Le geometrie piu' comode

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


cicloamatore

Biker serius
19/5/12
145
6
0
caserta
Visita sito
Bike
Bottecchia fx 540
Volevo chiedervi:Qual'è la mtb più comoda che abbiate mai provato riguardo alle geometrie del telaio??.. Sono incantato dal telaio Scott (scale rc 2012) e Corratec ma mi hanno detto che le Niner (telaio in scandio) sono superiori.Quale telaio mi consigliate?... ciò che ricerco è soprattutto la comodità.Ps: Sono alto 1,85m e, di solito, ci passo almeno 4 o 5 ore in bici per 2 o 3 volte a settimana.
 

cicloamatore

Biker serius
19/5/12
145
6
0
caserta
Visita sito
Bike
Bottecchia fx 540
Si, scusate se non ho specificato. Dovrà essere una front 29... da usare in percorsi stradali e sterrato semplice ma, siccome ci starò sopra per diverse ore vi chiedevo quale fosse stato il telaio più comodo provato.

Arricchitemi con le vostre esperienzee, fatevi avanti con i commenti ragazzii!
 

SavetheNature86

Biker assatanatus
21/12/09
3.257
4
0
Novi Ligure
Visita sito
Credo che se vai molto su con il budget la comodità diminuisce perchè sono bici concepite pelando il grammo...quindi non guardano la comodità ma la prestazione.
Comunque chiedere "qual è la front più comoda" equivale ad un ossimoro.La front non è comoda.
Comunque per quei percorsi basta una qualsiasi 29 er.
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
avevo un telaio agogo in carbonio lo scorso anno, veramente comodo al posteriore, grazie alla geometria non esasperata, allo slooping non estremo, al carro posteriore di lunghezza media, ai tuboni di generose dimensioni.

il telaio on one scandal in alluminio che uso solitamente è decisamente più rigido, così come il telaio da gara che ho preso quest' anno, con un carro più corto e una geometria molto slooping, anche se è in carbonio lo trovo più rigido, va anche meglio in discesa grazie alla geometria.
 

Classifica mensile dislivello positivo