Lapierre zesty o spicy?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Fisherman52

Biker tremendus
2/12/08
1.298
0
0
Genova
Visita sito
Ciao ragazzi volevo sapere le maggiori differenze tra la spicy e la zesty, quale mi consigliereste per fare un po di enduro anche abbastanza "peso"?

Grazie mille.
Sicuramente la Spicy.
Il telaio è identico, ma i montaggi sono rivolti ad utilizzi differenti: la Spicy è una Enduro vera, la Zesty è per un utilizzo più AM/Trail.
Poi va da sè che con entrambi i mezzi ci fai di tutto lo stesso, ma se vuoi più facilità ad elevate andature anche in discese scassate, vai di Spicy.
Ciao.
Fish
:celopiùg:
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
concordo, fondamentalmente usano lo stesso telaio e carro, cambia la taratura dell'ammo, meno frenata in compressione su spicy e la forca che nella zesty è da 32 mm e 150 di escursione e nella spicy 34/35 mm 160 di escursione, a livello allestimenti, forse la zesty ha più scelta e modelli carbon o carbon con carro alu, io se dovessi prenderla, forse andrei di zesty con forca pike 160
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
non ci sono particolari criticità sui due materiali, poi sulle preferenze, ognuno dice la sua, in alluminio dovrebbe costare un pò meno, visto che, se parliamo di spicy solo la team è in carbonio e costa un botto, invece la gamma zesty è un pò più ampia con 2/3 modelli carbon, e altri 2, mi pare, in alluminio
 

drago32

Biker novus
4/9/13
31
0
0
Visita sito
O meglio diciamo si presta molto anche all'enduro e poi credo che 150 di escursione non siano male però credo che valuterò anche magari la spicy in mattinata andrò a sentire riguardo al prezzo cosa cambia! :-)
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
sinceramente sono indeciso mi attira molto anche la spicy essendo un po più "estrema" ma mi spaventa il fatto che poi magari non sia pedalabile per niente!

mappercarità!
la spicy è forse l'enduro più "pedalabile" attualmente sul mercato...non preoccuparti minimamente di questo aspetto...ovviamente più è leggera e meglio è, ma lo stesso vale anche per la zesty.
 

baffosardi

Biker tremendus
20/1/12
1.335
-1
0
Livorno
Visita sito
sinceramente sono indeciso mi attira molto anche la spicy essendo un po più "estrema" ma mi spaventa il fatto che poi magari non sia pedalabile per niente! secondo te è pedalabile anche la spicy? ovvio non come la zesty...

Sono la stessa bici la zesty e la spicy. come fa a non essere pedalabile per niente la spicy? per un cm in più di escursione alla forca e mezzo kg in più ? :i-want-t:
Se ti piace la forca che c'è sulla spicy vai di quella, se mediti già di cambiare forca ( pike ad esempio) puoi prendere pure la zesty ..:medita:
 
  • Mi piace
Reactions: maramouse

drago32

Biker novus
4/9/13
31
0
0
Visita sito
mappercarità!
la spicy è forse l'enduro più "pedalabile" attualmente sul mercato...non preoccuparti minimamente di questo aspetto...ovviamente più è leggera e meglio è, ma lo stesso vale anche per la zesty.

ok quindi di questo aspetto non me ne preoccupo!! però la spicy è discretamente pesa dato che prenderei la 327, forse allora il compromesso giusto è la zesty ma mettere una pike che dovrebbe essere escursione 160 giusto?
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
ok quindi di questo aspetto non me ne preoccupo!! però la spicy è discretamente pesa dato che prenderei la 327, forse allora il compromesso giusto è la zesty ma mettere una pike che dovrebbe essere escursione 160 giusto?

mah!
a parità di budget secondo me non c'è tutta 'sta differenza di peso...se poi sulla zesty ci vuoi mettere una 160 allora io andrei direttamente di spicy che ti da quel margine in più sulla roba "pesa".
 

drago32

Biker novus
4/9/13
31
0
0
Visita sito
SI di peso cambia poco 600 GR ed è anche vero che il prezzo è pressoche uguale! mi avete quasi convinto sulla Spicy andrò a sentire anche per quella allora! :nunsacci:
 

Classifica mensile dislivello positivo