lombardo sempione 3.0

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


osvaldo51

Biker novus
5/6/16
36
0
0
prov. (BG)
Visita sito
Ci sono dei marchi che mantengono un buon valore anche nell'usato... Primo fra tutti Haibike. Questa Lombardo avresti molte più difficoltà a venderla rispetto ai marchi più blasonati. Se però a te piace prendila... Era solo per darti un consiglio


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Grazie del consiglio , questo lo so benissimo, ma generalmente acquisto e anche se ti sembrerà strano non ho mai rivenduto nulla ( al limite ho ceduto alcune mtb a nipoti o parenti senza scopi di lucro)
:prost:
 

ducams4r

Redazione
Negli anni ho avuto diverse bici da corsa l'ultima che non utilizzo da 2 anni una cannondale synapse, e na mtb sempre cannondale 900 sl (2002) con ammortizzatore (front) centralizzato.
Per per i trerreni , colline ,sterrati, boschi senza eccedere (il tempo è passato per certi salti come facevo ai tempi delle competitive mtb udace)
quindi non ho grandi pretese , importante sia una full .
Per lo stile di guida beh a 65 anni suonati ...:nunsacci: anche se per il momento mi difendo:specc::smile:

Eccoci, secondo me, potresti rivolgerti a modelli trail, magari anche con ruote plus, che sono più confortevoli e hanno maggior grip.
mi sembra di capire che non ne farai un uso estremo ne in salita ne in discesa, e da quello che mi hai detto, sul tuo passato parco bici, ti sconsiglio vivamente di prendere una enduro o qualcosa di spinto geometricamente, per essere guidate a dovere, bisogna "premere sull'acceleratore" e hanno una guida molto fisica per via di passo lungo e angolo sterzo disteso.

Una trail full, da 130/140 con ruote da 27,5 o una 29 da 120/130 potrebbe fare al caso tuo, è abbastanza maneggevole e semplice da condurre anche con guide passive, ti consentono di scendere ovunque, con le dovute precauzioni, senza affaticarti troppo.

In questa categoria ogni produttore propone 1 o più modelli: io ti faccio un elenco di quelle che secondo me, sono adeguate, poi, scegli tu in base ai tuoi gusti, rivenditori, ecc.
NB: non sono in ordine di preferenza!

Flyer uproc3
Lapierre FS 500/600
Specy turbo levo fsr
Cube hybrid 140
Cube hybrid 140+

Questi sono i progetti più moderni, secondo il mio punto di vista, sia per geometrie che per linkage.

Sicuramente ce ne sono altre...:celopiùg:

Non mi esprimo su bici, dove non riesco a reperire le geometrie o dove non c'è una anlisi linkage.
 

mekchri

Biker assatanatus
24/10/07
3.447
1
0
Aosta & Pila
Visita sito
Ricordatevi sempre che i limiti per bikers umani, sono sempre nel pilota...
Quando si possiede una bici moderna e qualcuno ti svernicia con una di 5 anni fa, e questo capita, ci si dovrebbe fare delle domande...
Un po' come avere una fuori serie, ma non essere capaci di guidarla.
Detto questo, occhio che se acquistate bici geometricamente moderne, poi non avete più scuse...😂😂😂
 
  • Mi piace
Reactions: Nicotrev

osvaldo51

Biker novus
5/6/16
36
0
0
prov. (BG)
Visita sito
Eccoci, secondo me, potresti rivolgerti a modelli trail, magari anche con ruote plus, che sono più confortevoli e hanno maggior grip.
mi sembra di capire che non ne farai un uso estremo ne in salita ne in discesa, e da quello che mi hai detto, sul tuo passato parco bici, ti sconsiglio vivamente di prendere una enduro o qualcosa di spinto geometricamente, per essere guidate a dovere, bisogna "premere sull'acceleratore" e hanno una guida molto fisica per via di passo lungo e angolo sterzo disteso.

Una trail full, da 130/140 con ruote da 27,5 o una 29 da 120/130 potrebbe fare al caso tuo, è abbastanza maneggevole e semplice da condurre anche con guide passive, ti consentono di scendere ovunque, con le dovute precauzioni, senza affaticarti troppo.

In questa categoria ogni produttore propone 1 o più modelli: io ti faccio un elenco di quelle che secondo me, sono adeguate, poi, scegli tu in base ai tuoi gusti, rivenditori, ecc.
NB: non sono in ordine di preferenza!

Flyer uproc3
Lapierre FS 500/600
Specy turbo levo fsr
Cube hybrid 140
Cube hybrid 140+

Questi sono i progetti più moderni, secondo il mio punto di vista, sia per geometrie che per linkage.

Sicuramente ce ne sono altre...:celopiùg:

Non mi esprimo su bici, dove non riesco a reperire le geometrie o dove non c'è una anlisi linkage.


Ok recepito grazie per il consiglio , vedo se nei paraggi c'è qualcosa.:prost:
 

jack e-bike

Biker tremendus
21/6/14
1.091
3
0
Veneto
Visita sito
Ok recepito grazie per il consiglio , vedo se nei paraggi c'è qualcosa.:prost:

Cerca di evitare i motori bosch con i rapporti troppo lunghi perché la corona da 15 corrisponde ad una 38 e se hai un 36 dietro succede che su qualche salita ti devi fermare. La sempione 3 ha il nyon che porta alto il prezzo e dipende da te capire se vale la pena acquistarlo o meno. Se casco integrale e ginocchiere non fanno parte della tua dotazione abituale io lascerei perdere bici con geometrie troppo da discesa e resterai sulle più tranquille bici da trail. Il bello della bici elettrica è anche il fatto che uno si diverte anche in salita. Buona scelta.:i-want-t:
 

ducams4r

Redazione
Cerca di evitare i motori bosch con i rapporti troppo lunghi perché la corona da 15 corrisponde ad una 38 e se hai un 36 dietro succede che su qualche salita ti devi fermare. La sempione 3 ha il nyon che porta alto il prezzo e dipende da te capire se vale la pena acquistarlo o meno. Se casco integrale e ginocchiere non fanno parte della tua dotazione abituale io lascerei perdere bici con geometrie troppo da discesa e resterai sulle più tranquille bici da trail. Il bello della bici elettrica è anche il fatto che uno si diverte anche in salita. Buona scelta.:i-want-t:

Un bel casco, non necessariamente integrale, un paio di ginocchiere, e guanti dita lunghe, sono equipaggiamenti di sicurezza, da ritenersi quasi obbligatori! A qualunque andatura e con tutti i tipi di bici ebike e non. :medita:
 

osvaldo51

Biker novus
5/6/16
36
0
0
prov. (BG)
Visita sito
Cerca di evitare i motori bosch con i rapporti troppo lunghi perché la corona da 15 corrisponde ad una 38 e se hai un 36 dietro succede che su qualche salita ti devi fermare. La sempione 3 ha il nyon che porta alto il prezzo e dipende da te capire se vale la pena acquistarlo o meno. Se casco integrale e ginocchiere non fanno parte della tua dotazione abituale io lascerei perdere bici con geometrie troppo da discesa e resterai sulle più tranquille bici da trail. Il bello della bici elettrica è anche il fatto che uno si diverte anche in salita. Buona scelta.:i-want-t:


Ok a questo non ho pensato , ho sempre preferito le salita alla pianura , sarebbe davvero una beffa mettere il piede a terra con un emtb.
:nunsacci:
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
Cerca di evitare i motori bosch con i rapporti troppo lunghi perché la corona da 15 corrisponde ad una 38 e se hai un 36 dietro succede che su qualche salita ti devi fermare.

fermare? mai sentito nessuno che si fermasse col 16/36 delle haibike tipico fino allo scorso anno, il problema vero é che consumi di piu , cmq il 15 va bene un 42 si mette con poca spesa
 

osvaldo51

Biker novus
5/6/16
36
0
0
prov. (BG)
Visita sito
Comunque domani pomeriggio , verifico il numero dei denti della corona( della ebike disponibile taglia 20) se decidessi di ordinare la taglia 18 la faccio sostituire visto che il negozio/officina è ben fornito .
 

baffosardi

Biker tremendus
20/1/12
1.335
-1
0
Livorno
Visita sito
Una buona alternativa testata personalmente e valida a prezzi simili e' la Whistle b-rush (Atala gruppo Haibike).. Trovi anche prove dinamiche in rete su bicilive ad esempio..
 

NONNOCICLISTA

Biker superis
3/9/12
400
1
0
san severo
Visita sito
Ti ringrazio per il consiglio , ma nei dintorni di casa di venditori haibike non ce ne sono,questo marchio mi era del tutto sconosciuto , fino a questa mattina, e osservandola attentamente mi ha fatto una bella impressione.
Peccato che era una taglia non adatta a me altrimenti me la sarei presa.

A 3800 la prenderei al volo (chiramente i km di autonomia non sono quelli, se vai sul sito Bosch troverai i dati da dove escono quei km, nella realtà, conta la metà ed anche meno e ti ritroverai bene, cioè non deluso)
 

osvaldo51

Biker novus
5/6/16
36
0
0
prov. (BG)
Visita sito
A 3800 la prenderei al volo (chiramente i km di autonomia non sono quelli, se vai sul sito Bosch troverai i dati da dove escono quei km, nella realtà, conta la metà ed anche meno e ti ritroverai bene, cioè non deluso)

Se con la emtb riuscissi a fare 70 km ,e completando i percorsi che abitualmente faccio con la mia mtb cannondale sarei stracontento. speriamo bene.....
naturalmente sfruttando con parsimonia la potenza che la batteria da 500wh mi mette a disposizione.
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
.

Sono appena tornato da un negozio nella mia zona , venditore specialized , e ho chiesto per una levo comp , tempi di attesa : agosto/settembre.
Ci sto pensando ,visto che la posso avere per poco piu della lombardo sempione3.o

se ti va di aspettare prendila, sappi però che devi smaettare con l'app da smartphone per settare il motore in modo adeguato.
 

Classifica mensile dislivello positivo