!!!!! La vostra CANNONDALE !!!!

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

m1kel3

Biker ciceronis
21/8/09
1.564
2
0
Bassa Friulana
Visita sito
da qualche settimana sono passato al carbonio, dalla mia flash f1 sono passato a questa flash che definirei f2.5, il telaio è un flash hi mod della f2 2010, la forcella è quella che avevo sulla f1, il cambio invece è l' xt 2012 ( che trovo ottimo ), di diverso ci sono anche guarnitura (sl-k) , reggisella (pro xcr) e la ruota posteriore ( alla vecchia si era crepato il cerchio). In attesa di risposte da cannondale e da obostickers, mi sono arrangiato con adesivi self made per la lefty. Il peso è sceso ora a 9.6 Kg circa, ma al di là del peso, trovo il carbonio davvero superiore all' alluminio per il confort che offre, pur non perdendo la grande reattività.
 

Allegati

  • DSCN2101000.jpg
    DSCN2101000.jpg
    53,2 KB · Visite: 34
  • 19112011063.jpg
    19112011063.jpg
    66,2 KB · Visite: 37
  • 19112011064.jpg
    19112011064.jpg
    65,7 KB · Visite: 36
  • 19112011065.jpg
    19112011065.jpg
    65,2 KB · Visite: 32
  • 19112011066.jpg
    19112011066.jpg
    65,9 KB · Visite: 25
  • Mi piace
Reactions: baz

Robyflash

Biker serius
17/10/11
151
0
0
Ischia
Visita sito
Sarà ma a me ste bici tipo clown del circo proprio non piaciono!!
Con ste ruotone....non fucilatemi è solo il mio parere....

HAI PERFETTAMENTE RAGIONE.... RUOTONE CHE RENDONO IL TELAIO PICCOLO... E DISLIVELLO SELLA MANUBRIO QUASI INESISTENTE....!!! PRATICAMENTE LA SELLA è ALLO STESSO LIVELLO DEL MANUBRIO... SE NON ADDIRITTURA SOTTOPOSTA AD ESSO...! io non riesco a Guardarle... esteticamente non mi vanno giù... mi danno l'impressione du urban bike...!
a meno che non si è alti da 1.90m in su e ti ordini una bella taglia L... allora e solo allora si incomincia a ragionare (esteticamente parlando....):mavadaviaiciapp:
 

FOSSS

Biker popularis
28/10/10
73
0
0
roma
Visita sito
HAI PERFETTAMENTE RAGIONE.... RUOTONE CHE RENDONO IL TELAIO PICCOLO... E DISLIVELLO SELLA MANUBRIO QUASI INESISTENTE....!!! PRATICAMENTE LA SELLA è ALLO STESSO LIVELLO DEL MANUBRIO... SE NON ADDIRITTURA SOTTOPOSTA AD ESSO...! io non riesco a Guardarle... esteticamente non mi vanno giù... mi danno l'impressione du urban bike...!
a meno che non si è alti da 1.90m in su e ti ordini una bella taglia L... allora e solo allora si incomincia a ragionare (esteticamente parlando....):mavadaviaiciapp:


Indubbiamente le 26 sono esteticamente piu piacevoli e sicuramente più accattivanti, questo è vero!! Io ero un patito del "fuorisella"...ahimè!! Ma è vero anche che con la bike non ci si fanno le sfilate, ci si corre; per l'utilizzo che ci faccio la 29er è nettamente superiore (non vorrei entrare in un discorso dal quale non se ne uscirebbe vivi :duello: )
 

fabiusfabio

Biker forumensus
21/7/04
2.261
2
0
47
Scorzè VE
Visita sito
Indubbiamente le 26 sono esteticamente piu piacevoli e sicuramente più accattivanti, questo è vero!! Io ero un patito del "fuorisella"...ahimè!! Ma è vero anche che con la bike non ci si fanno le sfilate, ci si corre; per l'utilizzo che ci faccio la 29er è nettamente superiore (non vorrei entrare in un discorso dal quale non se ne uscirebbe vivi :duello: )

Confermo..anch'io ero un patito 26" ma adesso posso dire che la 29" è su quasi tutti i terreni superiore alla 26"...
 

fabietto78

Biker superioris
fabietto scusa una domanda,quanto pesa il telaio della tua trail?

La bici l'ho praticamente smontata tutta ma come un caxxone non ho preso il peso del solo telaio......:rosik::rosi:
Riel post indietro diceva 1,800 kg il telaio trail ,1,200 kg il carbonio non Hm,e 950 gr l'Hm...
non saprei dirti con esattezza...interesserebbe anche a me un peso reale verificato...

Questo sito dice 1,600 gr:
http://www.rivalbikes.com.au/cannondale-trail-sl-2-mountain-bike.html
Anche qui 1,600 gr:
http://www.infinitecycles.com/bikes/mountain-bikes-2011/trail-sl-26-2011/
 

m1kel3

Biker ciceronis
21/8/09
1.564
2
0
Bassa Friulana
Visita sito
bellissima la bici... l'unica cosa che a livello estetico la forcella bianca ci stona un po.. :-)

avevo un paio di idee per farla più nera, ma senza dipingerla, ma alla fine per ora rimane così, anche perchè credo che per farla dipingere sia meglio smontarla completamente.

HAI PERFETTAMENTE RAGIONE.... RUOTONE CHE RENDONO IL TELAIO PICCOLO... E DISLIVELLO SELLA MANUBRIO QUASI INESISTENTE....!!! PRATICAMENTE LA SELLA è ALLO STESSO LIVELLO DEL MANUBRIO... SE NON ADDIRITTURA SOTTOPOSTA AD ESSO...! io non riesco a Guardarle... esteticamente non mi vanno giù... mi danno l'impressione du urban bike...!
a meno che non si è alti da 1.90m in su e ti ordini una bella taglia L... allora e solo allora si incomincia a ragionare (esteticamente parlando....):mavadaviaiciapp:

l'estetica è una questione soggettiva, di certo si è costretti a usare attacchi fortemente negativi per mantenere un minimo dislivello sella/manubrio e le vedo poco adatte per persone alte meno di 1.70, ma hanno un loro perchè, anche se per quello che ho visto sono convinto che un 27.5 sarebbe stata la migliore strada per tutti alti e bassi.

Indubbiamente le 26 sono esteticamente piu piacevoli e sicuramente più accattivanti, questo è vero!! Io ero un patito del "fuorisella"...ahimè!! Ma è vero anche che con la bike non ci si fanno le sfilate, ci si corre; per l'utilizzo che ci faccio la 29er è nettamente superiore (non vorrei entrare in un discorso dal quale non se ne uscirebbe vivi :duello: )

Lasciamo stare i soliti discorsi, altrimenti non se ne esce, riportaci invece le tue sensazioni, visto che hai avuto la flash 26 credo che ora potrai illustrarci come trovi la nuova arrivata! :celopiùg:

Una domanda raga ,ma l'axel bolt per mozzo lefty ha una chiave per stringerlo?
Altrimenti come si fa?

http://www.google.it/search?um=1&hl...9641l0l50386l10l10l0l3l3l0l263l1524l0.2.5l7l0

oppure strumento apposito:

http://www.enduroforkseals.com/id247.html
 

m1kel3

Biker ciceronis
21/8/09
1.564
2
0
Bassa Friulana
Visita sito
reggisella Save! si ha veramente dei vantaggi?... c'è forse qualcuno che ha provato con e senza??

si, almeno per quello che l' ho provato io si sente che lavora, flettendo e ammortizzando in parte le asperità, qualcuno lo può trovare positivo, altri eccessivo e quindi ripiegano su un reggi classico, rimpiango di non averlo provato sul telaio in alluminio, sarebbe stato interessante capire se poteva offrire quel confort che mancava.
 

NicoR1

Biker superioris
oooook ieri mi è arrivata la lefty tutta modificata da Michele Leonardi.. mi ha mandato anche i pezzi interni sostituiti .... (praticamente mezza forcella :-D) manca solo la guarnitura.. e dopo inizia il report assemblaggio Flash 2012.... :-D
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo