Last minute domenica 2: Scaffaiolo - Strofinatoio

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.747
9.147
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Il giro di ieri ricalca la parte finale di quello che avrebbe dovuto essere il primo giorno del Toscoraduno2008... in effetti ieri il meteo era un pelino migliore di allora. Se a qualcuno interessa, è fattibile anche partendo da San Marcello o Maresca, ovviamente rimanendo di qua dal confine regionale e quindi saltando la discesa dallo Strofinatoio.

I tempi cambiano, ha ragione Cencio, ma cambiano pure i percorsi, una volta dalla pista di Cutigliano non mi ci sarei neppure provato a scendere... :prost:
 

cencio

Biker immensus
30/10/02
8.658
-4
0
Leghorn
Visita sito
Il giro di ieri ricalca la parte finale di quello che avrebbe dovuto essere il primo giorno del Toscoraduno2008... in effetti ieri il meteo era un pelino migliore di allora. Se a qualcuno interessa, è fattibile anche partendo da San Marcello o Maresca, ovviamente rimanendo di qua dal confine regionale e quindi saltando la discesa dallo Strofinatoio.

I tempi cambiano, ha ragione Cencio, ma cambiano pure i percorsi, una volta dalla pista di Cutigliano non mi ci sarei neppure provato a scendere... :prost:

Nicola , se puoi , mandami la traccia in mp, grazie.

P.S. : la DH la facemmo anche al Toscoforumraduno 2008 ( tu con con la Stumpy ) ed'era anche bagnata .
 

geppo65

Biker assatanatus
Si ma l'ultimo pezzo era la DH , quella che arriva proprio davanti alla cabinovia.
Sembola , grazie , adesso vado a vedere.

Il tratto peggiore ora è l'ultimo, quello che arriva alla partenza della funivia, è comune a tutti e tre i percorsi ed è troppo pericoloso per un ciclista che invece aveva scelto di percorrere la pista blu.
Questa scelta, dice che è obbligata per motivi di vicinato, non è certo la più "felice" ma se si conosce il tracciato originale è scansabile...:spetteguless:
 

OLDROCK

Biker forumensus
12/4/07
2.021
3
0
PRATO
www.scoop.it
Gran bel giro Sembola! io e SergioFly lo abbiamo fatto un mese fà, ho ancora nella mente il sentiero dentro il bosco nei pressi di Maceglia fino ad arrivare all'osservatorio: spettacolare, sembrava di essere in Canada!

:celopiùg:
 

MXL

Biker perfektus
9/6/06
2.811
292
0
48
Siena
Visita sito
Bike
Smuggler, Exploro
Il tratto peggiore ora è l'ultimo, quello che arriva alla partenza della funivia, è comune a tutti e tre i percorsi ed è troppo pericoloso per un ciclista che invece aveva scelto di percorrere la pista blu.
Questa scelta, dice che è obbligata per motivi di vicinato, non è certo la più "felice" ma se si conosce il tracciato originale è scansabile...:spetteguless:
Concordo al 100%. Io non sono da pista blu, ma non piu' di rossa e li mi son trovato in serie difficolta' pure a piedi. E menomale che non c'era praticamente nessuno!
 

MXL

Biker perfektus
9/6/06
2.811
292
0
48
Siena
Visita sito
Bike
Smuggler, Exploro
Un po' di foto piu' serie:

Paolino in action!

3785115781_fe31af7f45.jpg


3785118057_ef4b99a9f3.jpg


3785937252_08d8be7177.jpg
 

Classifica mensile dislivello positivo