le ginocchiere leggere più pedalabili?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Frodo

Biker perfektus
11/12/05
2.682
134
0
Abruzzo
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Levo SL Comp Carbon
ben 171 cm per una taglia media!
;-)

Quindi per BEN 1cm e mezzo in meno la S la escludiamo?
Scusa, ma 'sto fatto di ordinare senza misurare mi rende ansioso :paur:

Curiosità: la Chill era quella azzurra e gialla, Shimano DX, forca Tange (ovviamente rigida)?
Se è quella ce l'avevo anch'io, ce l'avevo!
 

Allegati

  • 94_016A 01_bN09.JPG
    94_016A 01_bN09.JPG
    28,5 KB · Visite: 19

stitch

Biker extra
1/5/08
761
0
0
51
PARMA
Visita sito
no quelle che intendi te sono queste:
http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=24926

con tecnologia d3o:
http://www.sixsixone.com/d3o.aspx

le avevo viste e indossate al festival di riva, sono molto compatte e leggere e potevi pure farti tirare un badilata addosso per provare la resistenza...ho evitato...fidarsi è bene ma non fidarsi è meglio :rosik:

a parte gli scherzi sembrano ottime, certo che il costo non è il loro punto di forza
:smile::smile::smile::smile:
Grazie per la doppia dritta, sia quella del prezzo che quella della badilata!!!
:smile::smile::smile::smile:
 

akko69

Biker poeticus
12/11/04
3.969
357
0
54
Alessandria
www.akko69.altervista.org
Quindi per BEN 1cm e mezzo in meno la S la escludiamo?
Scusa, ma 'sto fatto di ordinare senza misurare mi rende ansioso :paur:

Curiosità: la Chill era quella azzurra e gialla, Shimano DX, forca Tange (ovviamente rigida)?
Se è quella ce l'avevo anch'io, ce l'avevo!

penso che 1,5 cm non faccia una differenza sostanziale, ma dipende anche dalla tua morfologia!
se vuoi provo a misurarla... misura (presa dall'interno) della parte tibia fino all'articolazione ginocchio: 29 cm.
vedi tu! ;-)

ciao

OT/
La Chill era grigia e viola con scritta arancio; forca Tange ma da me sostituita ben presto con la prima Manitou (by Bradsboury).
Tomac style!!!
/OT
 

Frodo

Biker perfektus
11/12/05
2.682
134
0
Abruzzo
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Levo SL Comp Carbon
penso che 1,5 cm non faccia una differenza sostanziale, ma dipende anche dalla tua morfologia!
se vuoi provo a misurarla... misura (presa dall'interno) della parte tibia fino all'articolazione ginocchio: 29 cm.
vedi tu! ;-)

Vedi se ho fatto bene (sono alle prime armi con 'sta roba):
ho misurato 29 cm a partire da sotto la rotula, mi arriva a 7cm dal collo del piede. Lunga?

La Chill era grigia e viola con scritta arancio; forca Tange ma da me sostituita ben presto con la prima Manitou (by Bradsboury).
Tomac style!!!

... e allora la mia come si chiamava? :nunsacci:
ormai sono vecchio :il-saggi: ... e pure rinco :omertà:
 

akko69

Biker poeticus
12/11/04
3.969
357
0
54
Alessandria
www.akko69.altervista.org

ciao iuzzi!
sembrano effettivamente tutte uguali! anche nel prezzo.
due riportano il nome di Kyle Strait e chissà che una volta indossate non droppi come lui!
per il resto, dimensioni e caratteristiche identiche.
 

akko69

Biker poeticus
12/11/04
3.969
357
0
54
Alessandria
www.akko69.altervista.org
Vedi se ho fatto bene (sono alle prime armi con 'sta roba):
ho misurato 29 cm a partire da sotto la rotula, mi arriva a 7cm dal collo del piede. Lunga?

io ho misurato la ginocchiera dall'estremo inferiore alla piega dell'articolazione, quindi nel tuo calcolo devi comprendere anche tutto il ginocchio.
cmq 7 cm dal collo del piede mi sembra un valore accettabile.
non penso sia possibile coprire con queste ginocchiere anche il collo del piede e poi bisogna vedere con che scarpe le usi.
un minimo di movimento è necessario per pedalare!!!

... e allora la mia come si chiamava? :nunsacci:
ormai sono vecchio :il-saggi: ... e pure rinco :omertà:
non ricordo. a casa dei miei ho ancora il catalogo raleigh del 1994, ma non ricordo un modello con quelle colorazioni. ma la tua è in alluminio con giunture e carro posteriore in acciaio?
 

Frodo

Biker perfektus
11/12/05
2.682
134
0
Abruzzo
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Levo SL Comp Carbon
non ricordo. a casa dei miei ho ancora il catalogo raleigh del 1994, ma non ricordo un modello con quelle colorazioni. ma la tua è in alluminio con giunture e carro posteriore in acciaio?

era ... data in permuta come tutte le altre (ma mi pento!).
Probabilmente è come dici tu, perchè ricordo che non aveva saldature, ma i tubi erano incastrati dentro dei giunti ... quella bici era uno spettacolo (almeno per me che ero alla prima bike seria) e ci ho fatto le prima vacanze in Trentino.
Bei ricordi, però come si facesse ad andare in montagna con bici rigide, pesantissime, con i cantilever prima maniera e i piedi incastrati nelle gabbiette resta un mistero anche per me che ci sono passato!

Se non vado errato la presi tra il '90 e il '92, prima del tuo catalogo. Perchè raleigh? Ci correva Tomac!
 

akko69

Biker poeticus
12/11/04
3.969
357
0
54
Alessandria
www.akko69.altervista.org
era ... data in permuta come tutte le altre (ma mi pento!).
Probabilmente è come dici tu, perchè ricordo che non aveva saldature, ma i tubi erano incastrati dentro dei giunti ... quella bici era uno spettacolo (almeno per me che ero alla prima bike seria) e ci ho fatto le prima vacanze in Trentino.
Bei ricordi, però come si facesse ad andare in montagna con bici rigide, pesantissime, con i cantilever prima maniera e i piedi incastrati nelle gabbiette resta un mistero anche per me che ci sono passato!

Se non vado errato la presi tra il '90 e il '92, prima del tuo catalogo. Perchè raleigh? Ci correva Tomac!

hai ragione: ho detto 1994 ma la mia bici è del 1991! ho clamorosamente sbagliato anno.
cmq nel 91, la chill era il semi top (DX) poi c'era la Peak (XT). non considero la Replica dal prezzo inarrivabile.
 

Classifica mensile dislivello positivo