo....
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Tutte simili di prezzo ...intorno a 1500 euro,ktm oggi mi è stata proposta la lycan 274 uguale alla scarp ma con forcella da 125 invece che 105,la bottecchia e' la logorai 27'5 92b credo.....

Tutte simili direi di no.
La Scarp 274 viene 1699€ di listino, la 273 costa invece 1999€.
Il listino bottecchia, ripeto, non lo conosco. Ma di Lagorai ce ne sono 4 con montaggi abbastanza differenti (da una XCR ad una Reba come forcella) e quindi presumo che anche il prezzo vari di molte centinaia di euro.

Oggi mi dice il prezzo della bottecchia 92b ma con forcella della 92 c perché sia per ktm 274 che per bottecchia la forcella di serie non è il massimo....
Devi chiarire quali sono i prezzi precisi e il montaggio definitivo.
 

mb74

Biker novus
25/3/14
5
0
0
Visita sito
Tutte simili direi di no.
La Scarp 274 viene 1699€ di listino, la 273 costa invece 1999€.
Il listino bottecchia, ripeto, non lo conosco. Ma di Lagorai ce ne sono 4 con montaggi abbastanza differenti (da una XCR ad una Reba come forcella) e quindi presumo che anche il prezzo vari di molte centinaia di euro.


Devi chiarire quali sono i prezzi precisi e il montaggio definitivo.
il prezzo della lycan o scarp o bottecchia lagorai 92b con forcella della 92c sono simili intorno ai 1500 euro.
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
il prezzo della lycan o scarp o bottecchia lagorai 92b con forcella della 92c sono simili intorno ai 1500 euro.
Lycan o Scarp sembrano praticamente identiche a parte l'escursione. E meglio o peggio non esiste. Scegliere una bici con 100 o 120 mm di escursione è una cosa soggettiva, dipende dalle preferenze personali.
La Lagorai 92b con Reba è un po' meglio come forcella ma un po' peggio come freni, rispetto alle ktm.
I telai qualitativamente dovrebbero essere simili. Come comportamento non ne ho idea.
 

tugius

Biker serius
5/11/09
155
2
0
livorno
Visita sito
se compri la ultra race sono già leggeri i cerchi, i mavic in dotazione stanno sul mezzo kg cadauno anche se ti consiglio di prendere a sto punto i mavic xm819 per esempio che sono migliori e già per tubless e quindi in caso di latticizzazione non devi prendere kit ust con altre spese e questi stanno a 400 gr. Con una permuta con quelli di serie te la cavi con un'ottantina di euro.

ok, grazie. ma modelli DT Swiss no? o Mavic?
cercherei di andare su delle ruote in tubless, quelle anti foratura, ma non sò quali sono, come si chiamano, quanto possano pesare e come funzionano ,,,!
 

stevexxx77

Biker superis
23/8/13
389
2
0
Mantova/Verona
Visita sito
scusate, vorrei comprare una nuova mtb in alluminio e sono incerto tra la
scott scale 950
http://www.scott-sports.com/it/it/products/234018009/SCOTT-Scale-950-Bicicletta/ ktm ultra race 29
http://www.ktm-bikes.at/bikes/hardt...id=121&cHash=5fbd96272422270bf7c4fdfa9a87f469
quale secondo voi è meglio il prezzo della scott è superiore di circa 100€...
grazie

Sono molto simili, la ktm ha migliori guarnitura e freni mentre la Scott ha il controllo remoto della forcella. Entrambi ottimi telai... secondo me non puoi sbagliare con nessuna delle due.
 

pippino92

Biker novus
14/8/13
5
0
0
32
Cortona
Visita sito
nel negozio della ktm la valutazione della mia f3 è di 1100, nel primo negozio scott dove sono stato la stessa bicicletta è stata valutata 700... oggi andrò da un altro rivenditore scott e finalmente avrò un verdetto definitivo!!!!
 

Classifica mensile dislivello positivo