Le nostre assicurazioni

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mariuccio

Biker poeticus
27/7/07
3.697
-1
0
roma
Visita sito
Ragazzi, prendo spunto dal topic "incidente a pila" (nn ho inserito li il msg. per evitare l'ot) per chiedere che tipo di ssicurazione avete(per agonisti e non ), magari indicando anche il sito internet di riferimento, così da poter dare l'opportunità a chi nn la ha di "tutelare" se stessi e gli altri.
grz
 

polvere

Biker serius
5/11/06
285
0
0
52
poggio mirteto rieti
Visita sito
:scassat:Salve io ho una polizza infortuni della axa,e devo dire,che purtroppo,mi e' servita,mi sono rotto la scapola,e diciamo,che avendo un'attivita' artigianale,sono stato fermo per quasi 15 giorni,e altri 15 al 50%,dopo svariate visite e terapie,proprio oggi mi e' stato :tlfono:comunicato,che andro' a prendere quasi 4.000 €:up:,per me ,che ho dovuto sostituirmi nel periodo dell'infortunio,sono una salvezza. secondo me conviene fare un'assicurazione,sperando sempre di non utilizzarla

:bum-bum-:
 
ho il tesserino udace che si può fare in due "prezzi" che differiscono per il tipo di copertura avevo avuto anni fà un incidente con la bike da strada dove un tizio mi aveva agganciato in allenamento e ha fatto cascare tre persone ci hanno risarcito danni fisici e le bike .....:up::up:
 

basa

Biker ultra
ciao a tutti
io ho l'assicurazione dell'aurora, lho pagata sui 110 euri e purtroppo l'ho dovuta usare quest'estate a livigno perchè sono andato adosso ad un mio amico ......:sculacci:

cmq l'assicurazione sarebbe meglio farla, l'attimo del pistollo capita a tutti.
io l'ho fatta soprattutto per quando vado in snow.....

con questo non voglio portare sfiga, ma almento si va via un po piu' tranquilli
o-o
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Uhm, interessante questa Multisport...
però non copre in caso di valanga, e facendo freeride anche con gli sci, e alpinismo... 'sta cose mi pesa un po'.
Poi vorrei capire se mi copre certi danni... tipo.. se travolgo la donna in carriera che attaversa la pista ciclabile senza guardare... o il suo cagnaccio di m----.... e se paga sia me che l'altro...
... e anche vorrei sapere se mi pagano le spese mediche di tac, radiografie, ecografie, risonanze magnetiche conseguenti a traumi "sportivi", nonché tutori o stampelle...

Sul contratto non è chiaro...
 
T

teoDH

Ospite
Guarda, io l'ho fatta perchè è essenzialmente la stessa assicurazione che ti forniscono le stazioni sciistiche con il giornaliero (e i bikepark francesi)...

Quindi, fatti due conti, 2 euro al gg che è il costo di queste polizze giornaliere le ammortizzo in mezza stagione sciistica (quando c'è neve)...

Quindi, me la sono fatta personale.
Da quel che ho sentito parlando con uno dei promotori, ti coprono anche se stai girellando in bici per la città e finisci contro la signora di turno...
Riguardo ai fuoripista, la legge in italia è la prima ad essere criptica, in francia è molto più chiara, e dovrebbe dunque coprirti anche in caso di soccorso fuori dalle piste, in italia non saprei...

Per le valanghe, se ti piglia in pista sei coperto.

Comunque, puoi contattarli via mail per fargli delle domande specifiche prima di farla.

Ad oggi però, di quelle che ho preso in esame mi è parsa la più adatta per chi fa sport come me, quindi del sano FR sia sulla neve che sulla terra...
E non costa uno sproposito, benchè i massimali non siano elevatissimi.
 

Warlock

Biker infernalis
3/9/04
1.907
115
0
47
Trento town
Visita sito
La mia signora lavora nella direzione di una compagnia di assicurazioni.
Detto questo, viste le varie polizze di varie compagnie, l'unica soluzione che ho trovato e' stata quella di fare 2 polizze.
Una polizza infortuni, che copre i danni fisici che mi posso fare; qui si apre un inferno di opzioni diverse, si possono inserire mille coperture, piu' si aggiunge opzioni piu' si spende, per opzioni intendo copertura per invalidita' permanente, diaria da ricovero, diaria da gesso, spese mediche accessorie (fisioterapia) e via discorrendo... non e' detto che tutte le polizze prevedano tutte queste coperture, cotrollate con cura.
La seconda polizza invece e' una RC (responsabilità civile): simile a quella della macchina, copre i danni che si possono provocare a terzi o cose di terzi, in tutte le situazioni, esclusi gli incidenti in macchina; copre quindi sia l'attività sportiva, sia quando andate in città in bici, a piedi, copre se vostro figlio da fuoco al cane del vicino o se vi casca un vaso dal terrazzo e centrate una vecchia. Occhio che spesso queste polizze sono un aggiunta molto economica alla polizza incendio/crollo della casa (se avete un mutuo avete per legge anche l'assicurazione casa).
Consiglio che do a tutti e' quello di guardare bene il mercato cosa offre, visitate piu' compagnie, occhio alle clausole e sopratutto occhio agli scoperti/franchige: una polizza leggermente piu' conveniente (a partità di coperture) potrebbe avere uno scoperto del 10% (cioe' il primo 10% del danno o dell'invalidita' ve lo pagate voi) contro il 5% di una polizza leggermente piu' cara... pagate un po' di piu' (si tratta magari di 30€) ma, nel caso la polizza vi servisse, vi evitate di pagare il 10% dell'indennizzo di 1 milione di € perche' avete centrato l'amministratore delegato di una multinazionale o-o
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
grazie Warlock, ma... a meno che tu abbia qualche cosa agevolata grazie alla tua signora, che cosa consigli? hai già dato un'occhiata tra le varie compagnie? ci dai una dritta su quelle più convenienti?
tnx
 

Warlock

Biker infernalis
3/9/04
1.907
115
0
47
Trento town
Visita sito
Purtroppo la mia signora ha sconti dipendente, io no...
Per quel che riguarda una dritta: io la polizza l'ho fatta qualche anno fa, ma il consiglio che mi sento di dare e' quello di guardarsi in giro. Una compagnia che per me puo' essere conveniente, dato il mio lavoro, la mia eta', dove vivo, potrebbe non essere conveniente per un altra persona con una diversa eta', un diverso lavoro, una zona diversa di residenza.
Per darti l'idea io con la macchina cambio assicurazione ogni anno, perche' le tariffe vengono aggiornate, cambiano le condizioni e cambia la classe di merito della mia polizza... ogni anno controllo dove vado a spendere meno e sposto la polizza li... spostandomi arrivo a risparmiare anche 80€ all'anno che avrei speso restando nella stessa assicurazione. (il tutto e' perfettamente legale e regolamentato dall'ISVAP... conseguenza del libero mercato).
Rifacendo adesso la mia polizza infortuni da un altra parte probabilmente andrei a risparmiare, ma spostare una polizza infortuni non e' cosi' veloce e rapido come per le macchine.
Chiedero' alla miasignora di dare un occhiata a cosa offre il mercato adesso... la 24h Multisport che ha fatto teoDH sembra valida... vediamo cosa dice "l'esperta" :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

Classifica mensile dislivello positivo