Le bici degli Atherton e Beaumont all\'asta per Wheels4Life

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


T

teoDH

Ospite
Wow... 1700 dollari e ti pigli la fury nuova di zecca...
Andrebbe comprata anche solo per il prezzo...

Son curioso di vedere a quanto finisce st'asta... secondo me interverrà GT ad alzare le quotazioni...
 

lkey

Biker superioris
12/8/10
866
432
0
nord Italia
Visita sito
Bike
Yt
mi fa specie ogni volta che lo leggo: "gli Atherton"...ma è una cosa tipo: il casato dei Windsor, la stirpe degli Agnelli, la famiglia Soprano?
 

GREG NOLL

Biker serius
8/8/05
194
0
0
GE
Visita sito
Il prezzo e' basso perche' il rischio e' alto!Scendi con un telaio che ha fatto il mondiale e continui ad essere un fermone.In un istante capisci (era anche ora)che la differenza e' il rider, ti deprimi,ti ammali e muori!
Parlo x me' ovviamente.
 
T

teoDH

Ospite
Eccoli i commenti da forum...
:azz-se-m:
Poi magari vi comprerete il fury carbon preview 2014 a 3500 euro...

Non fosse che di bici da discesa ne ho già due e che ancora non mi fido del carbonchio... un pensiero l'avrei fatto...
 

karmaone

Biker popularis
9/5/11
55
0
0
bergamo
Visita sito
Eccoli i commenti da forum...
:azz-se-m:
Poi magari vi comprerete il fury carbon preview 2014 a 3500 euro...

Non fosse che di bici da discesa ne ho già due e che ancora non mi fido del carbonchio... un pensiero l'avrei fatto...




dai non mi fido del carbonchio?!?!?
vai a vederti itest sulla resistenza e ne riparliamo.
 

Jedi

Biker cesareus
3/7/04
1.739
-7
0
47
Raubling
Visita sito
[MENTION=55783]davide81[/MENTION] :
siediti al tavolo da disegno e fai qualcosa di meglio!

E´innegabile che quel telaio sia oggi obsoleto (e quelli del marketing della GT sono dei grandi a resuscitarlo grazie agli Atherton) come struttura e layout ma e´ben progettato, un ottimo esempio di come si lavora(va) il carbonio. Ho visto gli stampi in XDS a Schenzhen e sia il front che il rear escono in una botta unica (2 gusci ed un carrello), niente fasciature e/o raccordi fa lavorare l´intera superficie (come un casco da moto)...ben diversa la struttura della demo e della session ma sono progetti ben piu´ recenti.
 
T

teoDH

Ospite
Lo so lo so... i test li ho visti tutti... e l'idea malata di fare un mutuo e comprare il V10c o un Wilson Carbon ce l'ho anche li, latente...
Probabilmente tra qualche anno anche io avrò una bici in carbonchio... ma ora come ora lo stereotipo che mi gira in testa mi frena questa insana voglia...
 

davide81

Biker superis
@davide81 :
siediti al tavolo da disegno e fai qualcosa di meglio!

E´innegabile che quel telaio sia oggi obsoleto (e quelli del marketing della GT sono dei grandi a resuscitarlo grazie agli Atherton) come struttura e layout ma e´ben progettato, un ottimo esempio di come si lavora(va) il carbonio. Ho visto gli stampi in XDS a Schenzhen e sia il front che il rear escono in una botta unica (2 gusci ed un carrello), niente fasciature e/o raccordi fa lavorare l´intera superficie (come un casco da moto)...ben diversa la struttura della demo e della session ma sono progetti ben piu´ recenti.


sicuramente sara eccezionale!! :-) ma proprio non mi scende!!! ma il mio è solo uno stupido commento tanto per dire una fesseria!!!!
 

lagoz

Biker forumensus
24/11/04
2.041
43
0
Visita sito
[MENTION=55783]davide81[/MENTION] :
siediti al tavolo da disegno e fai qualcosa di meglio!

E´innegabile che quel telaio sia oggi obsoleto (e quelli del marketing della GT sono dei grandi a resuscitarlo grazie agli Atherton) come struttura e layout ma e´ben progettato, un ottimo esempio di come si lavora(va) il carbonio. Ho visto gli stampi in XDS a Schenzhen e sia il front che il rear escono in una botta unica (2 gusci ed un carrello), niente fasciature e/o raccordi fa lavorare l´intera superficie (come un casco da moto)...ben diversa la struttura della demo e della session ma sono progetti ben piu´ recenti.

Perchè sostieni che è obsoleto?
Forse per l'angolo di sterzo chiuso, l'interasse corto ed il peso non proprio "etereo" (pur se molto robusto..)? Immagino che Demo e Session siano più leggeri...
Te lo chiedo perchè ho appena preso un 2011 usato...
 

Classifica mensile dislivello positivo