lapierre DH 720/920

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Zioifo

Biker urlandum
2/9/08
511
-1
0
Pinerolo beach TO
Visita sito
invece di fare discussioni da bar della stazione chi crede di avere dei problemi su sti telai faccia come tutte le persone normali: contatta il rivenditore il quale contatterà l'importatore e si vedrà cosa diranno. punto.
e dalle foto che vedo non mi sembra vernice che salta via con le unghie o con l'idro. mi sembrano tanto delle belle botte di pietre. poi magari mi sbaglio. tutte le case di bici verniciano ad acqua.

Nel 2015 ti arrivera' la bici che stai aspettando...:smile: :smile:

okkio che secondo me te la rubano la tua 920. oppure finisce sotto un trattore. o magari finisce che ti rompi un braccio e non la puoi più usare...
ciao!
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.021
2.931
0
-
Visita sito
Bike
-
invece di fare discussioni da bar della stazione ...

ma senti da che pulpito .... :hahaha:


comunque non so gli altri .. ma io mi riferivo a scheggiature in seguito a colpi e sassate ... ovvio che se la vernice saltasse via da sola .... ci sarebbe seriamente da preoccuparsi ... o da chiamare l'esorcista ... :))):
 

ginestra

Biker serius
1/4/08
257
-1
0
selbagnone
Visita sito
sei tu quello coi dubbi ... chiediglielo tu ... ;-)

:smile: ho vinto la bevuta...!!!

prima di spendere parole,anche se ne avevo gia' la certezza... ha sacrificato con un cutter,un'unghietta di trasparente dalla 920 Polish che ho qui davanti.
Vi assicuro che di vernice c'e' solo il trasparente che copre le decalco.

x la 920 sbucciata,direi anch'io sassate!

frenk adesso non dire che e' psoriasi o qualcosa d'altro...! ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: trilli

frenk

☠︎
8/6/05
11.021
2.931
0
-
Visita sito
Bike
-
:smile: ho vinto la bevuta...!!!

prima di spendere parole,anche se ne avevo gia' la certezza... ha sacrificato con un cutter,un'unghietta di trasparente dalla 920 Polish che ho qui davanti.
Vi assicuro che di vernice c'e' solo il trasparente che copre le decalco.

x la 920 sbucciata,direi anch'io sassate!

frenk adesso non dire che e' psoriasi o qualcosa d'altro...! ;-)


non ho scommesso nessuna bevuta

sono stato il primo a dire che si tratta di conseguenze a colpi

la psoriasi sui metalli OVVIAMENTE non esiste .. tantomeno sulle vernici ... così come l'ossidazione ... io ho sempre argomentato cose reali .... non sono io quello che cita processi che non esistono

è verniciata non è polished .. il lucido in superficie c'é comunque ... vai più in profondità e vedrai .. ;-)

comunque sia ... sta cosa sta andando troppo per le lunghe ... e sinceramente mi frega poi poco ... per me finisce qui ... ognuno con le sue "certezze" ... so solo che la mia posso anche trapanarla che la vernice non salta ... e nemmeno il trasparente .. dato che è DAVVERO polished .. e senza trasparente (e "incredibilmente" non ossida ;-) )

ci risentiamo quando (e se) ti salterà via il primo tocco di vernice ... intanto buon divertimento

o-o
 

ginestra

Biker serius
1/4/08
257
-1
0
selbagnone
Visita sito
non ho scommesso nessuna bevuta

sono stato il primo a dire che si tratta di conseguenze a colpi

la psoriasi sui metalli OVVIAMENTE non esiste .. tantomeno sulle vernici ... così come l'ossidazione ... io ho sempre argomentato cose reali .... non sono io quello che cita processi che non esistono

è verniciata non è polished .. il lucido in superficie c'é comunque ... vai più in profondità e vedrai .. ;-)

comunque sia ... sta cosa sta andando troppo per le lunghe ... e sinceramente mi frega poi poco ... per me finisce qui ... ognuno con le sue "certezze" ... so solo che la mia posso anche trapanarla che la vernice non salta ... e nemmeno il trasparente .. dato che è DAVVERO polished .. e senza trasparente (e "incredibilmente" non ossida ;-) )

ci risentiamo quando (e se) ti salterà via il primo tocco di vernice ... intanto buon divertimento

o-o

:smile:ok ok pero' cin cin...
ci risentiamo quando la vedrai anche tu da vicino...
 

LividoDH

Biker superioris
23/8/04
881
-34
0
58
San Marino
Visita sito
Ragazzi io sono un possessore di una Piera 920 2010 da circa 7 mesi e si è la prima arrivata in Italia ed avevo prima una 920 2009 per ben 4 mesi, tutti questi problemi di vernice non li ho riscontrati , anzi ho notato nei paracolpi in carbonio sotto delle scalfiture dovute ai sassi , certo non voglio dire che dopo sette mesi sia immacolata, qualche piccolo graffio c'è ma tutto nella norma sono bici che vengono caricate sui camion ed è facile che si graffino ,in commercio vernici che non si graffino non ci sono ancora, almeno non credo data la mia ignoranza in materia.
Caro Frank ma chi sono i tuoi amici possessori di Lapierre che hanno avuto tutti questi problemi , ti garantisco che in Lapierre sono molto attenti a queste cose e dovrebbero informare velocemente l' importatore.
 

gurubb

Biker velocissimus
3/7/04
2.627
3
0
46
Verona
Visita sito
:smile: ho vinto la bevuta...!!!

prima di spendere parole,anche se ne avevo gia' la certezza... ha sacrificato con un cutter,un'unghietta di trasparente dalla 920 Polish che ho qui davanti.
Vi assicuro che di vernice c'e' solo il trasparente che copre le decalco.

x la 920 sbucciata,direi anch'io sassate!

frenk adesso non dire che e' psoriasi o qualcosa d'altro...! ;-)

certo che sono sassate. visto dove si gira è facile trovarne qualcuno, è come se a na formula 1 dopo 90 km\h andasse via il colore
 
  • Mi piace
Reactions: frenk

ginestra

Biker serius
1/4/08
257
-1
0
selbagnone
Visita sito
certo che sono sassate. visto dove si gira è facile trovarne qualcuno, è come se a na formula 1 dopo 90 km\h andasse via il colore

non mi fraintendere... ho detto che son sassate, non che non e' delicata...
ho praticamente la stessa bici,e so' bene di cosa parli...
la vernice ad acqua e' cosi.
le vernici a polvere sono sicuramente molto piu' robuste!
...ma qualcun'altro ha parlato di difetti,e non mi sembra la stessa cosa di delicato...
caiser ma buttagli un po' di pellicola tipo 3m o tesa.. altrimenti a fine stagione e' diventata a pua!
 
  • Mi piace
Reactions: trilli

gurubb

Biker velocissimus
3/7/04
2.627
3
0
46
Verona
Visita sito
non mi fraintendere... ho detto che son sassate, non che non e' delicata...
ho praticamente la stessa bici,e so' bene di cosa parli...
la vernice ad acqua e' cosi.
le vernici a polvere sono sicuramente molto piu' robuste!
...ma qualcun'altro ha parlato di difetti,e non mi sembra la stessa cosa di delicato...
caiser ma buttagli un po' di pellicola tipo 3m o tesa.. altrimenti a fine stagione e' diventata a pua!


gia fatto sprattutto nei punti più a rischio ma se guardi la prima foto mai avrei pensato di metterla li, fatto sta che nei telai precedenti non avevo mai avuto questi problemi, nemmeno ai compagni con cui giro si staccano pezzi cosi eppure le sassate le prendono anche loro. quindi oserei dire delicatissima(come verniciatura) forse non adatta all'utilizzo che se ne fa, visto che non le regalano.
Spero vengano intese come critiche costruttive come detto nei primi post nulla da dire sul funzionamento
 

Zioifo

Biker urlandum
2/9/08
511
-1
0
Pinerolo beach TO
Visita sito
eh certo...tutte le altre marche invece hanno la vernice in plutonio ionizzatto e uranio impoverito in kriptonite...
frenk dov'eri oggi??? pensavo di vederti a diano.c'era tutta la banda dei tuoi soci che è andata a girare a pieve.

comunque per chi è in attesa di una Piera potrebbe ricevere una gradita telefonata dal proprio negozio a breve...eh eh eh!
 

gurubb

Biker velocissimus
3/7/04
2.627
3
0
46
Verona
Visita sito
eh certo...tutte le altre marche invece hanno la vernice in plutonio ionizzatto e uranio impoverito in kriptonite...
frenk dov'eri oggi??? pensavo di vederti a diano.c'era tutta la banda dei tuoi soci che è andata a girare a pieve.

comunque per chi è in attesa di una Piera potrebbe ricevere una gradita telefonata dal proprio negozio a breve...eh eh eh!


può essere ma non si sverniciano cosi
 

ugo

Biker assatanatus
3/2/03
3.433
19
0
Pescara
Visita sito
eh certo...tutte le altre marche invece hanno la vernice in plutonio ionizzatto e uranio impoverito in kriptonite...
frenk dov'eri oggi??? pensavo di vederti a diano.c'era tutta la banda dei tuoi soci che è andata a girare a pieve.

comunque per chi è in attesa di una Piera potrebbe ricevere una gradita telefonata dal proprio negozio a breve...eh eh eh!

No alcune sono semplicemete anodizzate... altre hanno un fondo che permette alla vernice di aderire meglio altre sono a polvere... e parlo di robe molto più economiche..
Scusa visto il costo di questi giocattoli è giusto pretendere qualcosa in più come qualità
 

Zioifo

Biker urlandum
2/9/08
511
-1
0
Pinerolo beach TO
Visita sito
nessuna consegna bloccata. non possono solo essere piu' ordinate bici da dh 920 e 720 da oggi in poi. sono sold out come produzione. se l'hai ordinata tempo fa arriva. altrimenti no. ma è una cosa che è avvenuta anche su altri famosi marchi.
i programmi commerciali con i negozi si fanno a settembre con il prestagionale.
certo lapierre italia è in ritardo. ma non disperate per chi ha ordinato le bici. dicono che sono in arrivo...
comunque il sottoscritto e dico il sottoscritto uomo Lapierre a Pieve correrà con un'altra bici in quanto ancora sprovvisto della 920...vabbè... da vero finto pro di plastica metterò il nastro americano sulla scritta della bici che avrò in prestito. come se non si riconoscesse no? ah ah ah...
 

ZOMB1E

Biker superis
3/12/06
421
0
0
ROMA
Visita sito
nessuna consegna bloccata. non possono solo essere piu' ordinate bici da dh 920 e 720 da oggi in poi. sono sold out come produzione. se l'hai ordinata tempo fa arriva. altrimenti no. ma è una cosa che è avvenuta anche su altri famosi marchi.
i programmi commerciali con i negozi si fanno a settembre con il prestagionale.
certo lapierre italia è in ritardo. ma non disperate per chi ha ordinato le bici. dicono che sono in arrivo...
comunque il sottoscritto e dico il sottoscritto uomo Lapierre a Pieve correrà con un'altra bici in quanto ancora sprovvisto della 920...

io mi ritengo "fortunato" in quanto operato di enrie discali a gennaio e potro' risalire in bici spero per maggio...quindi il ritardo nelle consegne giova solo a mio favore se posso dire cosi',almeno rosico meno...pero' e' scandaloso,parlo da "ignorante" consumatore,si parla tanto di crisi ma vedo in giro molta gente disposta a spendere migliaia di euro per un prodotto che le case produttrici alla fin fine non sono disposte a venderti...mi sembra una situazione paradossale,vedo e parlo con negozianti del settore che non guadagnano e sono in hgrosse difficolta' per mancata fornitura da parte dei produttori e non per mancanza di soldi da parte dei compratori...ripeto forse sono un "ignorante" ma e' una situazione che non capisco totalmente...
 

Toporagno

Biker serius
6/8/08
123
0
0
pavia
Visita sito
nessuna consegna bloccata. non possono solo essere piu' ordinate bici da dh 920 e 720 da oggi in poi. sono sold out come produzione. se l'hai ordinata tempo fa arriva. altrimenti no. ma è una cosa che è avvenuta anche su altri famosi marchi.
i programmi commerciali con i negozi si fanno a settembre con il prestagionale.
certo lapierre italia è in ritardo. ma non disperate per chi ha ordinato le bici. dicono che sono in arrivo...
comunque il sottoscritto e dico il sottoscritto uomo Lapierre a Pieve correrà con un'altra bici in quanto ancora sprovvisto della 920...vabbè... da vero finto pro di plastica metterò il nastro americano sulla scritta della bici che avrò in prestito. come se non si riconoscesse no? ah ah ah...

Scusami, ovviamente ti riferisci al nostro bel paese vero? perchè come al solito basta mettere il naso al di là del confine e come per incanto ricompare tutto. Questa non è una critica all'importatore e/o affini, in Italia è sempre così anche per altri prodotti.................per i produttori siamo ancora il terzo mondo del mercato
 

Classifica mensile dislivello positivo