La bici di Ryan Nyquist (discussione inutile per una domenica uggiosa)

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Jaky

Biker forumensus
21/9/07
2.300
-1
0
Novara
Visita sito
Bike
Focus Sam Team - On One Parkwood 27.5" - Surly Steamroller
Guardavo il BMX T mobile e mi sono soffermato sulla bici di Nyquist...
Sembra quella dei ragazzini che vanno in giro in centro o a scuola con la bm. Sellino alto, 4 pegs, 2 freni...mancano la catena legata sotto la sella e i catarinfrangenti e siamo a posto...


Lasciamo perdere le capacità tecniche del soggetto in oggetto.
 

boom

Biker ciceronis
16/12/08
1.569
0
0
al momento Modena
Visita sito
Guardavo il BMX T mobile e mi sono soffermato sulla bici di Nyquist...
Sembra quella dei ragazzini che vanno in giro in centro o a scuola con la bm. Sellino alto, 4 pegs, 2 freni...mancano la catena legata sotto la sella e i catarinfrangenti e siamo a posto...


Lasciamo perdere le capacità tecniche del soggetto in oggetto.

Effettivamente stupefacente, questa informazione; dopo aver letto quanto da lei riportato, mi sono permesso di guardare un video del soggetto in questione, e ho notato che anche in dirt, utilizza sella alta, e pegs:


http://www.youtube.com/watch?v=DYsd...1B129703&playnext=1&playnext_from=PL&index=37

Credo che questo dovrebbe insegnare che non serve avere un velocipede di ultima generazione (newschool in gergo) estremamente performante per essere dei grandi. Ma anzi, un mezzo di locomozione come quello di Nyquist, apparentemente sconveniente in una disciplina sportiva che tanto segrega le vecchie tendenze, risulta estremamente efficiente, per quanto, in mano ad egli, anche un bilico sembrerebbe tale.

La ringrazio per lo spunto di conversazione,


Bum
 

boom

Biker ciceronis
16/12/08
1.569
0
0
al momento Modena
Visita sito
ser Bum, mi permetta di sottolineare l'intelligenza del suo intervento precedente.
Questi casi dapprima assai rari si stanno ripetendo , con mia sorpresa, in maniera abbastanza frequente.
me ne compiaccio


Non le nascondo che il suo commento a rischiato di procurarmi un sorriso.
La ringrazio per tale complimento.

in ogni caso, l'imbottitura mi semba un'idea non insensata, essendo i traversini assai duri, sullo smalto dentale.
 

terremoto81

Biker popularis
29/3/09
53
0
0
Roma
Visita sito
per riallacciarmi a quanto appena digitato dal nostro onorevolissimo Boom, è si vero che una volta appresa la tecnica di utilizzo la si possa utilizzare con quasi qualsiasi mezzo provvisto di ruote...a seguito di tale considerazione mi accingo a cercare un video nel quale si testavano delle bici, per la precisione una bici classica da donna a ruote fine in uno skate park e un TaldeiTali che si apprestava a fare del Flat con una bici elettrica...detto questo, cordialmente Vi saluto...
 

boom

Biker ciceronis
16/12/08
1.569
0
0
al momento Modena
Visita sito
per riallacciarmi a quanto appena digitato dal nostro onorevolissimo Boom, è si vero che una volta appresa la tecnica di utilizzo la si possa utilizzare con quasi qualsiasi mezzo provvisto di ruote...a seguito di tale considerazione mi accingo a cercare un video nel quale si testavano delle bici, per la precisione una bici classica da donna a ruote fine in uno skate park e un TaldeiTali che si apprestava a fare del Flat con una bici elettrica...detto questo, cordialmente Vi saluto...

Sono oltremodo ansioso!

Però rileggendo quanto da me precedentemente riportato, credo che il termine "bilico" possa risultare poco chiaro, per cui:

bilico => http://www.grillogroup.it/immagini/euro_truck.jpg
 

boom

Biker ciceronis
16/12/08
1.569
0
0
al momento Modena
Visita sito
assolutamente bravo..però in dirt poca fantasia eh! e non è che sia uno splendore da guardare come gira...personalmente preferisco altri stili...


eh lo so...da quando mi hai visto girare, il resto sembra banale...ma d'altronde...:smile:

effettivamente il soggetto è leggermente privo di fantasia, dettaglio tralasciabile, poichè, a mio avviso, ad ogni atterraggio viene penetrato dalla sella.
 

bmx-to-

Biker extra
non è che il mezzo di nyquist è vecchio perchè ha la sella alta ecc..è che lui si trova bene a girare così..i pezzi sono tutti componenti new school ma settati nel modo in cui si trova meglio per girare, dipende appunto dai trick che fai.
360 triple bar suicide con la sella bassa non lo fai neanche se preghi..un 360 bar to bar "lo fai" anche con una sella bassa
 

Classifica mensile dislivello positivo