Le nostre Glory QUI!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Fabione-

Biker assatanatus
27/7/04
3.138
-52
0
54
Guastalla (RE)
Visita sito
io la pedalo tranquillamente in salita senza problemi, però alcuni accorgimenti:
metti una guarnitura truvativ per doppia, elimini la corona grande ed usi solo la 22 o il 24.
per tendicatena usi il race face atlas per doppie montato di serie sulla reign x
il guidacatena nn ci sta se usi il bash al posto della corona grande
metti il pacco pignoni dietro sino al 35
nn c'è bisogno di cambiare ilo deragliatore posteriore
va su che è un piacere
il movimento centrale da 83 della truvativ ha il linea catena da 56 ideale per il mozzo posteriore da 150.
naturalmente cricchetti la forca

salite dell' ordine del 5-6% velocità 7-8 km/h e godersi il panorama:smile:

ho provato un pacco 11-34 ma l'escursione della bike è tale che devo cambiare catena per non fottere il cambio...

la doppia davanti non l'avevo valutata.... grazie per l'idea!

con "cricchetti la forca" che vuoi dire ?:nunsacci:

tks
 

sinkral

Biker serius
10/9/10
216
1
0
romagna-
Visita sito
ho provato un pacco 11-34 ma l'escursione della bike è tale che devo cambiare catena per non fottere il cambio...

la doppia davanti non l'avevo valutata.... grazie per l'idea!

con "cricchetti la forca" che vuoi dire ?:nunsacci:

tks

metti del nastro sull'archetto forcella, poi sopra lo imbottisci un attimo ( giusto per nn graffiarlo)
prendi una coinghia di nylon con cricchetto incorporatocon il blocco( le più piccole che trovi)e tiri su e abbassi la forca.
la cinghia in nylon la fai passare sopra l'attacco manubrio e sotto sull'archetto forca.
ti bastano 4 cm e la porti a 160.
i cricchetti sono quelli usati per bloccare le moto sui carrelli, però, naturalmente, nn prendi i grandi ma i più piccolini.
li trovi in tutte le ferramenta.
dietro se hai un rc4 metti le basse velocità tutte chiuse e gonfi se voui a 200psi il serbatoio, vedrai che nn bobba per niente.
poi quando devi scendere metti il mono a 120-150 psi e togli la cinghia e via.
ciao spero di esserti stato di aiuto
 
  • Mi piace
Reactions: Fabione-

sinkral

Biker serius
10/9/10
216
1
0
romagna-
Visita sito
Se metto le ruote artigliate come la vedi una CBR1000RR per l'enduro?


hai ragione la glory dovrebbe essere usata solo in discesa, ma nn tutti abitano a 2mt dalla seggiovia o hanno a disposizione durante la settimana un autista privato che ti porta su ( molti posti sono aperti solo il weekand e molti utenti , me compreso fanno i turni a lavoro e quindi sono liberi durante la settimana e occupati il fine)
cmq sia se uno poi nn puo permettersi varie bici fa quello che puo con quello che ha.


quindi la glory si pedala, poi cavolo pesa 17kg mica 2000, nn ha poi geometrie cosi estreme anzi.

il mio modesto parere naturalmente
 

Grammy

Biker tremendus
15/2/06
1.135
175
0
Monteduro Freeride Paradise
www.instagram.com
Bike
Less
..riprendendo questo articolo: http://www.giant-bicycles.com/it-it...on.noi.la.glory.mondiale.di.danny.hart/15816/[url]http://www.giant-bicycles.com/it-it/news/article/pit.pass.scopri.con.noi.la.glory.mondiale.di.danny.hart/15816/[/URL]

..notate le differenze ???
..infatti nell'articolo mica per niente c'è scritto : Giant Glory prototipo, Taglia M
..ha ha
..bye

gloryhart.jpg


glorygrammyx.jpg
 

Grammy

Biker tremendus
15/2/06
1.135
175
0
Monteduro Freeride Paradise
www.instagram.com
Bike
Less
Ha le gomme da fango... :-P

..ha ha giusto !!


..cmq, facendo girare le due foto col visualizzatore di windows, si bene che la forma dei tubi del triangolo è completamente diversa
..non è solo lunghezza, son proprio diversi i tubi come forma
..provare per credere !!

..uno su tutti, l'inclinazione tubo sella
..non trovo differenze invece nell'angolo di sterzo (almeno non evidenti)

..bye
 
  • Mi piace
Reactions: BlackMoon

Carlo46

Biker urlandum
Se fosse veramente un prototipo per lui secondo te avrebbero saldato sotto il tubo gli anelli per attaccare i tubi dei freni e del cambio che lui non usa?Se vedi mette un anello di plastica all'interno e facendogli fare un giro diverso, il mio amico ha il glory e anche lui dice che l'unica pecca e' che si son persi in un bicchiere d'acqua esponendo cosi tanto i tubi agli urti, oltretutto montandoli come da catalogo (foto sotto) ogni volta che usi l'escursione il tubo rimane con una curva verso terra perche il salire del carro tira il tubo se messo facendogli fare quella curva, ma quando il carro scende il tubo non e' che si riinfila giusto....impossibile,......esponendolo cosi a qualsiasi pericolo di rottura del tubo freno o cambio...., a dovuto anche lui fare come la bici di Danny .
Sicuramente in Giant lo hanno sicuramente gia visto e percio penso io se avessero veramente fatto uno Prototipo quel difetto lo avrebbero sicuramente rivisto.
 

BlackMoon

Biker ciceronis
23/5/05
1.549
6
0
Brianza
Visita sito
Bike
Sb150
Vorrei aggiungere che in un altro articolo, con le foto provenienti dal box giant a Champery, avevo letto anche che la bici era equipaggiata con serie sterzo FSA Orbit Option (proto nella stagione 2011 ed ora in commercio). Qui omettono (secondo me di proposito) l'ndicazione della serie sterzo.
 
beh, la differenza di tubazioni è notevole, basta guardare le foto
la piega del tubo orizzontale è diversissima

non credo che il mondiale lo facciano con lo stesso telaio che vendo io in negozio
non credete ?
che poi montino una serie sterzo regolabile è comprensibile ma per adattare la bici da un tracciato all'altro (sempre parlando di mondiale)
 

OXYGEN

Biker extra
11/1/06
706
3
0
Crema
Visita sito
beh, la differenza di tubazioni è notevole, basta guardare le foto
la piega del tubo orizzontale è diversissima

non credo che il mondiale lo facciano con lo stesso telaio che vendo io in negozio
non credete ?
che poi montino una serie sterzo regolabile è comprensibile ma per adattare la bici da un tracciato all'altro (sempre parlando di mondiale)

Hai ragione, ricordavo male, i telai sono prototipi per la prossima stagione. Potevano studiare addirittura un passaggio cavi migliore...
http://www.pinkbike.com/news/Danny-Harts-World-Champ-Winning-Giant-Glory-Interbike-2011.html
 

Grammy

Biker tremendus
15/2/06
1.135
175
0
Monteduro Freeride Paradise
www.instagram.com
Bike
Less
...oltretutto montandoli come da catalogo (foto sotto) ogni volta che usi l'escursione il tubo rimane con una curva verso terra perche il salire del carro tira il tubo se messo facendogli fare quella curva, ma quando il carro scende il tubo non e' che si riinfila giusto....impossibile,......esponendolo cosi a qualsiasi pericolo di rottura del tubo freno o cambio...., a dovuto anche lui fare come la bici di Danny .

..ciao Carlo46,
..il problema dei cavi lo conosco bene, per evitare che si formi la curva (che è pericolosa perchè espone troppo i cavi) devi lasciare l'abbondanza necessaria ai cavi stessi nella zona a lato del bash (in foto come ho fatto io), dopodichè non si muovono più
..basta fare 2 prove senza molla nell'ammo e lasciare lo stretto necessario per assecondare il movimento del carro


..cmq a molti non piace il passaggio e lo cambiano ma è una soluzione un pò posticcia che a me non piace, the gustibus
..la mia soluzione non mi ha mai dato problemi e credo che nemmeno me ne darà (e non giro solitamente in b.park fatti di autobloccanti)

..la prima cosa che tocca per terra è il bash e se i cavi non sono più esposti di lui non ci dovrebbero essere problemi
..i problemi di "coppa" lasciamoli ai salumieri (come diceva dogo una volta), lì non si può rischiare niente pertanto capisco se spostano i cavi

..bye

dscf2699k.jpg


dscf2700z.jpg
 

sinkral

Biker serius
10/9/10
216
1
0
romagna-
Visita sito
domanda tecnica sulla guarnitura della glory

volevo chiedere un paio di cose, riguardo il numero di spessori che avete sul movimento centrale.

quanti spessori avete ( e come sono messi , anche lo spessore) sulla guarnitura saint

ho una guarnitura saint senza spessori in casa, montata ho solo una truvativ
 

madmanu

Biker cesareus
29/4/06
1.760
3
0
39
4castella (re)
Visita sito
pessimo veramente il passaggio cavi.....

..in che modo li avresti fatti passare ?
..a me questo passaggio cavi piace perchè non interferisce con l'estetica della bike,e poi,parliamoci chiaro..non crea alcun problema di natura tecnica..

Meglio Commencal che fa passare tutto all interno del telaio ?
..prima di tutto a lungo andare le guaine limano l'asola di inserimento nel telaio (cioè il telaio stesso), e poi se devi fare uno spurgo fatto bene ai freni devi togliere il tubo dalla pinza ed estrarlo dal telaio usando un traino,se no non si riesce piu' a reinfilare..comodo !!..e veloce !!
 

oddiokasko

Biker immensus
29/10/04
8.813
49
0
54
A' Maggica!
Visita sito
Bike
troppe
io amo il mio glory, ma ODIO il passaggio cavi... sarebbe bastato farli passare sopra il telaio e non sotto, senza doversi inventare chissacosa... alla fine io ho risolto con passacavi adesivi...
 

Classifica mensile dislivello positivo