lavarone bike park

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


lona79

Biker infernalis
1/8/07
1.894
72
0
Verona
Visita sito
Bike
con i pedali ...
Ciao Alessio,
grazie per averci dato queste informazioni, e anzi, se come ha chiesto "mikku" puoi mettere una cartina con lunghezza e dislivello dei percorsi, sarebbe una bella cosa.

Altra cosa:
uno dei 3 percorsi che ci sono ora, è quello che c'era l'anno scorso?
Perchè, appunto l'anno scorso, alcuni miei amici sono venuti e mi hanno detto il percorso aveva poco dislivello, c'era spesso da pedalare, e non era bello.
Avete fatto qualche variante?

Grazie
 

Seven se

Biker novus
1/8/13
5
0
0
Visita sito
Ciao Alessio,
grazie per averci dato queste informazioni, e anzi, se come ha chiesto "mikku" puoi mettere una cartina con lunghezza e dislivello dei percorsi, sarebbe una bella cosa.

Altra cosa:
uno dei 3 percorsi che ci sono ora, è quello che c'era l'anno scorso?
Perchè, appunto l'anno scorso, alcuni miei amici sono venuti e mi hanno detto il percorso aveva poco dislivello, c'era spesso da pedalare, e non era bello.
Avete fatto qualche variante?

Grazie

Ciao Lona...i sentieri comprendono anche quelli dell'anno scorso che sono però stati modificati!...più dei tratti nuovi....la parte dove l'anno scorso si pedalava è stata quasi del tutto eliminata tagliando il sentiero più a monte e collegandolo con una passerella!...appena posso vi posto la mappa dei tracciati e poi con il gps vi farò avere più dati possibili...dislivello, lunghezza, ecc....
 

lona79

Biker infernalis
1/8/07
1.894
72
0
Verona
Visita sito
Bike
con i pedali ...
Ciao Lona...i sentieri comprendono anche quelli dell'anno scorso che sono però stati modificati!...più dei tratti nuovi....la parte dove l'anno scorso si pedalava è stata quasi del tutto eliminata tagliando il sentiero più a monte e collegandolo con una passerella!...appena posso vi posto la mappa dei tracciati e poi con il gps vi farò avere più dati possibili...dislivello, lunghezza, ecc....

Grazie mille e in bocca al lupo!!
Se i tracciati meritano, saremo su spesso, perchè è il posto più vicino ;-)
 
Mi pare doveroso vedere le foto del vostro park e non di altri, anche perché uno può farsi già un'idea prima di salire:il-saggi:
erana una foto con tre (mi pare) ragazzi sorridenti dietro le loro bici. Non che è fosse chissa quale furto grave.

Detto questo:
vado in ferie e poi spero di andare a vedere 'sto lavorone di Lavarone pure io ;)
 

ligiobigio

Biker cesareus
25/8/10
1.783
5
0
àtilacoL
Visita sito
Visto che avete preso spunto da Fai per le foto....prendetelo per la creazione di un sito accessibile non solo da FB con tanto di foto, video, traccia dei percorsi e tariffario.....vedrete che aiuterà non poco per richiamare tanti bikers! Ciao
 

Seven se

Biker novus
1/8/13
5
0
0
Visita sito
erana una foto con tre (mi pare) ragazzi sorridenti dietro le loro bici. Non che è fosse chissa quale furto grave.

Detto questo:
vado in ferie e poi spero di andare a vedere 'sto lavorone di Lavarone pure io ;)


...ottima memoria....ci siamo capiti quindi!...;-)

...per rispondere agli altri...il sito che usiamo per adesso come appoggio è [url]www.bikeparkaltipiani.it[/URL] ..(quello incriminato di plagio di foto...:-))...nel quale trovate una sezione dedicata al DH ...se ci date tempo lo completeremo di info e foto!....ciao!
 

mikku

Biker urlandum
Potete cortesemente descrivere i drop presenti sui percorsi, in particolare il livello di difficoltà? :paur:
Per avere un'idea, io arrivo purtroppo al massimo a quello centrale posto all'arrivo del Paganella Bike Park, che però ha un atterraggio non sul ripidone ma su un pendio abbastanza "dolce".
Thx:celopiùg:
Ps: se posso permettermi, ottimi e ben studiati a mio pare sono i due presenti a Canazei sul Duoble-U, anche per chi non ha gran manico come il sottoscritto.
 

Seven se

Biker novus
1/8/13
5
0
0
Visita sito
....ragazzi...siccome in questi giorni siamo presi parecchio dai lavori di ultimazione e facciamo fatica a star dietro a tutti i forum dove ci fanno domande.....vi chiediamo cortesemente di seguirci sulla pagina facebook "Bikepark Lavarone".....li, trovate tutto aggiornato ogni ora...sia a livello di strutture che di mappe...prezzi ed altro! ( un "mi piace" e siete sempre aggiornati!)

Vi ringraziamo per la vostra disponibilità e curiosità!...;-)
 

mikku

Biker urlandum
Concordo con Lona79.:spetteguless:

Penso sia indicato a chi proprio è agli inizi o vuole fare un'uscita magari in gruppo tranquilla (uscite aziendali perchè no?), se si escludono i salti artificiali. Il tracciato più esterno, quello verso la provinciale, è quello a mio parere più interessante.


Potrebbe invece piacere a chi non ama lo scassato ma preferisce la velocità: a proposito, nota negativa a mio parere, l'impianto è piuttosto lento
 

Classifica mensile dislivello positivo