!!!!! La vostra CANNONDALE !!!!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Century

Biker assatanatus
5/9/03
3.100
0
0
57
Pavia
Visita sito
Bike
Diverse ...
Avendo avuto la Prophet SL, la differenza mi è sembrata minima, forse la Rush è un pelo più equilibrata come geometrie, infatti mi è sembrata stranamente più precisa della Prophet come inserimenti e cambi di direzione.
In salita è una bomba, e anche su asfalto posso alzarmi in piedi e l'ammo non si muove di un millimetro, però anche la Prophet saliva bene.
Come peso, avendo rimontato gli stessi componenti siamo lì, magari qualche grammo in meno sul telaio.
Però devo fare ancora un paio di uscite per fare una vera comparativa.
 

Tat0

Biker tremendus
30/9/05
1.278
0
0
49
Lecco
www.casartelli.org
purtroppo per spendere poco ho docuto prendere una bici "assemblata" con gli avanzi presenti nella cantina del venditore ma pian piano la sistemero' per bene. (per ora freni magura marta presi sul mercatino e cerchi e gomme tubeless presi usati dal sivende)
:D
 

Century

Biker assatanatus
5/9/03
3.100
0
0
57
Pavia
Visita sito
Bike
Diverse ...
Tat0 ha scritto:
purtroppo per spendere poco ho docuto prendere una bici "assemblata" con gli avanzi presenti nella cantina del venditore ma pian piano la sistemero' per bene. (per ora freni magura marta presi sul mercatino e cerchi e gomme tubeless presi usati dal sivende)
:D

Il modo migliore per farsi una bella bici pian pianino.
 

Avvomac

Biker superis
20/9/04
376
27
0
San Donà di Piave (VE)
Visita sito
Bike
Open U.P. - Kynesis Tripster ATR V2 - Trek Farley Ex 9.8 - Trek Stache 9.8
Ciao a tutti, dopo aver letto con interesse la discussione ed ammirato tante belle Cannondale, da estimatore del marchio, vi presento le mie due Cannondale. Sono due cugine: una Scalpel 3000 custom ed una F800 SL custom.
Se interessa posso postare elenco componenti e peso rilevato.
Ciao, Avvomac
 

Allegati

  • Scalpel1.jpg
    Scalpel1.jpg
    54,3 KB · Visite: 67
  • F800 SL.jpg
    F800 SL.jpg
    54,2 KB · Visite: 47

Nacio

Biker superis
19/7/05
310
0
0
49
Reggio Emilia
Visita sito
Avvomac ha scritto:
Ciao a tutti, dopo aver letto con interesse la discussione ed ammirato tante belle Cannondale, da estimatore del marchio, vi presento le mie due Cannondale. Sono due cugine: una Scalpel 3000 custom ed una F800 SL custom.
Se interessa posso postare elenco componenti e peso rilevato.
Ciao, Avvomac

Che domande......è ovvio che interessa l'elenco dei componenti, viviamo di queste cose!! :-| :prost:
 

Avvomac

Biker superis
20/9/04
376
27
0
San Donà di Piave (VE)
Visita sito
Bike
Open U.P. - Kynesis Tripster ATR V2 - Trek Farley Ex 9.8 - Trek Stache 9.8
Tat0 ha scritto:
una foto dei cerchi della scalpel un po' piu' dettagliata la puoi mettere sul forum???? Grazie 1000!!!!
Le ruote montate sulla Scalpel sono le Spinergy XYclone Disc che utilizzo con copertoni UST.
Ciao, Avvomac.
 

Allegati

  • ruota.jpg
    ruota.jpg
    52,7 KB · Visite: 49

bericamtb

Biker ciceronis
15/1/03
1.449
0
0
VICENZA
www.laviadeiberici.it
Avvomac ha scritto:
Ciao a tutti, dopo aver letto con interesse la discussione ed ammirato tante belle Cannondale, da estimatore del marchio, vi presento le mie due Cannondale. Sono due cugine: una Scalpel 3000 custom ed una F800 SL custom.
Se interessa posso postare elenco componenti e peso rilevato.
Ciao, Avvomac


.... Che belle Cugine !!!! .... Solo non hai foto più grandi ?
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
Tat0 ha scritto:
esteticamente bellissime! (tecnicamente non me ne intendo)

ma cosa vedono i miei occhi???? un adesivo fox sulla lefty ??? :nunsacci:

Se non sbaglio è una Lefty sviluppata dalla Fox con un sistema anti-bobbing chiamato Terralogic ... l'ho provato e mi sembra molto più efficiente dell'SPV fatto in precedenza dalla Manitou sulla Lefty.
 

Century

Biker assatanatus
5/9/03
3.100
0
0
57
Pavia
Visita sito
Bike
Diverse ...
XR400R ha scritto:
Se non sbaglio è una Lefty sviluppata dalla Fox con un sistema anti-bobbing chiamato Terralogic ... l'ho provato e mi sembra molto più efficiente dell'SPV fatto in precedenza dalla Manitou sulla Lefty.

Giusto.
 

rese

Biker popularis
29/4/05
95
3
0
55
Milano
Visita sito
ciao a tutti,
posto anche le mie 2 Cannondale (che tra l'altro sono in vendita)
Rese
 

Allegati

  • 18052006_1.jpg
    18052006_1.jpg
    43,7 KB · Visite: 38
  • 17052006(001)_1.jpg
    17052006(001)_1.jpg
    53,1 KB · Visite: 50

Jiina

Biker extra
16/11/04
754
0
0
Sarteano (SI)
Visita sito
Century ha scritto:
Rush presa e provata, ottima bike.
A presto le foto.


Senti Century,
se ho ben capito hai preso una rush 400, quindi la base base, no?? Ti faccio una domanda molto sottile: siccome sarei mezzo intenzionato a prendere la 600 nera un po' modificata nel senso che ci vorrei mettere:
1) l'RP3 al posto dell'R che monta originale;
2) Una guarnitura 1 po' + bellina (ex una Vdrive, niente di speciale);
3) Le Xmax (se il budget me lo consente, dipende da una serie di scelte che devo fare che non elenco qui per brevità...).

Il punto + critico è chiaramente cambiare l'ammo, perché il venditore dovrebbe trovare da ripiazzarlo nell'aftermarket o su un'altra bici "trasformandola geneticamente" un po' rispetto alla sua configurazione originale: appunto al momento questa è l'operazione che frena un po' il tutto. Allora mi chiedo: ma l'R, se lo chiudo tutto (lo so che si tratta del ritorno e non del bloccaggio...) quanto è lontano da un ammo effettivamente bloccato e, soprattutto, quanto è lontano da un RP3 in posizione completamente chiusa?? In altre parole: vale la pena architettare tutto il cambio (e cacciare circa 200 euro in +...) per il miglioramento presunto di prestazioni che porterebbe l'RP3? Te che hai provato l'R che mi sai dire?

Grazie per le info!
Ciao
 

principinus

Biker serius
8/4/06
116
0
0
pescara
Visita sito
ciao a tutti! vi presento la mia scalpel....
cosa ne pensate?
 

Allegati

  • 1.jpg
    1.jpg
    54,8 KB · Visite: 68
  • 2.jpg
    2.jpg
    52,1 KB · Visite: 23
  • 3.jpg
    3.jpg
    50,2 KB · Visite: 25
  • 4.jpg
    4.jpg
    57,1 KB · Visite: 28
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo