La prima bici per ...disorientati!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


DR_Balfa

Biker grossissimus

anvil79

Biker novus
18/8/11
6
0
0
Roma
Visita sito
Ma la Kross Level A2 XT ha freni a disco idraulici e cambio shimano superiore rispetto alla RR 5.3; perchè mi dite che la 5.3 è meglio? questi componenti non contano molto? Ho un budget limitato (tra 350 e 400 euro)
 

dj.tolo

Biker serius
4/8/04
183
0
0
padova
Visita sito
io invece sono del parere che è meglio prendere una bici proporzionata all'uso che se ne fa...
per esempio: corro il 70% su strada e 30% off road, bene.

HO preso una bella leggera e performante bici da strada con la quale sfreccio su asfalto, per l'off road ho preso una FULL che mi permette di fare un uso della MTB a 360° e levarmi qualche sfizio anche in discesa e non è una entry level proprio...diciamo una basso/medio livello dove la componentistica non è malaccio, mentre il telaio è molto migliorabile (Mondraker Factor SR 2011), e col tempo si può pensare di cambiare proprio il telaio.
 

g0ldr4k3

Biker grossissimus
17/7/10
5.182
2
0
50
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
THOK MIG
dj.tolo il tuo e' un buon punto di vista, ma non tutti possono spendere certe cifre.... a volte ci si scontra con budget "limitati" e quindi si cerca una informazione non di parte per ottimizzare la scelta e la spesa dei propri "sudati" soldini :D

che poi io ormai adori le full e' un dato di fatto.....ma mi sono speso sopra i soldi delle vacanze!! (e mo tocca pure venderla perche la scimmia mi ha fatto prendere un telaio fantastico ma un po grossino per me!!)
 

olly1978

Biker novus
10/5/09
6
0
0
Genova
Visita sito
Ciao tutti del forum, sono luca e sono nuovo sia qui che nel mondo del dh, vorrei un consiglio da voi! Vorrei prendermi come prima bici da dh la gt fury alluminio del 2012 quella che piu a fury assomiglia ad una ruckus, voi che ne dite???? Sono orientato anche sull'usato ma non trovo niente che mi piaccia. Grazie mille anticipatamente a tuttiiiiiiiii
 

CIANO60

Biker novus
7/9/11
3
0
0
trento
Visita sito
:prost: ciao a tutti!!! Sono nuovo del forum e ho bisogno di avere il vostro aiuto!
Abito a Trento e dopo 3 anni in cui ho lasciato perdere i giri in mtb, adesso vorrei riprendere e così, anche per aver un incentivo a farlo, vorre cambiare la mia vecchia specialized biammortizzata fxr e comperare una front...
Avrei visto una Ghost htx actinum 9000 che il rivenditore di Comano Terme vende in questo periodo sui € 2.000,00 e che forse (da verificare) potrei trovare anche a Rovereto.
Mi date la vostra opinione su questa bici e se il prezzo può essere ragionevole?
Presumo che essendo alto 1,75 con 81/82 di cavallo dovrei andare sulla misura M (18,5)
grazie in anticipo per i vostri preziosi consigli!!!! :prost:
 

CIANO60

Biker novus
7/9/11
3
0
0
trento
Visita sito
dunque... la mia è come la tua, però è del 99.... che in linea di massima tengo comunque per eventuali escursioni difficili con il mio vicino di casa che è fuori di testa, ma per giri "più normali" con discese non proibitive da biammortizzata, vorrei prendere una front anche per "risparmiare" qualche kilo di peso visti i miei 90 da portarmi dietro, e che in salita si sentono...
 

wallace88

Biker novus
20/9/11
3
0
0
roma
Visita sito
ciao a tutti amici appassionati di mountain bike!!! sono un ragazzo che si vorrebbe addentrare in questo magnifico mondo che mi ha sempre attirato.
mi consigliereste una bike full suspended che si aggira da i 100 e 400 euro? lo so che e pochino ma aimè è il mio butget grazie a tutti!!!!
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.818
1.424
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
ciao a tutti amici appassionati di mountain bike!!! sono un ragazzo che si vorrebbe addentrare in questo magnifico mondo che mi ha sempre attirato.
mi consigliereste una bike full suspended che si aggira da i 100 e 400 euro? lo so che e pochino ma aimè è il mio butget grazie a tutti!!!!

Con quel budget non esiste una full degna di questo nome. Solo roba sìda supermercato con cui non ti divertiresti e che si romperebbe in continuazione. Meglio cercare un usato front con 400, forse qualcosa di appena decente la trovi.
 

luigibiker

Biker superioris
31/8/11
962
18
0
Marigliano
Visita sito
le full a quel rpezzo sno da supermercato, quindi meglio se prendi una front valida come una 5.3 e inizi a pedalare edivertirti... quando hai racimolato abbastanza soldi allora passi a una full decente
 

Ninho7

Biker novus
10/10/11
8
0
0
GROTTAGLIE
Visita sito
ciao a tutti sono Michele, sono nuovo del foru, e sono una new entry per questo mondo che mi affascina!!! quindi dovrei scegliere la mia prima bici avendo un budget di 500 euro ho trovato qst 3 quale mi consigliate?

1. Giant Revel Disk 1
2.Whistyle Miwok 1162 D
3.Bottecchia Fx 520.

A qnt pare non dovrebbero essere molto differenti pero' ho pochissima esperienza x dire cio'! accetto i vostri consigi e vi ringrazio in anticipo
 

g0ldr4k3

Biker grossissimus
17/7/10
5.182
2
0
50
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
THOK MIG
beh come hai visto gia tu sono tutte giu di li....la differenza la fara' il rivenditore (che se non sei in grado ti fara' da supporto meccanico) e ovviamente l'estetica.

dai una occhiata anche ai siti di vendita online per canyon, rose, radon ....

e poi....pedalareeeee :D
 

Classifica mensile dislivello positivo