Le vostre scott scale qui (parte 4)

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito
....ieri, mentre pedalavo ho perso la sensibilità all'apparato riproduttivo :-((. E' una cosa normale per chi va in bici, oppure ho la sella regolata male? Deve essere, in 8 mesi che pedalo, la 3 o la quarta volta che mi capita. Accetto consigli, grazie.

puoi provare a mettere una foto dal di fianco della bici?

dipende dall'assetto, da che tipo di sella usi, dove poggi sulla sella.. poi se hai molto fuorisella è meglio non tenerla proprio in bolla, ma leggermente inclinata in avanti! in salita soprattutto eviterai di poggiare le parti basse anteriormente.. dove c'è il fastidio maggiore insomma..
 

Gi@rD@ 100% BiKeR

Biker superis
13/2/08
455
0
0
RIMINI
Visita sito
....ieri, mentre pedalavo ho perso la sensibilità all'apparato riproduttivo :-((. E' una cosa normale per chi va in bici, oppure ho la sella regolata male? Deve essere, in 8 mesi che pedalo, la 3 o la quarta volta che mi capita. Accetto consigli, grazie.

a parte la smp, le punta delle selle deve avere una leggera inclinazione verso il basso, appoggia la bici al muro e guarda come è messa ;-)
 

Gi@rD@ 100% BiKeR

Biker superis
13/2/08
455
0
0
RIMINI
Visita sito
puoi provare a mettere una foto dal di fianco della bici?

dipende dall'assetto, da che tipo di sella usi, dove poggi sulla sella.. poi se hai molto fuorisella è meglio non tenerla proprio in bolla, ma leggermente inclinata in avanti! in salita soprattutto eviterai di poggiare le parti basse anteriormente.. dove c'è il fastidio maggiore insomma..

:prost:
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
a parte la smp, le punta delle selle deve avere una leggera inclinazione verso il basso, appoggia la bici al muro e guarda come è messa ;-)

anche la smp può essere inclinata di alcuni millimetri verso il basso ;-)
ad ogni modo il problema dell'assetto è un fattore molto delicato, anch'io in passato soffrivo di addormentamenti, risolti poi proprio con l'utilizzo di una sella smp
..adesso però sto collaudando una nuova sella arrivata fresca fresca da hong kong..e non sembra niente male:celopiùg:
per il resto quoto quanto detto da rufy:celopiùg:
 

Gi@rD@ 100% BiKeR

Biker superis
13/2/08
455
0
0
RIMINI
Visita sito
anche la smp può essere inclinata di alcuni millimetri verso il basso ;-)
ad ogni modo il problema dell'assetto è un fattore molto delicato, anch'io in passato soffrivo di addormentamenti, risolti poi proprio con l'utilizzo di una sella smp
..adesso però sto collaudando una nuova sella arrivata fresca fresca da hong kong..e non sembra niente male:celopiùg:
per il resto quoto quanto detto da rufy:celopiùg:

io sapevo che la smp andava montata con la punta leggermente in su, ce l'hanno detto quelli della smp! però come avete detto sia te che rufy la sella è una cosa molto personale e ci possono essere molte variabi, la cosa migliore è sempre provarle e andare anche un po a sensazioni :prost:
 

maverikk

Biker assatanatus
19/1/06
3.279
0
0
54
Verbania
Visita sito
La forcella è mostruosa, lo sconnesso la bici sembra non sentirlo..da chiusa è rigidissima, anche se pompando da fermo si nota un cm circa di gioco..e poi mi è capitato un paio di volta che sbloccandola ho dovuto dare due pompate prima che si sbloccasse realmente..cmq problemini che si risolveranno.
Per quanto riguarda la bici devo dire che a dispetto di quello che mi dicevano che in discesa è come un cavallo pazzo e che è scomodissima..l' ho trovata precisissima in discesa (credo grazie soprattutto alla forcella) e devo dire relativamente comoda, i 47 km di fango e salite varie oggi proprio non li ho accusati; prima con la Specy Stumpjumper HT M5 tornavo a casa distrutto e pieno di dolori

Ogni tanto capita anche a me.
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
Ciao Teo,
questa mattina il tetto del mondo era spettacolare, i sentieri, coi giochi di luce del sole, erano strepitosi, oggi si sentiva aria di primavera. tra ieri e ggi, fatti 99,8 km. Ieri fatto panoramica fino a Pesaro, poi per Tavullia, casa di Valentino Rossi, Mandorli e Morciano. Tutto il tragitto, ieri e oggi, gestito col cardio (ieri max 170 bpm, oggi 158), in questo momento mi sento una piuma. Bruciate 3700 calorie.

Che bello il tetto!!! Mi manca! :sbavon: Ho una gran voglia di fare delle superfatiche!


....ieri, mentre pedalavo ho perso la sensibilità all'apparato riproduttivo :-((. E' una cosa normale per chi va in bici, oppure ho la sella regolata male? Deve essere, in 8 mesi che pedalo, la 3 o la quarta volta che mi capita. Accetto consigli, grazie.

si anche a me è capitato varie volte, soprattutto se fai tutta strada in salita fino a Pesaro che quindi ti muovi poco!
Io ho risolto inclinando di più la sella, ma nello stesso tempo sono anche passato ad una selleitalia con il buco. Se hai la scott originale ad un perfezionista come te consiglio di sostituirla con una migliore. A me dopo 2-3 mesi ha iniziato a dare fastidio.
 

Boranga

Biker ciceronis
25/5/06
1.456
0
0
Sommacampagna (VR)
Visita sito
Bike
Cannondale Caad9 - Argon 18 E112 - Cinelli Zydeco - Specialized Epic - Specialized Fatboy
offROADisNOTaCRIME 7,771 kg taglia M con foto (LTD)
offROADisNOTaCRIME 7,96 kg taglia M con foto (LTD)
azuma 8,20 kg taglia S (RC)
nero16 8,90 kg tagla M (RC)
ilducatone8,95 kg taglia S (30)
federicovth 9,10 kg (RC)
Fabiano 9.20 Kg (20)
Alescott 9.38 kg taglia XL con foto (RC)
Cers1976 9,55 kg con foto (30)
BAZ 9.65 kg taglia S summer setup con foto (10)
marchetto 9,76 kg taglia L (20)
BAZ 9.80 kg winter setup (10)
sniper765 10,04 kg con foto (35)
Luchettino 10,20 kg taglia L con foto (50)
oitem 10,56 kg (30)
Ragnetto 10,60 kg taglia M (35 Alu)
Boranga 10,66 kg taglia L con foto (40)
maverikk 10,68 kg taglia L (50)
Manu170473 11,25 kg taglia L (40)
kontimatteo 12,00 kg taglia L con foto (70)
aspire 12,69 kg taglia L (50)
 

Boranga

Biker ciceronis
25/5/06
1.456
0
0
Sommacampagna (VR)
Visita sito
Bike
Cannondale Caad9 - Argon 18 E112 - Cinelli Zydeco - Specialized Epic - Specialized Fatboy
Ritirata venerdi vi presento la mia nuova bestia, voglio pareri e opinioni, a me piace da morire..

L' ho provata ieri per una trentina di km, la forcella sembra mostruosa e la reattività della bici anche, oggi ci farò una sessantina di km e vedremo come si comporterà la mia bestia..


telaio Scale RC 2010 taglia m
forcella DT Swiss XRC 100 Race
ruote Crossmax SLR 201 0
sganci Mavic
freni avid Elixir R Sl (in arrivo Formula R1)
dischi Avid G3 160 - 140
gomma ant geax gato 2.1 tnt
gomma post Specialized Fast Trak 2bliss 2.0
comand i X TR
cambio XTR Shadow Carbonio
deragliatore XTR E-Type
cassetta XTR
catena XTR
guarnitura XTR
pedali Exustar E-PM-25Ti
reggisella Ritchey WCS
sella selle italia slr Ki t Carbon Flow
manubrio Ritchey WCS carbon flat (31.8)
attacco KCNC SC Wing 100
manopole Ritchey Wcs
serie sterzo Ritchey Carbon
portaborraccia Elite per Scott

Peso 8,900 Kg

Un bel mostriciattolo ;-)
 

Luchettino

Biker velocissimus
23/6/08
2.553
146
0
Catanzaro
Visita sito
Bike
Nessuna
dovrai aspettare minimo una settimana dato che ci vogliono sette giorni per l'evasione dell'ordine, poi monto e foto!
dovrei passare da 12690 g a 12100 g sperem.

Portiamo pazienza .... sono curioso di conoscere il risultato che hai ottenuto facendo cambiare livrea alla mitica 50 del 2007:cucù:

eccomi qua, ho fatto due regalini alla limited:

sella: ho trovato un'occasione, nuova a circa metà prezzo! non ho badato al peso, si poteva andare molto sotto, ma all'estetica (mi piace un sacco!) ed al sedere (è un modello con cui mi trovo davvero bene). peccato che è dichiarata 95g e invece è quasi 130! chissà come mai dichiarare un peso tanto diverso da quel che effettivamente è?! vabè, non si può avere tutto

portaborraccia: è un po' che lo miravo, la forma mi piace molto e il carbonio.. era un tocco che mancava dai, un piccolo sfizio :)

mancano solo i pedali...
ciao!!

Complimenti per i regalini rufy ... in particolare per la sella ... speriamo che sia comoda quanto è bella:celopiùg:
Che pedali le monterai?

La doppia sarà il prossimo passo..per ora ti faccio vedere il risultato dell' uscita mattutina...dai che ti rimetti presto te lo auguro

Che bella la RC ... poi infangata:celopiùg:

io sapevo che la smp andava montata con la punta leggermente in su, ce l'hanno detto quelli della smp! però come avete detto sia te che rufy la sella è una cosa molto personale e ci possono essere molte variabi, la cosa migliore è sempre provarle e andare anche un po a sensazioni :prost:

Non vorrei dire una sciocchezza ma anche selle Italia consiglia di alzare la sella in punta tra i 3 e i 9 mm ... se non ricordo male per la XC gel flow:spetteguless:
Quando mi sono attenuto ai loro consigli mi sono trovato malissimo, ogni volta erano continui addormentamenti e fastidi. Solo, come avete già anticipato, le sensazioni personali mi hanno fatto abbassare la sella in punta e magicamente è aumentato il confort
 

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito
Portiamo pazienza .... sono curioso di conoscere il risultato che hai ottenuto facendo cambiare livrea alla mitica 50 del 2007:cucù:



Complimenti per i regalini rufy ... in particolare per la sella ... speriamo che sia comoda quanto è bella:celopiùg:
Che pedali le monterai?



Non vorrei dire una sciocchezza ma anche selle Italia consiglia di alzare la sella in punta tra i 3 e i 9 mm ... se non ricordo male per la XC gel flow:spetteguless:
Quando mi sono attenuto ai loro consigli mi sono trovato malissimo, ogni volta erano continui addormentamenti e fastidi. Solo, come avete già anticipato, le sensazioni personali mi hanno fatto abbassare la sella in punta e magicamente è aumentato il confort


la sella la proverò a breve :P così come tutti i nuovi arrivi della limited.
come pedali avevo pensato di prendere gli exustar 28ti non appena mi pagano per un lavoro che ho fatto. non è tanto per quei 30gr di differenza con i 25ti, quanto per il colore: sono scuri, e considerando i colori della mia bici.. si abbinano meglio :)
se i 25ti fossero stati scuri come i 28, avrei risparmiato 70€ e avrei puntato su quelli..

poi per la posizione sella io ho letto che la smp deve essere messa in bolla poggiando la bolla dalla parte avanti a quella rialzata porteriormente. essendo dietro rialzata, mettendola "in bolla" si ha la parte anteriore che punta verso l'alto.
su selle italia non so di indicazioni, ho sempre seguito il mio cul.. ehm.. cuore.. però rialzare il davanti è un'eresia... penultima mia uscita, avevo stretto le viti del reggi con la dinamometrica, lasciandola a 5Nm come le viti dell'attacco; me cogli@ne! perchè quelle sono M6! in qualche contraccolpo la sella si deve essere mossa ed inclinata all'indietro! avevo ancora 60km prima di arrivare a casa. MORALE dolori insopportabili nelle parti basse, in continuo in piedi sui pedali, uscita che ho odiato profondamente e ancora mi fa male..... avevo paura a risalire in sella.. per l'uscita odierna però ho messo a posto le cose ed è stata (per fortuna) una goduria! a parte gli strascichi della penultima uscita

ciao :)
 

nero16

Biker tremendus
26/5/09
1.171
1
0
42
Ariccia (Roma)
Visita sito
offROADisNOTaCRIME 7,771 kg taglia M con foto (LTD)
offROADisNOTaCRIME 7,96 kg taglia M con foto (LTD)
azuma 8,20 kg taglia S (RC)
nero16 8,90 kg tagla M (RC)
ilducatone8,95 kg taglia S (30)
federicovth 9,10 kg (RC)
Fabiano 9.20 Kg (20)
Alescott 9.38 kg taglia XL con foto (RC)
Cers1976 9,55 kg con foto (30)
BAZ 9.65 kg taglia S summer setup con foto (10)
marchetto 9,76 kg taglia L (20)
BAZ 9.80 kg winter setup (10)
sniper765 10,04 kg con foto (35)
Luchettino 10,20 kg taglia L con foto (50)
oitem 10,56 kg (30)
Ragnetto 10,60 kg taglia M (35 Alu)
Boranga 10,66 kg taglia L con foto (40)
maverikk 10,68 kg taglia L (50)
Manu170473 11,25 kg taglia L (40)
kontimatteo 12,00 kg taglia L con foto (70)
aspire 12,69 kg taglia L (50)

Spettacolo sta classifica..
 

Peter Griffin

Biker velocissimus
16/8/07
2.579
1
0
prov Milano
Visita sito
offROADisNOTaCRIME 7,771 kg taglia M con foto (LTD)
offROADisNOTaCRIME 7,96 kg taglia M con foto (LTD)
azuma 8,20 kg taglia S (RC)
nero16 8,90 kg tagla M (RC)
ilducatone8,95 kg taglia S (30)
federicovth 9,10 kg (RC)
Fabiano 9.20 Kg (20)
Alescott 9.38 kg taglia XL con foto (RC)
Cers1976 9,55 kg con foto (30)
BAZ 9.65 kg taglia S summer setup con foto (10)
marchetto 9,76 kg taglia L (20)
BAZ 9.80 kg winter setup (10)
sniper765 10,04 kg con foto (35)
Luchettino 10,20 kg taglia L con foto (50)
oitem 10,56 kg (30)
Ragnetto 10,60 kg taglia M (35 Alu)
Boranga 10,66 kg taglia L con foto (40)
maverikk 10,68 kg taglia L (50)
Manu170473 11,25 kg taglia L (40)
kontimatteo 12,00 kg taglia L con foto (70)
aspire 12,69 kg taglia L (50)



aggiungete il mio mostro che dopo upgrade (Sid + FormulaK24) è arrivata a 10.4 kg
l'anno prossimo scendo sotto i 10 (se non la cambio..) promesso!!
 

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito
volendo puoi aggiungere anche le mie :)

Scale LTD '05: 8.4kg (in attesa dei pedali exustar)

Scale 40 2010: 11.2kg

entrambe pesate pronte all'uso con la bilancia di casa. la limited segna 8.2, ma mancano 186gr di pedali.
ciao :)
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
io sapevo che la smp andava montata con la punta leggermente in su, ce l'hanno detto quelli della smp! però come avete detto sia te che rufy la sella è una cosa molto personale e ci possono essere molte variabi, la cosa migliore è sempre provarle e andare anche un po a sensazioni :prost:

io la mia evolution la tengo in bolla, cos' facendo la punta sembra essere rivolta verso l'alto (forse è a quello che ti riferisci :celopiùg:)
In realtà la SMP spiega che le sue selle possono essere anche leggermente inclinate in avanti di pochi millimetri.
http://www.sellesmp.com/it/download.htm :celopiùg:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo