[Liguria - Imperia] Freeride in Valle Argentina

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Non ho trovato discussioni simili quindi apro io il 3D dedicato.

A Molini di Triora (40 minuti in auto da Sanremo) potete trovare 2 servizi shuttle con furgone 9 posti e carrelli.

La varietà dei trails offerti é notevole ogni rider troverà pane per i suoi denti, tutti i sentieri sono puliti regolarmente e modificati/sistemati da persone esperte.

Alcuni esempi...si va dal tecnico/ammazzarider "Terre Rosse" .... al velocissimo ma fondamentalmente semplice "Santa Brigida" .... al lungo "Agrifoglio" dove si dovrà pedalare un pochetto .... al "bike park" costruito nel castagneto e per finire in bellezza, bisognerebbe girare nei borghi medioevali di Triora, Molini di Triora e Andagna....anche se ultimamente é stato vietato il transito alle bici nel centro storico dei primi 2 paesi...:il-saggi::il-saggi::il-saggi::il-saggi:

Oltre ai trails per il gravity la zona offre escursioni pedalabili che vanno dal mare agli oltre 2000 metri del Monte Saccarello, a cavallo tra Francia e Italia.

L'ospitalità della zona é decisamente buona, contando che sto parlando della liguria :il-saggi: , i biker sono ben accetti e quasi nessuno stressa....

per ulteriori informazioni cercate su google o su youtube

Molini di Triora, Freeride, Valle Argentina, Triora

Bella!!!

Roberto
 
primo giro del 2013 finito male per 3 "locals" me compreso....

una devinci con svariate centinaia di euro di danni (manubrio, pedivella, pedale, etc) rider ok

una Ibis Mojo senza un graffio ma con il rider con un braccio rotto (radio fratturato) non c'è nel video perchè il cameraman ha facciato e si é fermato prima....

e la mia spalla out service per almeno 2 settimane!!!

qui il video contenente il mio botto e quello della devinci...

molini freeride - palazzo maggiore\fantasy - double crash - YouTube
 
"Fantasy" e "Belenda Short" tirati a lucido, sistemato il tratto finale del primo ed il suo temibile "roots garden"...

In settimana si ripristinano i trails della zona "Monte Ceppo" e come ciliegina sulla torta, "a new trail will born" Drego - Provinciale 548 ...800m di dislivello per uno dei trail più lunghi della valle!
 

Classifica mensile dislivello positivo