Le nostre Glory QUI!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


lona79

Biker infernalis
1/8/07
1.894
72
0
Verona
Visita sito
Bike
con i pedali ...
420 mm di reach non sono tanti per una taglia M, in confronto ad altre case è abbastanza contenuto

Tieni conto che fin'ora ho avuto (in ordine):
- Commencal V3 2012 taglia S: reach 380
- Commencal V3 2024 taglia M: reach 395
- Banshee Legend MKII 2013 taglia M: reach 385 (attuale)

- La Glory taglia S ha reach 410
- La Glory taglia M ha reach 426
 

Goldstein

Biker ciceronis
20/1/18
1.476
807
0
Brianza
Visita sito
Bike
Low cost
Io con attacco manubrio thomson da 55 la sento perfetta, ho provato anche un onoff stoic da 20-30 ma la sento troppo corta, mi piacerebbe provarlo su una L così da mantenere la stessa posizione di guida
 

Goldstein

Biker ciceronis
20/1/18
1.476
807
0
Brianza
Visita sito
Bike
Low cost
Il suo di serie è un truvativ da 50 ma misura 45 effettivi, con 10 mm di rise.

Ho provato un thomson da 50 ma misura 55 effettivi, perché ha rise -10 mm.

Poi un onoff da 30 ma bisogna guidare molto aggressivi sull'anteriore.
 

Goldstein

Biker ciceronis
20/1/18
1.476
807
0
Brianza
Visita sito
Bike
Low cost
Cmq l'unico modo per togliersi ogni dubbio è provarne una, S o M che sia, anche se 16 mm come differenza nel reach non sono una abisso.

Per quanto riguarda il maestro va che una meraviglia, stabile in pedalata e bello sensibile in ogni situazione. La Glory è una bici molto equilibrata.
 

Marklenders

Fissatus Biker
25/11/16
2.954
1.397
0
Un pustaz
Visita sito
Bike
Qualcuna
Visto il tempo a disposizione in questo periodo funesto volevo dare una controllata ai serraggi dei vari leveraggi e tutto quello che c'è da controllare sul telaio della mia Glory 2015 ma non trovo PDF o simili che mostrano i NM neccessari, qualcuno sa dove cercare cortesemente??
PS ho mandato una mail a Giant Italia ma dubito che rispondano visto che già in due occasioni ho provato a contattarli ma con esito negativo.
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.072
28.108
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Visto il tempo a disposizione in questo periodo funesto volevo dare una controllata ai serraggi dei vari leveraggi e tutto quello che c'è da controllare sul telaio della mia Glory 2015 ma non trovo PDF o simili che mostrano i NM neccessari, qualcuno sa dove cercare cortesemente??
PS ho mandato una mail a Giant Italia ma dubito che rispondano visto che già in due occasioni ho provato a contattarli ma con esito negativo.
Io smontavo, pulivo, ingrassavo e tiravo a mano, ma perché non ho mai avuto e voluto una dinamometrica
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.072
28.108
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Sinceramente serrare ad occhio sui leveraggi non mi fido molto,almeno indicativamente preferirei avere dei riferimenti perché se tiro troppo qualcosa sul maestro e si rompe in Park non vorrei farmi male più che altro.
Giusto.... Allora mi è sempre andata bene, però se le segni prima di svitare ritornino quel punto di serraggio ⬆️
 

Goldstein

Biker ciceronis
20/1/18
1.476
807
0
Brianza
Visita sito
Bike
Low cost
Sinceramente serrare ad occhio sui leveraggi non mi fido molto,almeno indicativamente preferirei avere dei riferimenti perché se tiro troppo qualcosa sul maestro e si rompe in Park non vorrei farmi male più che altro.

Questo è vero però ti dirò, mi fido più delle mie mani che di alcune dinamometriche non professionali.
Ne ho comprata una da 70 euro ma non so perché non mi ha mai dato fiducia, l'ho usata solo un paio di volte, le altre sono sempre andato a "tatto".

Solitamente quando faccio questi lavori, finito il tutto mi faccio una discesa poi ricontrollo, se tutto ok ne faccio altre 3 o 4 poi ricontrollo, a fine giornata idem, mai avuto problemi ;)
 

Marklenders

Fissatus Biker
25/11/16
2.954
1.397
0
Un pustaz
Visita sito
Bike
Qualcuna
Questo è vero però ti dirò, mi fido più delle mie mani che di alcune dinamometriche non professionali.
Ne ho comprata una da 70 euro ma non so perché non mi ha mai dato fiducia, l'ho usata solo un paio di volte, le altre sono sempre andato a "tatto".

Solitamente quando faccio questi lavori, finito il tutto mi faccio una discesa poi ricontrollo, se tutto ok ne faccio altre 3 o 4 poi ricontrollo, a fine giornata idem, mai avuto problemi ;)
Ho una dinamometrica professionale ma il punto non è serrare alla perfezione ma almeno indicativamente sapere i vari serraggi che si differenziano e a mano non é possibile,almeno per me,sapere se si serra troppo o poco,se si rompe qualcosa a 50 all'ora in discesa non è bello subito, può capitare cmq ma se ho fatto le cose corrette prima la probabilità si riduce al minimo.
 

Classifica mensile dislivello positivo