La Btwin nessuna me la ritira....

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Lonewolf

Biker superioris
Quelli che cerchi tu è una fitness bike, ma non puoi pretendere contemporaneamente i vbrake e leggerezza. I vbrake ormai si usano solo su city bike e altre bici di bassissima qualità che compri al supermercato (leggi "cancelli"), una fitness con i vbrake è sicuramente entry level, quindi componenti di bassa gamma, quindi pesante, e poi è un genere poco richiesto e trattato dai negozianti.
Se no te la fai da te, come feci io qualche anno fa, telaio ciclocross alluminio, manubrio dritto e vbrake a meno di 10kg, se interessa posso venderla...
Detto questo ti fai un sacco di paranoie e pregiudizi su freni e manubrio, se provassi una gravel forse cambieresti idea
1e3297f8d86fe8759ace4764b3c1de26.jpg


Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.130
6.416
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Io non ho mai detto che cerco una MTB,ma dove e quando l'ho mai scritto?
Io ho sempre detto che cerco:

1) v-brake
2) forcella rigida
3) manubrio da MTB
4) ruote ibride
5) non mattone di15 kg o più.
6) no corsa, perché la posizione stradista mi fa male la cervicale, preferisco posizione più dritta.
..ovvio cambio,meglio per sole salite di hampagna.,ma qua passo per adesso.

Queste sono insindacabili per i miei gusti,in poche parole una bici semplice con poco o nulla di materiali. Qua invece si mettono gli UFO (freni a disco),luna Park (ammortizzatori),formula uno (manubrio da corsa)...e così via,....ma questi sono opzionali,che io non voglio. Ed il bello nemmeno si trovano queste bici,per me e assurdo,una bici semplice,ma inesistente....boh.

Poi dell'usato lasciate perdere.

Eheheh tra poco saremo a pagina 10,questo romanzo giallo sta prendendo sempre più mistero....:-P:

Triban 100 e gli cambi il manubrio e manettini...:-)
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Perdonami, colpa mia. E' che da un po' qui sul forum si parla solo di donne, birra e mtb e davo per scontato che anche tu cercassi una delle tre.
Comunque, una cosa così può andare ?
https://www.specialized.com/it/it/sirrus-uomo-v-brake/p/134216?color=239703-134216
https://www.trekbikes.com/it/it_IT/...i-da-fitness/fx/fx-3/p/17482/?colorCode=black

questa "offre la velocità di una bici da corsa, la versatilità di una city bike e il comfort di una bici da fitness": è per-fet-ta !!
Quanti giorni ci hai messo a trovare queste due? :-)
Azzardo? 5-10 minuti? :via!:
 

WARFARVELEN

Biker superioris
13/12/16
818
119
0
Visita sito
...o bravi miei alunni un pochetto distratti,state seguendo bene la mia molto preparata lezione. :arrabbiat:

Adesso devo solo scegliere quel'è migliore (prezzo da lasciar perdere) sia di componentistica,leggerezza e più che altro se i rapporti di marcia vanno bene per le salite del 20% con i suoi discesoni del pari. Me li studio con calma.

Poi se ci sono altre simili,miei ragazzzuoli....linkate,linkate,ancora pagina 10 non ci siamoooo!

beravi bravi! Alcuni però le rimanderò a settembre...mmmm:balla-co:

:rock-it:
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata

WARFARVELEN

Biker superioris
13/12/16
818
119
0
Visita sito
https://www.decathlon.it/Comprare/riverside

E sarà il caldo, ma se poi devi anche fare il simpatico (per modo di dire) dopo pagine di gente che ha tentato di aiutarti prima con le paturnie sul ritiro della bici e adesso nella scelta della nuova, arrangiati pure...

Ma figurati,apprezzo sempre ogni vostro commento e nemmeno mai mi è venuto in mente di "trollare" qualcuno,ci mancherebbe.
Riguardo al decarhlon come ho scritto pagine addietro non compro più bici per via che se un giorno la volessi dare via,nessun negozio me la ritira,quindi,per me decathlon è fuori giro,spenderò di più su altre marche,ma pace. Con tutto il rispetto della marca Btwin che per me sono solo positive come pure i negozianti gentili che ho sempre incontrato. "Riverside" ho fatto veloce ricerca in internet senza sapere nulla di questa marca e mi è arrivato questo cd come primo link e nulla di riferimento alla bici decathlon..poi ci ho fatto una battuta,non "offesa", che nemmeno mi passava nella mente.
Poi sull'usato Btwin credete a cosa volete,dove sono stato io la parola Btwin è censurata indipendentemente se abbia o non abbia mai citato la rr54. Poi credete o non credete a cosa vi pare.
 

WARFARVELEN

Biker superioris
13/12/16
818
119
0
Visita sito
Così poi può piagnucolare che il rivenditore Pinarello non gliela ritira... e la giostra ricomincia.

L'uovo di colombo...

Ho telefonato per la FX3,mi piace di più,ma per adesso non l'hanno in magazino. Abito a Siena,domenica passavo per Firenze,vado a Pisa e la FX3 l'hanno a Calenzano (FI),ma purtoppo non è disponibile e si va per fine agosto,ormai settembre. Mi piace questa bici,online preferisco evitare di acquistarla,preferirei provarla e vederla di persona (come al decathlon per capirci),e poi me la metto in macchina.
 

spec29

Biker serius
27/11/17
280
70
0
54
colli
Visita sito
Bike
Specialized
Tornando al discorso dei freni a disco vs v brake. Ecco i pro e contro di chi la possiede direttamente dal sito postato della fx 3

fdb7d13c2ab0de768784f1aa043c6442.jpg


Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
 

WARFARVELEN

Biker superioris
13/12/16
818
119
0
Visita sito
Tornando al discorso dei freni a disco vs v brake. Ecco i pro e contro di chi la possiede direttamente dal sito postato della fx 3

fdb7d13c2ab0de768784f1aa043c6442.jpg


Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

Ok,però mettiamola su altra visione. Se uno vuole cambiare tutti i componenti dei freni a disco per una migliore frenata ci andrà a spenderci un mutuo,se i v-brake fanno "kakire" tutto l'impianto molto migliore te lo compri senza svenarti.
Io sono sempre convinto che è una moda il freno a disco,poi è anche un bel business. Mi chiedo se fossero così "obbligatori" perchè nel giro d'Italia e tutti i corridori del modo da bici da strada le evitano. peso?....non ci credo,sarebbero sempre tutti uguali alla fine,rischi dei dischi se cascano? Non ci credo,vanno come motorini giù per le alpi,se cascano non sono i freni a disco i loro rischi....per me il disco è solo una grossa commercialata che complica solo la vita. Mio parere ovvio.
Magari le vedo più adatti per città,bici della mamma....che sotto la pioggia invernale frena frena e i dischi è meglio averli sotto il traffico,oppure per chi abita in zone sali/scendi continui questi danno più sicurezza,insomma,una sorta di sicurezza stradale per alcuni casi.
Poi sarò all'antica.
 

Classifica mensile dislivello positivo