!!!!! La vostra CANNONDALE !!!!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Federico62

Biker poeticus
26/9/03
3.758
2
0
Firenze
www.reporterspress.it
Bike
full
si, almeno per quello che l' ho provato io si sente che lavora, flettendo e ammortizzando in parte le asperità, qualcuno lo può trovare positivo, altri eccessivo e quindi ripiegano su un reggi classico, rimpiango di non averlo provato sul telaio in alluminio, sarebbe stato interessante capire se poteva offrire quel confort che mancava.

idea interessante da provare su una Flash Alloy con tubo flex.
 

Fabiokawa

Biker serius
3/7/09
265
8
0
Palermo
Visita sito
reggisella Save! si ha veramente dei vantaggi?... c'è forse qualcuno che ha provato con e senza??

Io l'ho montato su un telaio F3000 (penso del 2004-2005),
la differenza con quello di alluminio che c'era prima (di cui sconosco tipo, modello, ecc.) si sente,
però per me non basta (sono sovrappeso di 10 kg, mi serve comodità! quindi prendero una biammortizzata!

per rendere l'idea di quanto 'ammortizzi' il reggisella SAVE, posso dirti che è molto meno avvertibile rispetto alla diminuzione di 0.5 bar della ruota posteriore (quindi io 'viaggio' sempre alla minima pressione prevista anche se ho quel reggisella)
 

m1kel3

Biker ciceronis
21/8/09
1.564
2
0
Bassa Friulana
Visita sito
oooook ieri mi è arrivata la lefty tutta modificata da Michele Leonardi.. mi ha mandato anche i pezzi interni sostituiti .... (praticamente mezza forcella :-D) manca solo la guarnitura.. e dopo inizia il report assemblaggio Flash 2012.... :-D

spesa per la modifica? attendo con interesse il report, in particolar modo sulla lefty!
 

NicoR1

Biker superioris
spesa per la modifica? attendo con interesse il report, in particolar modo sulla lefty!


la spesa sulle 200€ (io avrei cmq dovuto far la revisione di fine stagione quindi...... mi conveniva)


per il report ci vuole un pochino di tempo il tempo di montarla e poi aspettare una giornata discreta e salire in montagna è inutile provarla su un percorso insulso solo pieno di fango...

visivamente cmq la forca già guadagna senza quel soffietto immenso...
 

MoNsTerDarK

Biker ultra
6/6/11
616
0
0
Cattolica (RN)
Visita sito
sono molto interessato anche io alla modifica leonardi sulla lefty... ho qualche dubbio che spero mi tolga NicoR1 dato che ha fatto la modifica ;-)
vado con le domande:
- sulla carta che vantaggi porta questa modifica?
- anche dopo la modifica Leonardi si deve far revisionare la forcella ogni tot mesi? (quella originale è consigliato farla revisionare ogni 6 mesi..poi dipende sempre dall'utilizzo)
- hai inviato la forcella a Leonardi da solo oppure hai fatto tutto tramite il tuo rivenditore?
- puoi postarmi una foto della forca modificata da leonardi? (voglio vederla con il soffietto piu corto.. credo che esteticamente sia molto piu bella).

graziee ;-)
 

NicoR1

Biker superioris
sono molto interessato anche io alla modifica leonardi sulla lefty... ho qualche dubbio che spero mi tolga NicoR1 dato che ha fatto la modifica ;-)
vado con le domande:
- sulla carta che vantaggi porta questa modifica?
- anche dopo la modifica Leonardi si deve far revisionare la forcella ogni tot mesi? (quella originale è consigliato farla revisionare ogni 6 mesi..poi dipende sempre dall'utilizzo)
- hai inviato la forcella a Leonardi da solo oppure hai fatto tutto tramite il tuo rivenditore?
- puoi postarmi una foto della forca modificata da leonardi? (voglio vederla con il soffietto piu corto.. credo che esteticamente sia molto piu bella).

graziee ;-)

I vantaggi dovrebbero essere (dico dovrebbero perché ancora ho tutto smontato):
1- maggiore scorrevolezza
2- progressione migliore verso il fondo corsa
3- sensibilità alle regolazioni
4- Fa molto FONTANA :hahaha::hahaha::hahaha::hahaha::hahaha::hahaha:

appena ho 2 minuti intanto posto la foto promesso cmq si è più bella...

riguardo la manutenzione sto facendo tel a leopardi...
io personalmente l'ho spedita tramite il mio rivenditore ma credo anche da privati non ci siano problemi...
 

Robyflash

Biker serius
17/10/11
151
0
0
Ischia
Visita sito
I vantaggi dovrebbero essere (dico dovrebbero perché ancora ho tutto smontato):
1- maggiore scorrevolezza
2- progressione migliore verso il fondo corsa
3- sensibilità alle regolazioni
4- Fa molto FONTANA :hahaha::hahaha::hahaha::hahaha::hahaha::hahaha:

appena ho 2 minuti intanto posto la foto promesso cmq si è più bella...

riguardo la manutenzione sto facendo tel a leopardi...
io personalmente l'ho spedita tramite il mio rivenditore ma credo anche da privati non ci siano problemi...

sono molto molto molto curioso di vedere le foto della tua lefty modificata leonardi... chissà quale sarà la resa estetica...!!???? :cucù:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo