Club Le vostre Olympia qui (parte 2)

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Pai24

Biker serius
30/10/12
118
34
0
35
Padova
Visita sito
Bike
Epic EVO
Io mi sono ritrovato il one lock (questo è il suo vero nome) dopo che la forcella era andata in assistenza, il problema è che ce ne sono 2 modelli uno sinistra sopra/destra sotto e uno sinistra sotto/destra sopra.
A me serve l'altro per poterlo montare rovescio.
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    227,3 KB · Visite: 70

Sim_1

Biker novus
26/11/14
12
0
0
Roma
Visita sito
Ecco la mia !!!
Scusate per la qualità della foto :-(
Montata gx1.
Con i seguenti upgrade
Le mie vecchie ruote crest mozzo novatech (erano troppo nuove per venderle :-D )
Sella fizik Thar
Pedali ritchey comp

Il venditore pesata con pedali e portaborraccia mi ha detto sui 10.5
Vedi l'allegato 217400

Complimenti molto bella!
Io sto pensando di comprare la stessa bici e quindi vorrei chiederti:
Che corona di GX1 hai montato? Il listino cita il 32T ma se ne può scegliere un altro? Come ti trovi con il rapporto più lungo e più corto con questo monocorona?
Grazie mille ciao!
 
Complimenti molto bella!
Io sto pensando di comprare la stessa bici e quindi vorrei chiederti:
Che corona di GX1 hai montato? Il listino cita il 32T ma se ne può scegliere un altro? Come ti trovi con il rapporto più lungo e più corto con questo monocorona?
Grazie mille ciao!

Di serie monta il 32 ma credo che non ci sia problema a cambiare.
Io mi trovo molto bene con il 32 ma faccio con la mtb percorsi non estremi per pendenze (sono stradista utilizzo la mtb prevalentemente in inverno).
Tutto dipende dai tuoi percorsi e dalle tue gambe.
Prova a chiedere tra i tuoi compagni di uscite che frequentano gli stessi percorsi e magari a parità di "gamba" che rapporti utilizzano.
Sicuramente ti farai un 'idea del rapporto giusto per te :celopiùg:
 

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.653
4.961
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
Chiedo un consiglio spassionato......

al momento ho una fantastica hammer 26....presa ormai un annetto e mezzo fa, usata, con la quale ho fatto, e sto facendo di tutto. Mezzo fantastico, montato tutto xt/xtr, cerchi fantastichi.......devo ringraziarla, per avermi fatto scoprire cosa è la MTB:
28bxnhx.jpg


detto ciò penso sia venuto di fare il salto carpiato a 29.
Rimarrei volentieri in casa Olympia (dopo tutto sarebbe la terza)....mi sarei autoimposto un budget di 2000.00 euro........sbirciando i listini, e ipotizzando uno sconto del 10-15%, mi sarei proposto due soluzioni:

una clsx 2 montata "discretamente":
team 2....xt/slx, reba o sid, ztr crest

una bull top di gamma
di fatto team 1, tutta xt, reba, ztr crest


preciso che la mia intenzione, al momento, non è tanto da discutere sul "millimetro" del montaggio......quanto sulla "filosofia" diversa che può trovarsi dietro alla scelta dell'una o dell'altra bici.

Così, a sentimento, andrei sulla Clsx 2.
Perchè mi trovo bene col carbonio. Perchè penso che per me che avere un slx al posto di un xt non sia così rillevante. Perchè è un telaio, sul quale, in futuro poter "lavorare".

Una cosa....a parità di montaggio....che differenze di peso ci sarebbero tra le due?
Oltre all'ovvio discorso carbonio/alluminio, che differenze sostanziali ci sono tra le due bici?


mi scuso se mi sono dilungato...saluti e viva Olympia

aggiungo...leggendo un pò online sconsigliano le ztr crest sopra i 75/80 kg, e cmq consigliano un uso prettamento xc....riscontri=!?
 

tiziano73

volere è potere
21/10/13
492
230
0
ala (tn)
Visita sito
Bike
Trek fuel ex 9.7 2021
Chiedo un consiglio spassionato......

al momento ho una fantastica hammer 26....presa ormai un annetto e mezzo fa, usata, con la quale ho fatto, e sto facendo di tutto. Mezzo fantastico, montato tutto xt/xtr, cerchi fantastichi.......devo ringraziarla, per avermi fatto scoprire cosa è la MTB:
28bxnhx.jpg


detto ciò penso sia venuto di fare il salto carpiato a 29.
Rimarrei volentieri in casa Olympia (dopo tutto sarebbe la terza)....mi sarei autoimposto un budget di 2000.00 euro........sbirciando i listini, e ipotizzando uno sconto del 10-15%, mi sarei proposto due soluzioni:

una clsx 2 montata "discretamente":
team 2....xt/slx, reba o sid, ztr crest

una bull top di gamma
di fatto team 1, tutta xt, reba, ztr crest


preciso che la mia intenzione, al momento, non è tanto da discutere sul "millimetro" del montaggio......quanto sulla "filosofia" diversa che può trovarsi dietro alla scelta dell'una o dell'altra bici.

Così, a sentimento, andrei sulla Clsx 2.
Perchè mi trovo bene col carbonio. Perchè penso che per me che avere un slx al posto di un xt non sia così rillevante. Perchè è un telaio, sul quale, in futuro poter "lavorare".

Una cosa....a parità di montaggio....che differenze di peso ci sarebbero tra le due?
Oltre all'ovvio discorso carbonio/alluminio, che differenze sostanziali ci sono tra le due bici?


mi scuso se mi sono dilungato...saluti e viva Olympia

aggiungo...leggendo un pò online sconsigliano le ztr crest sopra i 75/80 kg, e cmq consigliano un uso prettamento xc....riscontri=!?
ascolta il tuo "sentimento",decisamente clsx direi.....
 
Chiedo un consiglio spassionato......

al momento ho una fantastica hammer 26....presa ormai un annetto e mezzo fa, usata, con la quale ho fatto, e sto facendo di tutto. Mezzo fantastico, montato tutto xt/xtr, cerchi fantastichi.......devo ringraziarla, per avermi fatto scoprire cosa è la MTB:
28bxnhx.jpg


detto ciò penso sia venuto di fare il salto carpiato a 29.
Rimarrei volentieri in casa Olympia (dopo tutto sarebbe la terza)....mi sarei autoimposto un budget di 2000.00 euro........sbirciando i listini, e ipotizzando uno sconto del 10-15%, mi sarei proposto due soluzioni:

una clsx 2 montata "discretamente":
team 2....xt/slx, reba o sid, ztr crest

una bull top di gamma
di fatto team 1, tutta xt, reba, ztr crest


preciso che la mia intenzione, al momento, non è tanto da discutere sul "millimetro" del montaggio......quanto sulla "filosofia" diversa che può trovarsi dietro alla scelta dell'una o dell'altra bici.

Così, a sentimento, andrei sulla Clsx 2.
Perchè mi trovo bene col carbonio. Perchè penso che per me che avere un slx al posto di un xt non sia così rillevante. Perchè è un telaio, sul quale, in futuro poter "lavorare".

Una cosa....a parità di montaggio....che differenze di peso ci sarebbero tra le due?
Oltre all'ovvio discorso carbonio/alluminio, che differenze sostanziali ci sono tra le due bici?


mi scuso se mi sono dilungato...saluti e viva Olympia

aggiungo...leggendo un pò online sconsigliano le ztr crest sopra i 75/80 kg, e cmq consigliano un uso prettamento xc....riscontri=!?

Peso 77/80 kG un anno di ztr zero problemi.
 

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.653
4.961
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
ascolta il tuo "sentimento",decisamente clsx direi.....
Grazie per la conferma...se andrò andrò di clsx...convinto di fare un bel saltobdi qualità dalla mia attuale
Peso 77/80 kG un anno di ztr zero problemi.
Che tipo di uso ne fai? A me capita abbastanza spesso di farmi delle belle pietraie in discesa...che comunque odio, e mi faccio col solo scopo di arrivare in fondo sano e salvo. Le discese sulle quali mi piace spingere un po di piu sono quelle meno scassate...

Inviato dal mio ASUS_Z008D utilizzando Tapatalk
 
Grazie per la conferma...se andrò andrò di clsx...convinto di fare un bel saltobdi qualità dalla mia attuale

Che tipo di uso ne fai? A me capita abbastanza spesso di farmi delle belle pietraie in discesa...che comunque odio, e mi faccio col solo scopo di arrivare in fondo sano e salvo. Le discese sulle quali mi piace spingere un po di piu sono quelle meno scassate...

Inviato dal mio ASUS_Z008D utilizzando Tapatalk

Diciamo che io ne faccio un uso più tranquillo (un caduta brutta e una placca in titanio alla clavicola due anni fa mi è bastato)
Se ne fai un uso così "pesante" a questo punto io ti sconsiglierei crest.
Sempre della ztr passerei al modello arch più resistente.
 

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.653
4.961
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
Diciamo che io ne faccio un uso più tranquillo (un caduta brutta e una placca in titanio alla clavicola due anni fa mi è bastato)
Se ne fai un uso così "pesante" a questo punto io ti sconsiglierei crest.
Sempre della ztr passerei al modello arch più resistente.
Che però non sono tra i cerchi nel listino olimpya...vorrei capire quali scegliere tra quelli opzionabili

Inviato dal mio ASUS_Z008D utilizzando Tapatalk
 

watamu

Biker ultra
5/10/12
647
62
0
cambiago
Visita sito
Chiedo un consiglio spassionato......

al momento ho una fantastica hammer 26....presa ormai un annetto e mezzo fa, usata, con la quale ho fatto, e sto facendo di tutto. Mezzo fantastico, montato tutto xt/xtr, cerchi fantastichi.......devo ringraziarla, per avermi fatto scoprire cosa è la MTB:
28bxnhx.jpg


detto ciò penso sia venuto di fare il salto carpiato a 29.
Rimarrei volentieri in casa Olympia (dopo tutto sarebbe la terza)....mi sarei autoimposto un budget di 2000.00 euro........sbirciando i listini, e ipotizzando uno sconto del 10-15%, mi sarei proposto due soluzioni:

una clsx 2 montata "discretamente":
team 2....xt/slx, reba o sid, ztr crest

una bull top di gamma
di fatto team 1, tutta xt, reba, ztr crest


preciso che la mia intenzione, al momento, non è tanto da discutere sul "millimetro" del montaggio......quanto sulla "filosofia" diversa che può trovarsi dietro alla scelta dell'una o dell'altra bici.

Così, a sentimento, andrei sulla Clsx 2.
Perchè mi trovo bene col carbonio. Perchè penso che per me che avere un slx al posto di un xt non sia così rillevante. Perchè è un telaio, sul quale, in futuro poter "lavorare".

Una cosa....a parità di montaggio....che differenze di peso ci sarebbero tra le due?
Oltre all'ovvio discorso carbonio/alluminio, che differenze sostanziali ci sono tra le due bici?


mi scuso se mi sono dilungato...saluti e viva Olympia

aggiungo...leggendo un pò online sconsigliano le ztr crest sopra i 75/80 kg, e cmq consigliano un uso prettamento xc....riscontri=!?

Prima di tutto complimenti per la bici è bellissima; ce l'ho avuta anche io ed era un mostro.
Seconda cosa: ma ti interessa solo una 29 nuova o saresti orientato anche per 27,5 usate?.
 

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.653
4.961
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
Prima di tutto complimenti per la bici è bellissima; ce l'ho avuta anche io ed era un mostro.
Seconda cosa: ma ti interessa solo una 29 nuova o saresti orientato anche per 27,5 usate?.
La voglia è quella di passare a 29. Sono 1.85 e penso sia proprio il mio formato

Inviato dal mio ASUS_Z008D utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo