Test La nuova Transition Sentinel

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


fab82

Biker tremendus
31/10/16
1.209
934
0
castagnole piemonte
Visita sito
Bike
Norco sight +bmc urs
SI perdonatemi, ho messo prezzo NX, la GX costa 5599€.
Rispettando tutte le opinioni, la differenza tra le due per quanto ci riguarda è da attribuire al telaio e alle sospensioni principalmente.
Sul resto sono allineate, preferenze personali a parte.

Orbea è un marchio sicuramente molto competitivo.
Rispetto a marchi più simili a Transition, siamo fiduciosi di avere una offerta all'altezza (SC, Yeti, Mondraker, Rocky)

Scusate per l'errore.

Andrea Bruno
Mandagliene una a Marco per un test
 

officialsm

Biker tremendus
10/6/09
1.097
74
0
Milano
Visita sito
Ormai sempre quello ti danno a meno che non sborsi 8000 euro o più, DT 1900 o alternative sempre sopra i 2 kg.
E pensare che sulle 29 le ruote sono quasi tutto
[/QUOTE]

Per carità non critico il montaggio, va benissimo. Critico che nel'articolo venga definito "leggero".
NB: ho comprato la Scout 2020 che ha lo stesso set da 27.5, con poca spesa ho fatto cambiare i cerchi con i WTB KOM Light ( mantenendo mozzi e raggi) e ho risparmiato 130 grammi totale (65 per ruota), che non sono pochissimi essendo una massa rotante.
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Ormai sempre quello ti danno a meno che non sborsi 8000 euro o più, DT 1900 o alternative sempre sopra i 2 kg.
E pensare che sulle 29 le ruote sono quasi tutto


Per carità non critico il montaggio, va benissimo. Critico che nel'articolo venga definito "leggero".
NB: ho comprato la Scout 2020 che ha lo stesso set da 27.5, con poca spesa ho fatto cambiare i cerchi con i WTB KOM Light ( mantenendo mozzi e raggi) e ho risparmiato 130 grammi totale (65 per ruota), che non sono pochissimi essendo una massa rotante.
Dal sito WTB:
USAGE: Adventure Road / Gravel / Cyclocross / Cross-Country / Trail

Mi sa che era meglio tenere le altre
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: ChristianR

officialsm

Biker tremendus
10/6/09
1.097
74
0
Milano
Visita sito
Per carità non critico il montaggio, va benissimo. Critico che nel'articolo venga definito "leggero".
NB: ho comprato la Scout 2020 che ha lo stesso set da 27.5, con poca spesa ho fatto cambiare i cerchi con i WTB KOM Light ( mantenendo mozzi e raggi) e ho risparmiato 130 grammi totale (65 per ruota), che non sono pochissimi essendo una massa rotante.
Dal sito WTB:
USAGE: Adventure Road / Gravel / Cyclocross / Cross-Country / Trail

Mi da che era meglio tenere le altre
[/QUOTE]

Guarda due bici fa avevo i KOM normali da 25mm e sono durati più della bici (che mi hanno rubato).
Qui mi sono fidato nel negozio, io peso poco e secondo me potevo anche osare di più.
 

ChristianR

Biker tremendus
18/2/03
1.385
554
0
Mottarone
Visita sito
Dal sito WTB:
USAGE: Adventure Road / Gravel / Cyclocross / Cross-Country / Trail

Mi da che era meglio tenere le altre

Guarda due bici fa avevo i KOM normali da 25mm e sono durati più della bici (che mi hanno rubato).
Qui mi sono fidato nel negozio, io peso poco e secondo me potevo anche osare di più.
[/QUOTE]

Sì ma è la classica soluzione in cerca di un problema...
Se vuoi osare di più cambi le ruote, tutta la trafila di smontare e rimontare un set di ruote, per mettere un cerchio sostanzialmente pari livello di quello che avevi prima, che ti fa risparmiare 65 grammi a ruota?
Sei in MTB non su strada, manco te ne accorgi.
 

Espo82

Biker novus
22/8/14
43
43
0
Visita sito
Bike
Wilier 110fx
Ciao a tutti, leggo il forum da anni ma non avevo mai scritto prima d ora...ma una bici come questa (della quale probabilmente non si discute la qualità) davvero vi sembra bella!??...
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Guarda due bici fa avevo i KOM normali da 25mm e sono durati più della bici (che mi hanno rubato).
Qui mi sono fidato nel negozio, io peso poco e secondo me potevo anche osare di più.

Quando due anni fa ho preso la Hightower, i KOM erano i cerchi con cui la bici è arrivata montata. Secondo me su una Scout ci stanno, visto che è una "trail". Per la cronaca, li ho usati anche in park per non rischiare i Reserve in carbonio, visto che tanto non si pedala, mai avuto un problema.
 

biafano

Biker superis
20/1/11
495
73
0
molise
Visita sito
io l' ho presa 1 mese fa...spedita a casa...a prezzo di listino ti sto dicendo...se dai dentro usato.
Che sul nuovo senza permuta ci sia il 8/10/12% di sconto lo fanno tutti ed è risaputo...poi dipende anche se conosci o meno il sivende...ma non è una "regola" non sta scritto da nessuna parte... :roll:
questo è certo, ma i negozi che la vendono hanno margini un pò più alti di altri marchi
SI perdonatemi, ho messo prezzo NX, la GX costa 5599€.
Rispettando tutte le opinioni, la differenza tra le due per quanto ci riguarda è da attribuire al telaio e alle sospensioni principalmente.
Sul resto sono allineate, preferenze personali a parte.

Orbea è un marchio sicuramente molto competitivo.
Rispetto a marchi più simili a Transition, siamo fiduciosi di avere una offerta all'altezza (SC, Yeti, Mondraker, Rocky)

Scusate per l'errore.

Andrea Bruno
scusa cosa intendi per differenze nel telaio?
 

Fbf

Biker celestialis
23/9/06
7.198
3.001
0
knifeville
Visita sito
Bike
Diverse!
Sul sito Tribe è comunque specificato che è una enduro, quindi credo le doti decantate, debbano essere considerate in quest'ottica

Si ma a sentire tanti dicono che il peso è ininfluente con le nuove geometrie...io ho una specialized enduro 2015 (quella ancora "guidabile" a velocità umane) di 13 kg circa: sarei curioso di fare un raffronto!
 

Classifica mensile dislivello positivo