Stai scherzanndo vero ?
mi stupisce un pò questa domanda
Fatta da un novellino del forum ok, ma da te
Sono tantissime le discussioni dove si parla degli oli al teflon.. in molte delle quali si cita proprio quello della Finish Line.. non penso che te le sei perse tutte
.. se anche fosse
Basta fare una ricerca => olio teflon - catena
per trovarsi parecchie discussioni e commenti
Preferisco utilizzare il wet verde tutto l'anno, anche se la catena si sporca di più non necessita di ripetute applicazioni e percepisco un miglior funzionamento dei deragliatori e maggiore scorrevolezza della catena.
Quello della lubrificazione della catena e dell'olio non è un argomento che ho seguito molto... Ho sempre usato l'olio Decatlhon e non mi sono posto il problema...
La mia perplessità deriva dal fatto che il lubrificante in questione ha questa consistenza strana e dopo averlo applicato la catena sembra secca. Quindi mi chiedevo se avesse un senso oppure no...
si si
Io ce l ho spray (della FL )
Anche a me sembra strana
Non l ho ancora usato per questo
Lo avevo preso per gli steli della forcella ma così bianco mi sembra che mi imbratta tutto.. boh
Esatto !!
L'avevo preso anch'io per gli steli della forcella ma come lo spalmi si secca e diventa come il dentifricio...mi imbratta pure i parapolvere.. faccio fatica a capire che lubrificazione possa dare....
Vero è che appena applicato sulla catena questa smette di far rumore...e scorre bene....
Che mi dite invece di questo ? Mi è stato consigliato da un gentile forumista che lo usa tutto l'anno con soddisfazione... Si puo' paragonare al Finish line verde ?
a questo punto spero arrivi qualcuno a spiegarci come mai l olio al Teflon viene consigliato per gli steli se appena lo si mette su sembra di averci messo sopra del dentifricio
1
A questo punto visto che tutti consigliano l'olio al teflon per gli steli molto probabilmente il problema riguarda proprio il Finish Line Dry ROSSO... che di olio alla fine ha ben poco... Questo prodotto è una delusione totale...quasi quasi lo butto... (ho appena cercato qualche recensione e a quanto pare è risaputa la sua inutilità).....
A questo punto visto che tutti consigliano l'olio al teflon per gli steli molto probabilmente il problema riguarda proprio il Finish Line Dry ROSSO... che di olio alla fine ha ben poco... Questo prodotto è una delusione totale...quasi quasi lo butto... (ho appena cercato qualche recensione e a quanto pare è risaputa la sua inutilità).....
Io il rosso lo uso da anni, sia su bdc che mtb. E mi trovo bene.
Inutilità per cosa? Per attirare la polvere?
Ma come lo applicano? Io ci faccio 150 km in bdc e non ho problemi, mai. Lo stesso con la mtb polvere per km ma nessun cigolio o grippaggio.Sono andato a cercare vecchie discussioni su questo forum e molti utenti esperti che lo hanno usato sono stati concordi nel sostenere che già dopo poche decine di chilometri l'effetto lubrificante sembra sparire....
Stesse considerazioni ho trovato su forum esteri... non sembra essere un prodotto apprezzato il Finish ROSSO, a differenza del VERDE considerato straordinario.