News La nuova Transition Patrol è a molla

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.205
14.229
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Guarda, il mio è un 2017....ci pedalo e ci faccio bike park quando vado in Francia....mai avuto problemi nè per l'uno nè per l'altro
ed onestamente visto quello che c'è in giro anche di marchi blasonati, i miei 13,2 Kg reali e pesati con la stessa bilancia non mi sembrano affatto male per un'enduro di questo genere.(dimenticavo...ho anche il portaborraccia con multitool)
Guarda, finché non quoti la persona a cui stai rispondendo ti assicuro che non si capisce assolutamente nulla del discorso, sono parole al vento.
Secondo, che centra la tua patrol? Il montaggio è completamente diverso dalle patrol dell'articolo in oggetto, e quindi anche i pesi
 

supers9

Biker popularis
10/8/15
97
31
0
Mondovi
Visita sito
Bike
Pivot + Transition
Guarda, finché non quoti la persona a cui stai rispondendo ti assicuro che non si capisce assolutamente nulla del discorso, sono parole al vento.
Secondo, che centra la tua patrol? Il montaggio è completamente diverso dalle patrol dell'articolo in oggetto, e quindi anche i pesi
Cavolo hai ragione, cazzeggio talmente poco sui forum che non sono neppure capace di quotare un commento
Ad ogni modo sei stato bravo te a coglierle...le parole al vento...
Chiaro che scritto così non vogliono dire nulla, così come non vuole dire nulla che il mio montaggio e diverso ed i pesi con gli anni lievitano
 
  • Mi piace
Reactions: fafnir
T

teoDH

Ospite
Sì ma l'ammortizzatore è la parte idraulica, infatti smorza le oscillazioni della parte elastica (molla o aria). Se compri un ammortizzatore per auto, la molla non te la danno! :mrgreen:
Avendo cambiato da poco le sospensioni della mia auto, ho appreso che dipende... ad esempio, se sul posteriore ho tenuto le vecchie molle e cambiato l'ammortizzatore, all'anteriore ora ci sono monoblocchi che comprendono molla e ammortizzatore... senza più mettere in tensione la molla, rimuoverla, cambiare l'ammortizzatore e rimontarla, sono in un pezzo unico e ti cambiano tutto.

La molla, o la camera d'aria, è l'elemento elastico, l'idraulica smorza.
 

Classifica mensile dislivello positivo