La mia KTM

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


matteoverona10

Biker popularis
Salva a tutti...!
Dopo averne viste tante su questo FANTASTICO sito ho deciso di pubblicare anche le foto della mia KTM...in versione da allenamento su strada...!

Attendo i vostri commenti in merito...!

A presto...!
 

Allegati

  • DSC06574.jpg
    DSC06574.jpg
    60,1 KB · Visite: 350
  • DSC06573.jpg
    DSC06573.jpg
    60 KB · Visite: 193
  • DSC06572.jpg
    DSC06572.jpg
    61,1 KB · Visite: 171
  • DSC06568.jpg
    DSC06568.jpg
    62 KB · Visite: 177
  • DSC06562.jpg
    DSC06562.jpg
    50,1 KB · Visite: 157

matteoverona10

Biker popularis
...grazie per i consigli...!
Si in effetti ti devo dare ragione...! In commercio esistono dei componenti di sicuro più leggeri.
Per la guarnitura sono in contatto con PMP per la guarnitura. Pensavo al modello XP-RR.
Credo sia il modello di punta del mio amico Pedretti (titolare di PMP).
Già così com'è la bici registra un peso poco sotto i 10 kg...!
 

thias87

Biker superioris
1/9/12
914
0
0
Visita sito
bella! i copertoni di che sezione sono? 1"?
sto pensando di farmi un secondo set di cerchi, per uso stradale.. e ho letto diversi pareri.. c'è chi dice che gli 1,0 sono troppo piccoli, chi dice che sono ok, chi consiglia 1.4"..
te cosa dici? come ti ci trovi? (in montagna in particolare, in discesa)
 

matteoverona10

Biker popularis
...ciao!
Grazie per i complimenti...! :-)
Si! 1.1 per essere pignoli!
Per l'allenamento su strada sono eccezionali (almeno per me)...!
Arrivano a un massimo di 5 bar, forse anche 6 ma meglio non rischiare...
Dipende anche su che tipo di cerchi si montano.
ZTR dichiara una massimo di 6 bar per coperture da 1.

Tu cosa avevi in mente di montare?
 

thias87

Biker superioris
1/9/12
914
0
0
Visita sito
ero indeciso tra michelin wild run 1.1 e ritchey tom slick pro 1.4
io metterei senza dubbio gli 1.1.. (sezione minore e minore peso=meno fatica)
però leggendo in giro alcuni dicono essere troppo piccoli.. mah..
mi sa che li provo lo stesso! cosa ne pensi dei michelin? 28euro l'uno, per 210gr dichiarati!
 

matteoverona10

Biker popularis
...buon prodotto! :-)
Non ho provato quelli da 1. Prima dei Durano che ho ora avevo i Michelin da 1.4.
Io faccio anche "tanta starda" sui rulli e la scelta di avere comunque coperture sottili e che si possano gonfiare ad alte pressioni è l'ideale ovviamente.
Poi ci sono tanti pensieri io ti riporto la mia esperienza...! :-)
Su che tipo di cerchi pensi di installarli?
 

thias87

Biker superioris
1/9/12
914
0
0
Visita sito
attualmente monto dei vuelta hyperlite plus! l'idea è di comprarne un altro set, montare dei cuscinetti senza tenuta strisciante e via! 1575gr la coppia per 220 euro! direi che come rapporto peso prezzo sono ottimi! abbinati ad un pacco pignoni ultegra da bdc e dischi leggeri!

ma.. vedo che hai la doppia.. come corona piu grande cosa hai? 40 denti? non risulta corta come rapportatura 40-11 su strada? tipo.. a 35all'ora che frequenza di pedalata hai?
 

matteoverona10

Biker popularis
Si! Ottimo rapporto qualità prezzo! :-)
Ok anche il fatto che vuoi montare un pacco pignoni da bdc...!

40-26 per la guarnitura...! Frequenza di pedalata alta e agile...!
Dovrei controllare sul POLAR il valore esatto dell'ultima uscita...! Sbircio e ti faccio sapere...!

Con la bici così allestita arrivo tranquillamente (sul piano) a 45 all'ora senza accorgermi...!

Fidati...! :-)

Tu usi la tripla?
 

thias87

Biker superioris
1/9/12
914
0
0
Visita sito
Si! Ottimo rapporto qualità prezzo! :-)
Ok anche il fatto che vuoi montare un pacco pignoni da bdc...!

40-26 per la guarnitura...! Frequenza di pedalata alta e agile...!
Dovrei controllare sul POLAR il valore esatto dell'ultima uscita...! Sbircio e ti faccio sapere...!

Con la bici così allestita arrivo tranquillamente (sul piano) a 45 all'ora senza accorgermi...!

Fidati...! :-)

Tu usi la tripla?

attualmente uso la tripla..
tra le varie cose che vorrei cambiare c'è anche la guarnitura.. sarei propenso verso la CTK 40-26. l'unica cosa che mi fermava era appunto la paura di avere poi rapporti troppo corti, ma da quel che dici e facendo anche un po di calcoli.. tra 40-11 e 44-14(il rapporto che uso per lo piu in strada) non cambia moltissimo!

bene dai.. resta solo da vedere se la scimmia prenderà il sopravvento e tra guarnitura e ruote mi farà spendere sti 500 euro o no! ahah :)


grazie per le delucidazioni! e complimenti ancora per la bici! :)
 

thias87

Biker superioris
1/9/12
914
0
0
Visita sito
Ciao a tutti...!
Qualcuno di voi sa darmi qualche informazione in più sulle corone ovali?

Sono davvero così "miracolose" come si sente dire?

Attendo vostre notizie...

tanti amici le usano sulle bdc e dicono che c'è una gran differenza nella pedalata, che risulta molto più fluida!

sulle mtb non saprei.. ma considerando sassi,buche e tutto quanto non so quanto vadano ad incidere sulla pedalata! se però fai solo asfalto allora aiuta:spetteguless:
 

ciriola

Biker serius
25/2/13
130
1
0
Monaco
www.wally.com
Io per il set da strada sto passando dalla doppia alla tripla, con un 44 davanti... Avevo una doppia con un 40 ma sinceramente è veramente corta, oltre i 45 iniziavo a frullare come un matto!
Ah, dietro ho una classica cassetta da bdc (12-25 mi pare) e monto le i cerchi da 29"
 

Classifica mensile dislivello positivo